Tumore ai polmoni

Maria83
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 23:23

Tumore ai polmoni

Messaggio da Maria83 »

Buonasera, mi sono appena iscritta al forum per avere un po' di conforto e magari leggere qualche testimonianza. Purtroppo hanno diagnosticato il cancro ai polmoni a mio fratello. Non ha ancora fatto biopsia. So che ha una metastasi alla zona lombo sacrale, e già si è diffuso ad alcuni organi CDomani inizierà radio alla testa perché ne ha qualcuna piccola lì e alla schiena. Sembra abbia metastasi ovunque ma molto piccole, infatti le analisi sono normali perché non ha intaccato la funzionalità degli organi.. Forse è una cosa positiva?! Chi lo sa... ha solo 50 anni.. Vi prego aiutatemi a capirne di più
Maria83
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 23:23

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Maria83 »

Non c è nessuno che possa aiutarmi..vi prego scrivete qualcosa...
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Solidea »

Ciao Maria, mi dispiace leggerti così ma ti capisco, come tutti qui dentro. Se le metastasi sono ancora piccole è possibile che, con una terapia adeguata e un'alimentazione corretta (fatevi seguire da un nutrizionista) possano addirittura sparire, qua dentro ci sono stati molti pazienti a cui è successa una cosa simile. Il tumore principale non è operabile? Che cosa vi hanno detto i medici?
Coraggio Maria, so che le parole e per di più virtuali non possono fare granché ma spero almeno possano farti sentire meno sola.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Solidea »

Ah, e se fuma...smetta di fumare. La salute e la vita valgono anche sacrifici peggiori!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Maria83
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 23:23

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Maria83 »

Solidea grazie di cuore per la tua risposta..non sai che sollievo sentire qualcuno. No, lui non ha mai fumato, nemmeno la moglie è ha sempre avuto uno stile di vita sano. Ovviamente non credo sia operabile per via delle metastasi. Oggi faceva analisi ed ecg, domani biopsia e oggi radio... Lo spero davvero perché non è giusto.. Perché così grave.. Perché?!
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Solidea »

So che l'attesa è la parte peggiore, ma aspetta di conoscere l'esito della biopsia. In base a quella i medici decideranno per la terapia più adeguata.
Appunto perché ha soltanto 50 anni ha a disposizione tutte le energie necessarie ad affrontare questo percorso, l'importante è che non si scoraggi e che voi gli stiate vicini, anche se immagino lo facciate già. Lui di umore com'è, come ha preso la notizia, è una persona forte?
Contano anche queste cose. Per quanto riguarda l'alimentazione, che lui seguisse già un sano stile di vita è buona cosa, ma probabilmente va ulteriormente migliorato. Tu come stai?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Maria83
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 23:23

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Maria83 »

Io sono distrutta e terrorizzata perché non mi capacito di quello che è successo. Lui sta soffrendo tanto.. L abbiamo scoperto a causa di un forte dolore alla schiena (metastasi), non aveva altri sintomi.. Tutt ora il mal di schiena lo massacra, un dolore che non riesce a sopportare... Purtroppo cerca di essere forte ma è difficile, sia per il dolore sia perché sappiamo tutti benissimo quanti sia grave
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Solidea »

Lo capisco, sarà terrorizzato anche lui anche se magari cerca di non darlo a vedere.
Questo male rimane spesso asintomatico per lungo tempo e purtroppo a volte quando compaiono i primi dolori significa che si è già diffuso.
Però riusciranno a trovargli la terapia adeguata, non lasceranno nulla d'intentato. Dove siete seguiti?
Mi dispiace non poter fare di più
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Maria83
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 23:23

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Maria83 »

Si, infatti è così.. Non aveva sintomi fino a un mese fa e mai a pensare che per un mal di schiena sarebbe successo tutto questo. Molto probabilmente saremo seguiti al Pascale a Napoli e speriamo siano competenti...
Maria83
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 23:23

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Maria83 »

Credimi già fai tanto rispondendomi.. Ci si sente meno soli di fronte a questa tragedia
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”