tomoterapia testa collo e cisplatino

Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Ciao a tutti! Valina ma quanto sei fortunata avere una vertebra di riserva! :-) :-) :-)
I dolcetti anche a me mancano...però ogni tanto mi godo un tiramisù! Ridiamo, scherziamo ma dobbiamo stare attenti a quello che mangiamo. Elegra non ha tutti i torti, anch'io ero disperata in cerca di info e volevo capire "perché". Adesso sono super informata sul cibo ma questo non vuol dire che posso anche applicare tutto ciò. Beh...sono un essere umano, non un robot.

Stella, mi sa che gli uomini sono più attenti alla capigliatura rispetto alle donne! :-) Ho finito la radioterapia all'inizio di ottobre 2015, poi a fine febbraio inizio marzo sono spuntati come i funghi :-) Nell'estate 2016 (agosto) gli prendevo con l'elastico in coda, sopra avevo i capelli lunghi. L'anno scorso erano lunghi fino alle spalle e gli ho tagliati tutti uguali. Non allarmatevi, i capelli ricrescono!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Valina! Ti adoro!! Appunto... che vita triste senza un bel dolcetto ogni tanto 😂😂😂 la vertebra in più non l’avevo mai sentita 😂😂😂
Melena
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 9 ott 2017, 22:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Melena »

Penso che i medici vadano, spesso ed assolutamente in buona fede, per tentativi. E spesso mi sono trovata a suggerire esami poi fatti e che puntualmente hanno dato ragione (ahimè) ai miei timori.
Quindi , sì a quanto fanno e consigliano i medici, perché si suppone che lo facciano per il bene del malato.
Ma bene anche chi si informa, legge, confronta, verifica (sempre ahimè) sul campo, guardando in faccia il proprio caro.
Non si toglie niente a nessuno. Anzi, forse può dare spunti per tentare di aiutare i propri cari. Non si tratta di dare false speranze. Si tratta di dare spunti di riflessione.
La medicina non è una scienza perfetta.
Su questo non penso di aver torto.
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Prima volevo scrivere Solidea no Elegra.
Concordo Melena, quasi 3 anni fa cercavo anche qui i spunti di cui parlavi ma non li avevo trovati. Le terapie le ho iniziato tardi dopo 2 mesi dalla diagnosi perché avevo fatto un intervento a un molare...e volevo fare subito qualcosa e non sapevo cosa... fino quando avevo trovato su un altro forum che si parlava di vischio pini, una signora che 30 anni fa ha avuto carcinoma rinofaringeo e aveva fatto radioterapia e vischio pini...Io lo faccio anche adesso dopo quasi 3 anni e lo farò ancora per un paio di anni, come dicevo prima sono seguita da un medico ARTOI. La bestia si deve agredire con tutte le armi posibili, non si deve scegliere "questo " o " quell'altro" si deve fare di tutto. Io lo fatto...e farò quello che posso per non avere rimpianti... Vorrei sapere come stanno quelli che hanno scritto all'inizio di questo topic nel 2011: Barbara1962, Bionda, Kevin e altri...le testimonianze delle persone che stanno bene a distanza di molti anni ci aiuterebbe tantissimo.
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Vero Cami!ci aiuterebbe sapere come stanno ora a distanza di anni...vorrei che scrivessero qualcosa
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

WOW ... qualche giorno che non vi leggo e vi siete scatenati. Io sul discorso alimentazione mi sento solo di poter dire una cosa... se perdo peso non posso affrontare le cure e quindi butto giù di tutto, proprio negli ultimi giorni avevo perso peso e mi sono trasferito a casa dei miei dove con la cucina in stile mamma ho ripreso 2,5kg in 10gg (quello mi serviva e quello ho fatto) ... mangiar sano fa bene a prescindere dell'essere malati o no ma non esclude il poter essere attaccati da una malattia come il K che in pratica è una mutazione genetica. I tumori li curano gli oncologi, ne gli stregoni ne gli ortolani ... Per il resto, ricordo bene il giorno che uscii con PET negativa dopo intervento e che mi avevano appena detto SEI GUARITO ... uscendo dall'IFO stavo andando a prendere la macchina e sono scoppiato in una gran risata dicendo a me stesso ... OHH PENSA SE MO' TE INVESTONO! ... Poi io ho avuto la sfiga che la merdina era già passata in via ematica ai polmoni ma io sono solo uno di alcuni casi perchè specialmente di K testa/collo si guarisce e come!!! Ora mi faccio una bella doccia e vado ad affrontare il primo giorno dei nuovi cicli che IN QUESTO caso, IN QUESTO, servono a tentare di fermare/rallentare perchè quanto danneggiato nei polmoni non è rigenerabile. Vi farò sapere .... Per il resto DAJE E DAJE a tutti quanti ... (domandato al mio oncologo, Doc ma sta storia dello zucchero? LUI .... perchè te ne mangi 1chilo e mezzo al giorno???)
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Grazie Fabio ❤️
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Grazie Fabio anche da parte mia!
E un fortissimo abbraccio!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Fabio sei un grande!!!!! in bocca al lupo per il nuovo ciclo! ti abbraccio!
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

La PET e la prova che serve una piccola quantità di zucchero per nutrire il tumore, non 1 kg e mezzo di zucchero al giorno...
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”