tomoterapia testa collo e cisplatino

Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Non meriti nemmeno risposta, per quanto mi riguarda.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Solidea, 3 anni fa ho scoperto per caso i benefici dei succhi verdi (verdura) e da li...ho visto un sacco di video su YouTube con dott. Berrino, dott. Colin Campbell e altri...poi dopo circa 6 mesi mi è stato diagnosticato il tumore rinofaringeo, NON ho esitato un attimo ad accettare le terapie. Si sa che solo con radio e chemio si può guarire, ovvio che la chemio abbassa le difese immunitarie però i medici guardano le analisi del sangue. Poi è importante avere un'alimentazione sana, tante verdure...Ci sono due cose in comune pro e contro in quello che riguarda l'alimentazione; non allo zucchero e farine raffinate, si alla verdura fresca biologica...Personalmente provo di mangiare sano ma non riesco sempre.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Cara Cami, anche mia madre sta seguendo il trattamento standard previsto per il suo k, quindi anche noi stiamo facendo affidamento sulla medicina ufficiale. Questo non toglie che si possa cercare anche altrove...male non fa. D'altro canto io vedo persone letteralmente devastate da chemio e radio e altre che le tollerano relativamente, quindi non penso si possa dire che assicurino la guarigione ma al limite che diano una grossa mano a chi già in sé possiede fibra forte, carattere combattivo e magari si alimenta (o ha smesso di alimentarsi) con qualcosa che altri non assumono, anche senza saperlo. Altrimenti se fossero davvero le cure definitive guariremmo tutti senza l'incubo dei controlli periodici e di eventuali recidive...sono semplicemente le armi di cui disponiamo finora, tutto qui.
Mi spiace se ho offeso qualcuno o se sono risultata inopportuna, non era sicuramente mia intenzione.
Un grosso in bocca in lupo a te e un caro abbraccio
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Si,sono d'accordo!L'intervista di Berrino sull alimentazione è agghiacciante!!..."noi ai malati vogliamo bene e vorremmo che tornassero in ospedale" 😱😱(con tono ironico) ...anche l aglio è un potente antibiotico naturale pero se uno avesse una comune infezione col cavolo ti passerebbe se non con l antibiotico in compresse!...giustamente,come dice Solidea le cure naturali aiutano....sempre affiancate a quelle ufficiali
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Grazie Solidea, comunque anch'io la penso come te. Infatti avevo cambiato subito l'alimentazione e sono passata al biologico e subito ho affiancato terapie naturali, vischio pini, melatonina, Ascorbato di potassio, la vitamina d che ero carente e tanto altro, ovviamente seguita da un medico ARTOI. Ho fatto tutto insieme, terapie convenzionali e integrative. La chemio me l'ha sospesa per tossicità ero molto debilitata, pesavo 49 kg. Una signora che faceva come me 60 mg di cisplatino non stava male era energica, invece io stavo malissimo. Però la radioterapia e stata quella che nel mio caso mi ha portato alla guarigione, ovviamente aiutando con il resto...per non dire che verso fine della radioterapia e subito dopo, non potevo alimentarmi e così ho fatto anche digiuno forzato. Alcuni dicono di affamare la "bestia", cioè non mangiando zuccheri, farine raffinate come dicevo prima e proteine animali. Però ogni caso è a sé. ..dipende molto se il tumore viene scoperto in fase iniziale o no, tipo di cellule...e chi sa quanto altro...In bocca al lupo a tua mamma!
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Io sinceramente me lo sono chiesto tante volte....la causa...mio marito ha sempre mangiato sano frutta e verdura poca carne pochi zuccheri...sempre fatto sport...ora lo guardo e svolte mi sembra non riconoscerlo...le terapie lo hanno devastato sicuramente ma lo hanno anche salvato...e questo è quello che conta...se cerchi la causa non si campa più...per il resto e’ Solo questione di tempo...me lo ripeto spesso...per tutti gli effetti collaterali...
dona
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 13:27

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da dona »

Rispondo al caso di mia mamma e l'alimentazione direi che non c'entra, quanto meno su questi carcinomi. Mia nonna, ossia la sua mamma, è sempre viva e ha ben 105 anni e mezzo. La mia mamma ha sempre mangiato sanissimo, coltivandosi le verdure e allevando lei carni bianche che poi consumavamo, eppure a seguito di un evento traumatico, pochi mesi dopo ha iniziato ad avere problemi alla lingua, leucoplachia, lupus e papilloma virus, 3 anni dopo è diventato carcinoma in situ ed è rimasto in situ per 9 anni, da 2 anni circa è diventato più aggressivo. Purtroppo le terapie sono devastanti ma per distruggere il cattivo che cresce, distruggono anche cellule buone, senza queste terapie non si potrebbe guarire.
Un abbraccio a tutti
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Non sono d'accordo, di cancro al momento non si guarisce, tutt'al più si va in remissione, altrimenti non avremmo bisogno di continui controlli per vedere se la bestia è tornata. E stare continuamente sotto terapia non aiuta, perché distrugge ciò che abbiamo di buono, sistema immunitario in primis. Va da sé che è lo stile di vita quello che per primo deve subìre dei cambiamenti, ma la maggior parte di noi anche se crede di mangiar sano non fa abbastanza. Inutile lamentarmi se continuo a mangiare dolci o carne conservata, o altre schifezze.
L'alimentazione non è poi l'unica causa scatenante, anche i traumi senz'altro abbassano e di tanto le difese, poi ci sono i fattori ambientali e chissà che altro, ma senz'altro mangiare meno e meglio aiuta parecchio, soprattutto durante le terapie.
L'oncologa che ci segue personalmente, ma l'ho notato anche in altri colleghi, si limita a fare le analisi del sangue e a propinare le terapie, ma appena le poni una domanda su alimentazione e stile di vita nicchia e cambia discorso. Ma il paziente ha bisogno anche di altro, ha bisogno di stare il meglio possibile durante le terapie, noi siamo ormai abituati a vedere gente che soffre da cani e quindi diamo per scontato che soffrire sia la normalità.
Solo che c'è gente che a furia di star male alza bandiera bianca.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Solidea ha scritto: dom 25 feb 2018, 13:35 Non meriti nemmeno risposta, per quanto mi riguarda.
Idem
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Scusami solidea in questo forum si cerca di trasmettere positività e tranquillità...tu invece vai controvento....prima di tutto vuoi conoscere le cause a r tutti costi quando neanche gli oncologi le sanno anche dopo anni di ricerca...e poi dire che di cancro non si guarisce resto senza parole..ma queste cose le dici anche a tua madre??? Di certo non l’aiuti così...
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”