tomoterapia testa collo e cisplatino

almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Speranzosa, ci sono anch'io a tifare per tua mamma! Forza e un abbraccio!
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Grazie di ❤...siete adorabili!😘😘
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Speranzosa prego tutte le sere per la tua mamma...
Stella notizie del tuo papà?
Oggi sono stata a Napoli con mio marito e i bimbi...bellissima giornata e anche se è passato solo un anno mi sembra tantissimo tempo fa...l’anno scorso proprio di questo periodo eravamo nell’inferno totale post radio....tutto si supera e si tende a dimenticare...un abbraccio a tutti voi del forum...
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

Ciao cara Ros
Anch’io quando ripenso al giorno dell’esito di quella biopsia sto ancora male, il peggio é passato le radio davvero sono tanto forti
Ho letto questa sera il forum eravamo in attesa degli esiti delle biopsie che sono andati bene per fortuna! La prossima settimana operano il linfonodo nella parte sinistra gli hanno spiegato che non sarà una passeggiata e che devono stare molto attenti a non toccare i nervi, speriamo vada tutto bene, e che questo non incida nella voglia di mangiare i chili non aumentano; mio papà dice di essere positivo ma lo vedo tanto preoccupato per l’intervento.
Speranzosa ho letto della tua mamma forza sempre, ti sono vicina

Fabio come sta?

Un abbraccio a tutti
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Buonasera carissimi!Rox mi fai venire le lacrime agli occhi....non immagini nemmeno quanto bene mi faccia sapere che la mia mamma è nelle tue preghiere❤..anch io prego per gli altri,affinché questa malattia faccia sempre meno paura...noi siamo sempre più confusi....alla radioterapista sembrerebbe improbabile una metastasi in quel punto,pero si sa,la medicina non è matematica e quindi attenderemo l'esito della pet...Stella77 anche mamma ha tolto chirurgicamente il linfonodo di sinistra...non ha avuto nessun tipo di problema,la cicatrice,seppur lunga,non si vede nemmeno...un abbraccio a tutti...un bacio ❤...p.s.infatti...qualcuno sa come sta Fabio?
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Ciao a tutti! Speranzosa, io quando ho fatto ultima PET mi ha detto che c'è un'infiammazione all'anca destra e all'utero, perciò non sono metastasi tutto quello che si vede alla PET o altro. Vorrei sapere che stadio della malattia ha avuto tua mamma 5 anni fa e se ha cambiato l'alimentazione dopo la diagnosi? Io ho avuto secondo stadio b, e provo di non mangiare alimenti animali e raffinati, neanche dolci...ma a volte non riesco e ho sensi di colpa. Il mese prossimo devo fare i controlli e come al solito mi prende il panico. In bocca al lupo a tua mamma e non perdere la speranza!
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Cami mio marito mangia come ha sempre mangiato: sano ha fatto sempre sport non ha mai fumato alimentazione corretta...io penso che i tumori in genere c’entrino poco con l’alimentazione specialmente quelli del rinofaringe...mio marito aveva un linfonodo coinvolto ma non hanno voluto operare...penso che ogni caso sia a se...comunque la pet capta l’impossibile...ogni volta che la fa mio marito esce l’infiammazione o qualcos’altro...ma del k a quanto pare nulla...questo e’ L’importante...👍
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Cami quello di mamma è un indifferenziato...stadio IIB grado di aggressività 2
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Per quanto riguarda lalimentazione,per via della radio,ha dovuto cambiarla per forza,però posso assicurarti che anche prima aveva una sana alimentazione...mai fumato in vita sua...niente alcool...pochissima carne rossa
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Grazie per la risposta Speranzosa. Sono davvero preocupata, ho avuto lo stesso stadio di tua mamma poi a me hanno sospeso la chemio per tossicità (solo 2 cicli a basso dosaggio di cisplatino, 65 mg). La bestia che ha preso anche il linfonodo è sparita dopo 4 mesi dalla fine della radioterapia (33 sedute). Neanche io non ho fumato ne consumato alcolici ma mi sa che è genetico perché anche mia sorella ha avuto lo stesso tumore 15 anni fa, terzo stadio. Sta bene però ha fatto tanta chemio da lunedì al venerdì per 2 settimane, con pausa di una settimana fra loro...io invece no. Neanche lei non fumava e non consumava alcolici, alcuni dicono che gli zuccheri alimentano i tumori, l'esempio e la PET.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”