tomoterapia testa collo e cisplatino

Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Fabio rieccoti finalmente!!😍
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Fabio come stai?????????
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Grazie ragazze per le info, avete spiegato meglio del mio oncologo! Io ho avutoT1 (3 cm), N1 (2 cm), stadio 2 b ( vuol dire l'aggressività delle cellule cancerogene? ). Allora...lo stadio 3 di mia sorella vuol dire aggressività delle cellule cancerogene e che si può stabilire al esame istologico...Ho capito bene? E quello che mi ha detto il mio oncologo...?
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Penso di sì...comunque gli stadi si considerano fino ad un certo punto poi e’ molto soggettivo...e varia da persona a persona...con mio marito un anno fa c’era una donna che aveva un tumore al rinofaringe ma più piccolo...ebbene mio marito le terapie le ha finite un anno fa e lo ha debellato...lei purtroppo ha continuato e non so se sta ancora continuando...tutto e’ molto soggettivo...
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Si ragazze!proprio cosi....in effetti il t (l estensione del tumore) non ha nulla a che vedere col il grading istologico (aggressività)...quello dipende molto dai linfonodi intaccati...a quanti cm arrivano....dipende molto da li....infatti come dice Rox ci sono dei tumori primitivi piccolissimi che possono scatenare metastasi a distanza...o al contrario tumore con estensione non indifferente che possono guarire senza dare metastasi
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Buongiorno, Speranzosa dicevi che il tumore di tua mamma non era positivo al virus di Epstein-barr...vorrei sapere se al lavoro che ha fatto e stata esposta alla sostanza chimica formaldeide, ad esempio fabbrica di tessuti, mobili, ecc. Ho letto che è un potente cancerogene e che è responsabile del tumore rinofaringeo. In passato ho lavorato nel settore chimico ed era anche la formaldeide in più Epstein-barr positivo. Appena ho letto che grado 2 è tumore moderatamente differenziato, se ho capito bene...cellule moderatamente agresive.
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Cami lei ha lavorato nel settore "pulizie "...ho letto che molti disinfettanti per uso domestico contengono molta formaldeide..quindi forse la causa potrebbe essere aver inalato per anni questa sostanza
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Grazie per la risposta. Probabilmente è questa la causa...Mia sorella ha lavorato in una fabbrica di tessuti e il colore conteneva anche formaldeide.
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Io sempre più in ansia per la pet!!!!
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Mio marito lavora vicino al mare!!!!!!! In un albergo...dove era questa sostanza???? Non me lo riesco ancora a spiegare...😖
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”