Meningioma

Rispondi
Lisa_
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 1 ott 2017, 20:21

Meningioma

Messaggio da Lisa_ »

Ciao a tutti, sono stata operata l'anno scorso, il 15 febbraio, per un meningioma al lobo frontale destro. L'intervento è andato bene, il tumore è stato asportato completamente.
Nonostante dopo l'intervento fossi molto debilitata e con molti problemi fisici dovuti al meningioma, sono riuscita con il tempo a recuperare al meglio.
Dopo più di un anno e mezzo però ho un problema che mi assilla e mi rovina la vita: continuo ad avere delle emicranie molto forti nella zona dell'intervento, sento dei dolori a livello osseo e anche una nevralgia al nervo trigemino, che credo sia stato danneggiato dall'intervento.
La sensibilità cutanea non è tornata quasi per niente e la zona è diventata iper-sensibile, al punto da non riuscire a toccare quella parte della testa e del viso.
Al momento sto bene fisicamente per tutto il resto, ma questi dolori alla testa mi rendono la vita difficilissima.
Anche psicologicamente mi sento molto provata, perchè le persone intorno a me non si rendono conto che convivo tutti i giorni con un dolore ormai cronico che non riesco a risolvere, mi sento non compresa da chi è intorno a me. Dopo più di un anno e mezzo mi sento ancora molto in difficoltà e molto provata da tutta questa situazione. Convivere con il dolore è una cosa durissima e non so più cosa fare.
C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile? Qualcuno ha idee su cosa poter fare. Ho provato i farmaci antidolorifici, ma non sempre funzionano e penso comunque che non posso andare avanti a prendere farmaci continuamente.
A volte vorrei qualcuno che comprende la mia situazione, mi sentirei almeno un po' meno sola nell'affrontare tutto questo.
Ci sono momenti in cui mi sento triste e sfiduciata... è andato tutto bene e allora perchè ancora tutto questo dolore?
Grazie a tutti per avermi letto e per eventuali risposte.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: Meningioma

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

CIAO. MIO MARITO È STATO OPERATO A GIUGNO 2017. HA ANCHE LUI SPESSO DOLORI ALLA ZONA OPERATA SOPRATUTTO NEI GIORNI DI PIOGGIA. INOLTRE HA DIFFICOLTÀ A CONCENTRARSI SUL LAVORO E ALLA SERA È COMPLETAMENTE PROSCIUGATO DI ENERGIE.
HO PENSATO A FORME ALTERNATIVE AGLI ANTIFOLORIFICI COME AD ES L'AGOPUNTUra. Tu hai provato qualcosa ?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”