Adenocarcinoma

Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Adenocarcinoma

Messaggio da Monifra »

Buonasera
Scusate sono nuova , in realtà ho scritto poco fa , ma forse non avevo capito bene il funzionamento, solo oggi trovo la forza di scrivere anche se da un po'vi seguo
Il mio compagno ,Robbi , 49 anni ha scoperto adenocarcinoma pancreas e metastasi fegato in ottobre
Dopo 9 sedute di Abraxane + gem la tac evidenzia notevole riduzione massa (da 23 mm a 9) e metastasi si presentano ipodense come da fenomeni necrotico-colliquativo
Ora , a Bologna ci consigliano di ripartire con la stessa terapia, io vorrei fare un altro consulto magari a Padova ?
Grazie se vorrete rispondermi
Monica
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Elegra »

Ciao Monica
Se le metastasi sono necrotiche è un buon segno dell' effetto della terapia
Per il pancreas come consulto sento parlare bene di Verona
Un abbraccio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Monifra »

Ciao Elegra
A Verona siame stati all'inizio , ma non è stata una bella esperienza se devo essere sincera e al mio compagno non è piaciuto il dottor M.
Prontaacombattere
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 20 set 2017, 19:14

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Prontaacombattere »

Ciao Monifra, io viso la tua stessa situazione. Il mio compagno ne ha 44 di anni e ad agosto stessa diagnosi. Noi dopo consulto a Milano S. Raffaele e Verona da M. (con il quale anch'io non ho avuto una bella esperienza) a gennaio ci siamo rivolti a Peschiera del Garda clinica Pederzoli dott. R. Ottimo medico e dopo diverse informazioni prese pare che sia il centro più idoneo per il pancreas metastatico. Noi stiamo completando il sesto ciclo di gem+ abrax e se le cose dovessero andare bene... il dottor. R. ha paventato la possibilità di intervento. Il nostro problema, come immagino anche il vostro, sono proprio quelle maledette metastasi al fegato. Io ti consiglierei di chiamare Peschiera e tentare un consulto da loro. Spero di esserti stata d'aiuto. Se hai bisogno non esitare a contattarmi. Vi faccio i miei migliori auguri e quello che mi sento di dirti e non mollare e tenere duro
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Franco953 »

Cara Monifra
condivido ler indicazioni di Prontaacombattere
Eventualmente. per un consulto, ti segnalo altre valide alternative:

Istituto Clinico Humanitas Via Manzoni 56, 20089 Rozzano (Milano) - Italia
Medico:http://www.humanitas.it/medici/alessandro-zerbi

Un abbraccio e tanti auguri per il tuo compagno
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Silvia76 »

Ciao Monifra... Io sono nella tua situazione... Mio marito Ale 43 ha scoperto nel marzo 2016 Adenocarcinoma al pancreas testa... Con metastasi al fegato..... Ha fatto 1 anno di abraxane e gemtacibina a Pavia.... Metastasi scomparse Dopodiché a marzo 2017 è stato operato al Pederzoli dal dottore. R...... Tutti meravigliosi dottori infermieri... Tutti....
Fino a novembre tutto bene.. Poi al controllo... Ancora piccole metastasi al fegato.... Ora sta facendo nal iri a Verona... Controllo al 10 aprile sperando che funzioni...
Vero che Verona e il dottor M. Nn sono un granché ma se la cura funziona..... Si sopporta....
Poi vedremo.... Giorno x giorno... Anche se nn è facile con anche una bambina di 5 anni...
Prontaacombattere
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 20 set 2017, 19:14

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Prontaacombattere »

Ciao Silvia, adesso come stà Ale? E tu? io ho tanto seguito la vostra storia...il crescendo fino all'intervento...e questo mi ha dato tanta forza e speranza. Credo di averti incontrata anche in un gruppo di fb... che io trovo molto utile e grazie al quale sono venuta a conoscenza del prof ...a Negrar per le metastasi epatiche. Noi a fine mese abbiamo tac pet di rivalutazione con la speranza che quelle maledette macchie al fegato siano scomparse e possiamo procedere con l'intervento... per il momento procede tutto bene e la speranza è che continui così. Posso chiederti chi è il vostro oncologo di riferimento? Noi attualmente siamo seguiti a Bari... siamo stati da M. a Verona in prima battuta e sono fortemente indecisa se tornarci o cambiare... perchè può pure essere bravo... ma l'umanità non sà nemmeno dove sia di casa. Ti abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Silvia76 »

Prontaacombattere..... Ale se nn fa chemio sta bene... Con questa chemio sta patendo molto la dissenteria e la nausea che con Abraxane nn ha mai avuto...
Io sono veramente stanca.... Mentalmente e fisicamente... Ma si deve andare avanti!
Noi a Verona siamo seguiti da M.... Veramente poco umano e poco presente.... Noi aspetteremo tac e colangiowirsung.... E a seconda del risultato ci muoveremo x chiedere altro consulto!!!
Tu come ti senti?? Forza e coraggio... Io ci sono!
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Monifra »

Ciao a tutti ,
Mi fate sentire meno sola , lunedì andremo a Padova a fare un consulto da ... esperto del fegato. Poi vi farò sapere
Voi cosa sapete della oncologia integrata?
Io sto impazzendo ....Silvia quante infusioni ha fatto tuo marito prima dell'intervento?
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Silvia76 »

Monifra.... Ale ha fatto 36 infusioni.... Poi intervento... Poi altre 9 infusioni........
Mio marito ha sempre preso integratori naturali x aiutare depurazione del fegato e x le difese immunitarie...
..i nn l'ho mai sentito.... Fammi sapere cosa dice!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”