Richiesta info tumore al rene

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Anto_Me
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 14 ott 2017, 7:56

Richiesta info tumore al rene

Messaggio da Anto_Me »

Buon giorno sono nuovo del forum. Ho 44 anni e un mese fa (4 gg prima del mio compleanno) ho scoperto di avere un nodulo di 4 cm al rene. Dopo inutili attese per un intervento di nefrecromia robotica nella mia città ho deciso, esasperato, di prenotare una visita all Ieo, per martedi prossimo (prof ...). Spero di operarmi al piu presto perché accuso da piu di un anno sudorazione notturna, dolori lombari e tantissima stanchezza da non reggermi in piedi. Qualcuno sa dirmi se ha avuto esperienze coi reni e se dopo l intervento i sintomi passeranno? Potete rassicurarmi anche sulla mia scelta di andare all Ieo? Grazie.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Richiesta info tumore al rene

Messaggio da Faby76 »

Ciao, io non ho esperienza con i reni ma con il pancreas. Comunque penso che andare in un centro specializzato è stata un ottima scelta. In bocca a lupo per martedì.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Richiesta info tumore al rene

Messaggio da Franco953 »

Anto ciao
io sono volontario presso lo IEO di Milano e ti confermo la grande professionalità dei medici ed in particolare del prof ....... (non si possono fare nomi nel forum) ma è prorio il nominativo che hai fatto tu e comunque è il Direttore/Primario del reparto di Urologia
Stai tranquillo ed affidati alle sue/ loro cure. Tutto lo staff infatti è competente e professionalmente valido
Ho visto persone entrare alle IEO con il morale ormai "sotto i piedi" ed uscirne con grandi speranze e una grande fiducia nel futuro
E' una realtà, insieme a quella dell'Humanitas di Rozzano , di eccezione dove l'attenzione dei medici ,degli infermieri e anche di noi volontari è rivolta soprattutto verso la persona. prima ancora della malattia
Tra l'altro il reparto di mia competenza è proprio quello di urologia ( insieme a quello di chirurgia toracica) per cui se mi dirai quando ti ricoverano, ti vengo a trovare con piacere

Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Anto_Me
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 14 ott 2017, 7:56

Re: Richiesta info tumore al rene

Messaggio da Anto_Me »

Grazie, grazie ad entrambi. Franco le tue parole nn possono farmi che bene...penso e spero che mi ricoverino quanto prima ad ogni modo ti farò sapere con piacere.
miriamlucera
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 29 nov 2017, 8:34

Re: Richiesta info tumore al rene

Messaggio da miriamlucera »

buonasera qualcuno può dirmi la propria esperienza sul pancreas? noi ci siamo rivolti a Verona. rene metastatico pancreas. nefrectomia 7 anni fa. qualcuno ha provato la terapia cyberknife? qualcuno di voi ha subito l asportazione totale del pancreas?come cambia la qualità della vita? grazie. Miriam
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”