Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ambra, Azzurra, Allegra, Aurora ????? A ho capito mamma conosceva solo la lettera "A" a quei tempi ahahahah Sono tutti nomi fantastici, non mi avevi detto che anche tu eri gemella.

Benvenute a Gilla , Sissiun, Baby anche se avrei preferito ci fossimo conosciuti in altri tipi di network, Ciao Linetta Giuseppe Paolo60 Sgrausina Rosaspina Giornopergiorno Pa' , oggi non ho voglia di fare niente usero' l'ozio ma non creativo di Giuseppe.

Gilla
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 20 nov 2012, 18:30

Messaggio da Gilla »

Anche io Sissiun vivo lontana adesso. Era una promessa fatta a mia madre appena finita la sua chemio, sarei partita e mi sarei trasferita per allontanarmi dall'inquinamento che c'è li. Vero o no, ogni promessa è debito. Non sentirti una figlia "cattiva", spesso i genitori, soffrono di più a vederci accanto a loro a soffrire con loro. Il fatto che tu, come me sia lontana e vivi la tua vita è un gran sollievo, significa che siamo andate avanti, ma che ci saremo sempre nel bene o nel male, ho imparato a mie spese, aimè.

E come dice Barbara, si va avanti giorno per giorno e la speranza aiuta sempre!

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Sissiun sei dolcissima e non ci trovo nulla di strano a pensare che la tua mamma possa essere la prima a cronicizzare la malattia...perchè no???chi lo sa come andranno le cose...nessuno...tanto vale sperare che fa solo bene e magari andrà proprio così!!!

Non sentirti in colpa, sicuramente la tua mamma ti capisce e credo che sia orgogliosa di te sapendoti impegnata all'università, impegnata a costruire il tuo futuro.

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Esatto Gilla...si va avanti giorno per giorno e con speranza...bisogna reimpostare il modo di pensare!

Ciao Angelo61 grazie per il tuo benvenuto ma purtroppo è un pezzo che sono sul forum...ho letto che abito vicino a Caravaggio, anche io sono della provincia di Bergamo.

Come stai? certo che tu ed Ambra siete fortissimi, vi scambiate dei messaggi così simpatici che riuscite a farmi sorridere nonostante il periodo schifoso.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Certo ché la tua mamma è da tanto ché lotta anzi ché gioca con sta bestia a volte vince lei a volte lui:-(

Io speravo almeno in ancora 2 anni... ma accetto e mi godo anche se faticosamente perché già erano 5 in casa ora siamo in 7 il doppio da lavare e stirare.... poi la casa non si pulisce da sola... quindi ho sempre da fare...

la mamma è tanto stanca... baby... si lamenta poco... respira male... ma quello è normale per il versamento ... dolore a parte anca non ha... cmq tira avanti... oggi si e mangiata un ghiacciolo e si è sciacquatabocca con un pò di mandarinotogliendo il succo e sputando la pelle...

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ho letto del versamento, non possono drenarlo?

Spero almeno che tu possa contare sull'aiuto di qualcuno perchè stai affrontando una situazione pesantissima ed è necessario che tu ti prenda del tempo per staccare un attimo.

Ti abbraccio

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Angelo inizi a perdere i colpi... te l'ho detto quando mi hai detto di tua sorella... gemella Eheheh...
Perché non ammetti ché hai dormito... invece di dire ché ozii... ormai ti conosco... e conosco la stanchezza ché crea la sveglia presto... hìhìhì
hai fatto tutto? Almeno sta mattina!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Baby ha anche un occlusione intestinale non me la operano ne per uno ne per l'altro... non ce la farebbe... gli hanno anche tolto l'antitumorale ché prendeva la mattina... ora solo alleviare i dolori... ora sono seguita da una dottoressa e un'infermiera della Vidas cmq io caso di bisogno ho numeri di telefono ... ora almeno so ché in caso di bisogno posso chiamarle quando voglio hìhìhì

zoe51
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 8 nov 2012, 4:52

Messaggio da zoe51 »

Ciao Ambra, anche la tua coraggiosa mamma di sicuro è orgogliosa di avere una figlia come te. Io, che ho un anno meno di tua mamma, ne sarei onorata. Spero tanto che in questo momento non stia soffrendo troppo. Brava Sissiun, ha ragione Gilla e perchè no? La speranza da vita a noi e a chi ci sta vicino. Ciao a tutti. Zoe

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

siccome anche mia mamma ha avuto il versamento pleurico e per drenarlo non le hanno fatto un intervento ma le hanno messo una tubicino direttamente nella stanza dell'ospedale pensavo che non essendo una vera e propria operazione potessero farlo anche a tua mamma ma loro sono i medici e sanno cosa fare...spero solo che la tua mamma non stia soffrendo tanto perchè ha lottato parecchio ed è ora che stia un pò tranquilla.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”