Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Samanta81
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 8:03

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Samanta81 »

Leggo tutti i vostri messaggi ed è vero, mai come qualcuno che ha vissuto o sta vivendo questa cosa può capire.
Il mio papà è arrivato all'intervento programmato che già non c'era nulla da fare. Un tumore alla laringe quarto stadio, senza aver nemmeno capito come sia stato possibile. Adesso lo alimentano con sondino nasogastrico, è in lista per una digiunostomia, è tracheostomizzato e in attesa di cure palliative. Abbiamo visto anche una psicologa, ma a parte qualche consiglio orientativo non può fare molto.
Un abbraccio a tutti
Melena
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 9 ott 2017, 22:45

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Melena »

Purtroppo non c'è molto da capire. È una malattia subdola. Decide lei come, quando e perché.
Prevenzione , continuo a ripetermelo. E forse neanche con questa.
Mangiare sano, controlli, basterebbero ?
Non so. Non so più niente. So solo quello che vedo. Ed è troppo.
Un abbraccio a tutti.
Ed in ogni caso, mai mollare. Fino all'ultimo.
Nicoleo
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 1:19

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Nicoleo »

Ciao a tutti.. Mamma 2012 glioblastoma.. 55 anni.. Papà polmonare.. Morto il 14 di questo mese.. So che non dovrei.. Ma soffro molto..
Sono vinto
Claire81
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 19 dic 2017, 7:22

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Claire81 »

Hai ragione Elegra anche mia mamma era una tosta, molto tosta, ha deciso tutto come voleva fino a che era lucida, anche certi errori cioè l’averci tenute nascoste le sue reali condizioni e non aver fatto niente per iniziare a curarsi in tempo...ma vabbè ormai è inutile pensarci...le mie bimbe hanno i nonni paterni ma nonostante stiano vicini non li vediamo mai, sarebbe stata una gran nonna e mia figlia c’era molto legata...
Ti capisco Pietta, la mia sorella più piccola ha 23 anni...è dura, ma stai vicino a tua mamma e trasmettile tutta la forza che hai ne ha tanto bisogno e te con lei...hai ragione è un nemico subdolo e vigliacco, ma a volte con coraggio e tanta forza si può riuscire a sconfiggerlo. Non smettere mai di crederci, di sperare e di lottare insieme a lei. Ti abbraccio forte
Claire81
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 19 dic 2017, 7:22

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Claire81 »

Mi spiace molto Nicoleo...non farti vincere, trova la forza, anche quando ti sembra di non poterla trovare da nessuna parte, fallo per loro...sono loro anche nella loro assenza a darti la forza e saranno sempre con te...un abbraccio grande
Nicoleo
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 1:19

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Nicoleo »

:-(
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Solidea »

Nicoleo, ti sono capitate due mazzate micidiali e per di più a distanza ravvicinata. Fatti aiutare da qualcuno.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da maya87 »

Forza nicoleo, forza
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da hinagiku »

Non sottovalutate il supporto psicologico. E' difficile trovare quello giusto eh? Io ne ho cambiati 3. Con il terzo ho capito che non avevo mai trovato quello giusto fino ad ora.
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Dony »

Ciao a tutti , ho letto tutte le vostre testimonianze x cercare di trovare la forza per affrontare la malattia di mio padre giunta ormai al termine . Un tumore al pancreas scoperto due anni fa ,combattuto con tutte le forze.. io sono molto triste amareggiata è arabbiata contro un male ché non ti dà neanche la dignità x morire!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”