tomoterapia testa collo e cisplatino

Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Rox hai ragione in quello che riguarda la PET, a me è successo più volte...Anche io ho avuto il secondo linfonodo coinvolto a sinistra (2cm) e altri più piccoli sotto la mandibola verso il mento. Non mi hanno operata, non lo sentivo neanche. Prima della malattia mangiavo tanti dolci e cibo industriale.
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Cami stai tranquilla...non ho ben compreso se tu hai dei linfonodi ancora malati o meno ...anche se cosi fosse,questa bestiolina non è molto aggressiva...quindi non devi preoccuparti...vedi mamma sono 5 anni quasi che tiene a bada i linfonodi...sono malati pero stanno li fermi senza dar fastidio...per quanto riguarda il rinifaringe io non mi preoccupo più di molto perché anche dalla tac di due anni fa,risultava una ripresa della malattia,ma poi la pet smentii tutto perché le zone radiate spesso sono causa di falsi positivi...Quello che mi preoccupa ora è la lesione ossea...l ha rilevata la tac..ripeto,per la radioterapista sembrerebbe molto improbabile,ma se fosse cosi per lei la situazione non è ancora persa....si può combattere,cronicizzare ed andare avanti!per forza!dobbiamo farlo tutti!capisco le tue ansie,ma cerca di non pensare...ti abbraccio forte ❤
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Cami ma tua sorella ha avuto recidive?
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Speranzosa ti ringrazio per l'incoraggiamenti. Non ho più linfonodi malati, erano coinvolti quando mi hanno diagnosticato la bestia quasi 3 anni fa, T1, N1. Per fortuna mia sorella non ha avuto recidive è andato tutto bene. Lei non ha avuto linfonodi coinvolti e secondo me lei non ha avuto terzo stadio, credo che ha avuto primo stadio. Dico questo in base ai sintomi e i controlli che ha fatto, poi ho paragonato ai miei sintomi e controlli. Lo stadio della sua malattia è stato stabilito dal esame istologico non in base alla risonanza magnetica o tac. Domandando il mio medico di questa cosa, mi ha risposto che è poco probabile sapere lo stadio solo dal istologico. In quei tempi non era la PET.
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Benissimo allora!secondo me puoi star tranquilla....😘😘
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Io degli stadi non ho capito nulla...a quanto so c’e Una classificazione molto dettagliata di questo tumore però tutti i medici oncologi e otorino hanno sempre detto che fino a quando è limitato al rinofaringe e anche con linfonodi coinvolti e’ sempre curabile specie se si tratta di n1, quando ne sono di più operano ma non è detto...il brutto viene quando fanno metastasi in altre zone del corpo....questo ci dissero...
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Si Rox è proprio cosi!anche a noi hanno detto la medesima cosa...ecco perché stavolta la cosa un po' mi preoccupa
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Grazie Speranzosa! Un abbraccio a te e tua mamma.

Rox, neanche io non capisco molto bene gli stadi...Ho domandato l'oncologo cosa vuol dire la b (secondo stadio b), mi ha risposto che è la b...non dicono tanto su queste cose. Perciò non ho capito se sono a metà strada tra il secondo e il terzo stadio....
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Da quanto ho letto(mi sono fatta una cultura esagerata :lol: )il b dovrebbe significare più di un linfonodo intaccato che non superi però i 3 cm
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Ragazzi!come state?...nelle mie preghiere ci siete tutti voi!....un abbraccio forte forte
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”