Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

angelo nn puoi parlarci dei tuoi pranzi, della pizza, e poi perderti i post della pizzata!!!! ma voi di dove siete?? ok alcuni di bergamo o prov. l'ho capito :) io sono di verona

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cavolo Angelo tu si che ci leggi tutti i post! Giornopergiorno ha proposto baby ha detto non male come idea Domenico ha detto di si

Io sono andata a scuola a sondalo stavo su da domenica e lunedì... quindi io queste cose non le ho fatte cmq hai fatto bene... mio figlio 10anni per gioco ci ha provato ma senza risultati....
Baby non t'invidio... le mie sono ancora piccole ma mi farai comodo quando saranno grandi....

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Ammazza siamo tante donne qua aparte angelo beato lui quanto t'invidio cio che mangi ahah dome te 6?

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Baby, io credo che TUTTI dovremo fare i conti con il tumore.

Personalmente non conosco una famiglia che non ne sia stata toccata.

Ho passato un periodo a leggere di tutto sulla prevenzione ...

Alla fine, puoi fare tutti gli esami che vuoi ... ma la carta vincente è lo stile di vita.

Alimentazione sana e molto moto.

C'è un libro fantastico, scritto dal Dott. Berrino, Istituto Tumori Milano. O meglio cascina rosa, dell'IT di MIlano ...

E' un progetto, nato in questa cascina, e seguito dal Prof Berrino, che si colloca proprio dietro L'istituto di MIlano e insegnano con dei corsi la cucina priva delle schifezze che rischiano di farci ammalare.

Peccato che siano tutti corsi diurni ... sono anche molto frequentati da persone che stanno combattendo la malattia.

Comunque se ti vuoi fare un'idea c'è questo libro " PREVENIRE I TUMORI MANGIANDO CON GUSTO".

Secondo me è un po' difficile da seguire alla lettera .... ma ti può indirizzare ....
Comunque, dipende dal tumore del famigliare, di solito i figli sono sottoposti a dei controlli più stretti (giustamente).
Alla fine, Barbara, puoi fare quello che puoi fare .... e cercare di vivere serenamente, perchè, a parte un po' di corretto stile di vita, altro non è in nostro potere ...non ci possiamo fare nulla .... tanto vale non fasciarci la testa ....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Niky sei stupenda lo sai... te l'ho già detto prima... sei come ti presenti mamma e super simpatica...

rispecchi quello che scrivi...
Giornopergiorno... mettiti in fila... se no ti propongo un 2 per uno... io ti do le mie e tu mi dai il tuo... hìhìhì
io bresso

Oh mama dove ci vediamo??

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Cara baby cosa vuoi che ti dica, io appena saputa la mia storia ho quasi obbligato mia figlia (31 anni) a fare almeno una colonscopia anche perche' aveva dei sintomi che sembravano i miei e fu proprio il proctologo che ci consiglio' di fare dei controlli perche' potrebbe essere genetico ma io quello che non capisco e' caspita io ho 12 fratelli di cui una e' mia gemella, noi siamo i piu' piccoli ma nella nostra famiglia nessuno ha avuto questa bastar da malattia ok e' toccato a me ma sono preoccupatissimo per la mia gemella abbiamo lo stesso dna stesso sangue stesso tutto e lei non vuole fare nemmeno un controllo perche' ha paura. Baby72 io ti consiglio ogni sei mesi fai dei controlli perche' il segreto di questo male per sconfiggerlo sta nel prenderlo in tempo, io quando ho scoperto di me il dottore mi disse "guarda che ce l'hai da 2 anni e mezzo allora dico io perche' non da sintomi sto bastar do se non quando e' gia' da tanto che ce l'hai, anche io ero uno che non facevo mai un controllo ma se fossi stato un tipo meticoloso con queste cose forse a quest'ora non vivrei quest'incubo.

Per la pizzata organizzate pure prendero' una margherita ahaha e poi io sono salernitano quindi sulla pizza lasciatemi dire che qui si e' buona ma non come quella di napoli.

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Vado a dormire tanto non mi sento partecipa è sto più tosto sfiankata quindi vi auguro a tti una buona notte è tanti sogni belli ciao ambra ,angelo giornoxgiorno,dome,baby scusate se ho dimenticato qualcuno un mega saluto a paolo e giuseppe ah wash ciauuu

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

ciao rosaspinanicoletta come non ti senti partecipe!!! stai con noi e dicci se hai risolto i problemi della bimba

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Osti andare a Napoli per mangiare la pizza mi viene molto costoso per noi... hahaha

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

ragazzi avete ragione, controlli controlli controlli...sullo stile di vita invece... mah, mia mamma mai fumato, magra, ha sempre mangiato come un uccellino niente questo niente quello perchè fa male...e si è beccata un tumoraccio all'esofago, ancora adesso a volte ci penso e nn mi sembra vero!! cmq un saltino in libreria penso proprio di farlo, grazie per l'info :)

senti angelo nn è che stai proponendo una trasferta a napoli? sai che roba? sarebbe FANTASTICO!! :)

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”