Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da moni1 »

Silvia forza!!!!! il tuo Ale vedrai che piano piano riuscirà ad attenuare gli effetti collaterali...mannaggia!! io per ora ok...fino al prossimo controllo...
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Viviana1974 »

Buonasera a tutti mio marito ha iniziato il 5 ciclo con abraxane e gencitabine i marcatori tumorali sono passati da 4700 a 54 il tumore alla coda del pancreas da 8 cm è diminuito a 5,5 cm ma oggi l'oncologo ci ha detto che dopo il 6 ciclo sospende il chemioterapico e fare una tac dopo 3 mesi io mi chiedo visto i progressi fatti fino ad oggi perché sospendere ??? Visto che sono presenti dei linfonodi sparsi nell'addome?? A qualcuno di voi è capitato? Sapete darmi consigli grazie
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Faby76 »

Ciao Viviana. Se hai questo dubbio prova a consultare un altro oncologo o chirurgo specializzato per il pancreas. Manda email con la descrizione dettagliata del caso di tuo marito a destra e a manca. L'oncologo vicino casa mia ha avuto il buon senso e l'umiltà di ascoltare il consiglio di un chirurgo di Verona sul chemioterapico da usare. Sinceramente stare fermi 3 mesi a me sembra troppo a meno che tuo marito abbia bisogno di una pausa. Valuta tu e in bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Viviana1974 »

Mio marito non ha mai avuto grosse controindicazioni ha ripreso anche peso e non ha più avuto dolori non ha mai saltato un ciclo e ha sempre fatto il farmaco al 100% sentirò altri pareri compreso Verona Grazie
Tremignon
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 7 mar 2018, 12:44

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Tremignon »

Qualcuno conosce il SERVIZIO DI ONCOLOGIA MEDICA del Centro SH, Health Service di Falciano (Repubblica di San Marino)?
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Viviana1974 »

Ciao a tutti è tanto che non scrivo perché ogni giorno mi sento sempre più morire dentro mi sento terribilmente sola non riesco a vedere le cose positive che fino ad oggi sono accadute mio marito 49 anni a settembre le è stato diagnosticato un tumore al coda del pancreas avanzato è partito con i marcatori tumorali a 4728 e perdita notevole di peso quasi 25 kg dopo 6 mesi di abraxane +gencitabine il tumore si è ridotto da 8 cm a 5,5 le metastasi nell'addome sono rimaste invariate i marcatori tumorali sono scesi a 13 adesso vogliono fare ancora 2/3 chemioterapie e poi passare alla radioterapia lui è in cura a Milano dove sono molto preparati e professionali ma vorrei un po' più di chiarezza non so cosa aspettarmi dal domani e questo mi distrugge non ho più voglia di vivere scusate per lo sfogo ma ho bisogno di parlare con qualcuno sto andando fuori di testa
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Faby76 »

Ciao Viviana. Da quello che scrivi non è proprio il caso di disperarsi. Finché la chemio fa effetto va benissimo. Poi quando non funziona più ci sono altri chemioterapici da poter fare in seconda linea. Poi ho sentito dire che li a Milano stanno partendo varie sperimentazioni e tuo marito potrebbe rientrarci. Parlane con l'oncologo e vedrai che ti rassicurerà. Ti abbraccio forte e per qualsiasi consiglio ci sono
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Monifra »

Salve, intervengo per rispondere a Tremignon , io conosco il centro di San Marino
Il mio compagno 49 anni ha scoperto questa bestia al pancreas con metastasi al fegato in ottobre
si sta curando con la terapia classica gem+ abra
Siamo andati a San Marino e viene seguito anche con integratori e dieta
Se vuoi saperne di più scrivimi pure in privato , ti darò tutte le info e spiegazioni al riguardo
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Viviana1974 »

Buonasera a tutti mio marito dopo 7 mesi di chemioterapia con abraxane e gencitabine ha i piedi e le gambe sempre gonfie le hanno dato il diuretico ma non cambia niente a qualcuno è capitato ? Grazie
IDA_78
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 15:36

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da IDA_78 »

Buon pomeriggio a tutti, purtroppo è molto difficile leggerVi....Vi penso sempre...e Vi sono vicina...
Per Viviana, anche mio padre ha avuto sempre le gambe gonfie... purtroppo nemmeno i diuretici sono stati efficaci, mi auguro con tutto il cuore che per Voi sia diverso.
Un saluto a tutti e un affettuoso abbraccio a Leonmary.....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”