tomoterapia testa collo e cisplatino

almamaria
Membro
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao a tutti!
Stella , vedrai che tuo papà si riprenderà in fretta!
per quanto riguarda il peso ,mio marito da fine terapie ( ottobre 2016 ) ha ripreso due chili , ne aveva persi 8, come vedi si fatica tutti
eppure ora mangia normale e di tutto , con i cibi asciutti si aiuta con molta acqua , per via della salivazione purtroppo sempre carente.
prossimi controlli a giugno !
Un saluto e un abbraccio a tutti!
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

Cubmax ha scritto: ven 23 feb 2018, 10:12
Stella77 ha scritto: ven 23 feb 2018, 8:20
Si la zona é diversa lui prende il muscolo della spalla dovrà fare fisioterapia per recuperare il movimento da quello che gli avevano anticipato, sei stato fortunato con il peso ma tipo riesci a mangiare la pizza? Scusa la domanda ma mio papà vorrebbe tanto ma non riesce
c'è voluto tempo, perché la salivazione dopo la radio mi ha dato problemi, ma adesso dopo oltre 6 mesi la mangio eccome, uno dei miei piatti preferiti.
Mio papá ha terminato 4 mesi fa spero tra 2 mesi possa mangiarla come te!!! Grazie un abbraccio
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

almamaria ha scritto: ven 23 feb 2018, 10:35 Ciao a tutti!
Stella , vedrai che tuo papà si riprenderà in fretta!
per quanto riguarda il peso ,mio marito da fine terapie ( ottobre 2016 ) ha ripreso due chili , ne aveva persi 8, come vedi si fatica tutti
eppure ora mangia normale e di tutto , con i cibi asciutti si aiuta con molta acqua , per via della salivazione purtroppo sempre carente.
prossimi controlli a giugno !
Un saluto e un abbraccio a tutti!
Si devono bere molta acqua mio papà ne ha persi quasi 30 quindi fa fatica ne ha ripresi 2-3 per ora ma fa molta fatica; ci vuole tempo la cosa positiva é che non ha più problemi di diabete ne di colesterolo 😉
In bocca al lupo per i controlli andrà bene ❤️
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

Speranzosa86 ha scritto: ven 23 feb 2018, 10:06 Stella mia mamma sta benissimo per ora!come hai detto tu la medicina ha fatto passi da gigante...aspettiamo la pet...qualora dovesse essere positiva,combatteremo ancora!!!la speranza è l'ultima a morire!!!...un abbraccio
Sono felice stia bene la tua mamma l’umore conta tantissimo in questi casi,
I ricercatori sono bravi trovano sempre più soluzioni
Aggiornaci sui risultati della pet
Ti sono vicina ❤️
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Grazie Stella😘...la Pet è prevista per il 13 marzo....non ho capito come mai tutto questo tempo 😡...bah
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao a tutti compagni di viaggio 💛 scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni 😊 parlando di chili io li ho ripresi tutti, mangio di tutto aiutandomi con l'acqua perché la saliva è sempre carente e devo cercare di non fare movimenti strani mentre deglutisco perché rischio di strozzarmi 😒 ma va bene così, adoro talmente il cibo che non mi ferma nulla 😄 vi abbraccio tutti fortissimo!
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Bene così!! 😁😁..un abbraccio a te M.Lina!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Che dire fanciulli ... ieri ero andato per fare il solito farmaco ed invece mi sono trovato seduto davanti al Doc che mi ha comunicato che NON ci siamo proprio e che i dolori forti che accusavo sono giustificati dal fatto che la merdina si è incattivita molto di più ... Dal 1 marzo si cambia biberon 🍼 e si passa a nuovo tentativo con TAXOTERE che praticamente è robetta peggio del Cisplatino dello scorso anno. Solo di preparazione prevede 100mg al giorno di cortisone ... I dolori alla schiena e costato sono diventati da urlo e mi sa che tornerò alle armi non convenzionali per contrastarlo. Per il resto che dire, sin dall’inizio si sapeva che girando la ruota poteva anche uscire il PERDI TUTTO ... mi rode ma ero preparato... Vabbè, volevo informarvi visto che siete da sempre presenti e coinvolti. La parola d’ordine rimane DAJE e la merdina 💩 sa bene che sul ring non avrà vittoria facile ... Vado e meno come un fabbro ve lo garantisco !!! Un abbraccio a tutti e come ben sapete risparmiamoci i vari commenti strappacuore che servono a poco ... E mo’ vado a preparare un bel polpettone! Ciao a tutti ci si aggiorna.
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Nessun commento strappacuore, caro Fabio, che pure meriteresti perché sei un GRANDE, ma anzi vorrei rivolgerti due domande, ovviamente sei assolutamente libero di non rispondere o di mandarmi a quel paese per direttissima...
1) ma siamo sicuri sicuri che non siano tutte quelle robette che prendi a farti peggiorare e a renderti sempre più debole e ad annientare sempre più il tuo sistema immunitario già debilitato dalle cure precedenti?
2) posso chiederti la tua alimentazione tipo?
Grazie e scusami
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

La mia alimentazione (da quando rimangio solido) è ... cerco di mangiare di tutto per non perdere ulteriore peso ... da quando è iniziato tutto (2 anni a giugno) sono passato da 103kg a 68! Per il resto il farmaco al quale non ho risposto è lo specifico per il mio tipo di mutazione genetica ed oltre ad un po’ di xanax la sera e qualche Tachipirina non prendevo più nulla. La risposta al farmaco diciamo che c’è ma di fatto è la cacchetta che è diventata più aggressiva.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”