Che la guerra abbia inizio...microcitoma

michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Che la guerra abbia inizio...

Messaggio da michelajudy »

ciao, che tipo di chemio gli faranno? sai già quali farmaci impiegheranno?
Esmeralda
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 20 lug 2017, 13:42

Re: Che la guerra abbia inizio...

Messaggio da Esmeralda »

Carboplatino +etoposide
Esmeralda
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 20 lug 2017, 13:42

Re: Che la guerra abbia inizio...

Messaggio da Esmeralda »

Ciao a tutti...
Era tanto ke nn passavo di qua...oggi mi va di farlo...
Ke dirvi...
Dopo 6 cicli di prima linea,magnificamente supportati,terminati a novembre,siamo arrivati alla tav di gennaio dalla quale si nota che qlks si sia mosso...
La prima linea ha "donato"una riduzione di oltre il 70%e un'estensione limitata al solo polmone destro...
In gennaio la tac ha rivelato un aumento di quasi 1cm e qlk probabile secondarismo nella zona polmonare centrale.
Abbiamo iniziato il topotecan in seconda linea...qst sembra abbatterlo un po più: doloretti,diarrea,senso(a tratti)di oppressione alla gola. Un po' di affanno....
Che dire...io ci spero con ttt me stessa...spero che si fermi e nn torni,spero in una cura,spero in un miracolo...spero in tutto ciò che possa far stare con me il mio amato papà!
Lui per fortuna combatte dvvr!
Abbiamo dovuto metterlo a dieta perke'mangia tnt,cerca di nn prendere alcun farmaco,prova a tenersi in forma...
Io voglio crederci!
Qlkn ha esperienza col topotecan?
Mirko82
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 mar 2018, 6:10

Re: Che la guerra abbia inizio...microcitoma

Messaggio da Mirko82 »

Ciao Esmeralda, come procede con il trattamento di seconda linea? Forza e coraggio, sempre!
Ultima modifica di Mirko82 il lun 28 mag 2018, 5:30, modificato 1 volta in totale.
lauramiglio
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 4 apr 2018, 13:31

Re: Che la guerra abbia inizio...microcitoma

Messaggio da lauramiglio »

Ciao,
Anche alla mia mamma ad agosto hanno diagnosticsto un mictocitoma avanzato lato sinistro. Iniziate a settembre chemio (cisplatino+eso) a gennaio notizia positiva tumore ridotto molto. Da 10 cm a 2.5 finiamo ultimo due cicli, rifacciamo per di controllo e rivediamo nel baratro. Non risponde più alla chemio si sta espandendo di nuovo. Il 19 marzo cambiamo chemio....ma appena dopo 2 settimane...Non riesce più a deglutire è ha un bozzo di linfonodi sotto io collo. Abbiamo fatto una tac e da lì di vede un peggioramento...addirittura le sta prendendo la trachea....la dottoressa dice che probabilmente siamo ai pagliativo...io voglio sentire altri pareri...so che questa bestia non guarisce ma in così poco tempo e cmq sotto cure come È possibile un peggioramento simile? Siamo in due e al s.raffaele di Milano. Ora ho paura su come starà lei ...ha questa forte tosse continua...mangia solo cose frullate o brodo... sono demoralizzatama non posso darglielo vedere.. Lei deve credere che almeno io combatto x lei.
Esmeralda
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 20 lug 2017, 13:42

Re: Che la guerra abbia inizio...microcitoma

Messaggio da Esmeralda »

Ciao laura...scusami...ho letto solo ora...
Come sta mamma?
Mari75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 4 lug 2018, 23:22

Re: Che la guerra abbia inizio...microcitoma

Messaggio da Mari75 »

lauramiglio ha scritto: mer 4 apr 2018, 13:40 Ciao,
Anche alla mia mamma ad agosto hanno diagnosticsto un mictocitoma avanzato lato sinistro. Iniziate a settembre chemio (cisplatino+eso) a gennaio notizia positiva tumore ridotto molto. Da 10 cm a 2.5 finiamo ultimo due cicli, rifacciamo per di controllo e rivediamo nel baratro. Non risponde più alla chemio si sta espandendo di nuovo. Il 19 marzo cambiamo chemio....ma appena dopo 2 settimane...Non riesce più a deglutire è ha un bozzo di linfonodi sotto io collo. Abbiamo fatto una tac e da lì di vede un peggioramento...addirittura le sta prendendo la trachea....la dottoressa dice che probabilmente siamo ai pagliativo...io voglio sentire altri pareri...so che questa bestia non guarisce ma in così poco tempo e cmq sotto cure come È possibile un peggioramento simile? Siamo in due e al s.raffaele di Milano. Ora ho paura su come starà lei ...ha questa forte tosse continua...mangia solo cose frullate o brodo... sono demoralizzatama non posso darglielo vedere.. Lei deve credere che almeno io combatto x lei.
Ciao Laura mi dispiace x la tua mamma e posso capire perfettamente il tuo dolore, anche la mia è seriamente ammalata x un maledetto microcitoma che è posizionato dietro i polmoni nel mediastino grande e comodo.... da essere inoperabile... i linfonodi sono ingrossati e le metastasi sono multiple e sparse un po’ dovunque, a partire dal cervello.
Quando vuoi.... io ci sono
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”