Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

valebarta
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 11 feb 2018, 15:55

Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da valebarta »

Salve a tutti,
vorrei chiedere un aiuto: mio zio è stato operato il 18 gennaio 2018 per un glioblastoma di IV grado al lobo temporale sinistro all'ospedale di Siena. L'operazione ha rimosso gran parte del tumore ma sono rimaste le infiltrazioni. E' stato portato in terapia intensiva dopo l'intervento dove pensavano di trattenerlo per 4/5 giorni. Purtroppo, però, il quarto giorno ci hanno comunicato che aveva contratto la polmonite. Il problema è che dal 22 gennaio non sono riusciti a debellare la polmonite e lui ha avuto due giorni fa una crisi respiratoria e adesso è intubato in condizioni gravi, dato che lo scambio polmonare non è soddisfacente. Hanno fatto anche prelievo del liquor che ha dato esito negativo. Non sono state trovate nel sangue altre infezioni. Per il momento, non si trova quindi né la causa una cura efficacie per questa polmonite così aggressiva. Qualcuno di voi ha avuto esperienza di un caso simile? Noi familiari siamo disperati.
Grazie di cuore,
Valentina
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Robi »

Ciao Valentina, mi dispiace per quanto state passando. Io ho mio papà cn questa diagnosi, ma non ho esperienza di polmoniti.
Un abbraccio forte
Roberta
Marchia
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 13 mar 2018, 10:35

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Marchia »

Ciao Valentina, anche il mio papà ha un glioblastoma. Per quanto riguarda problemi polmonari, al momento ha avuto solo la bronchite, ed essendo sotto terapia ancora non esce fuori nonostante i tanti antibiotici che prende. Ma hanno fatto qualche tac al torace? So che c'è correlazione tra glioblastoma e tumore ai polmoni. Ma se hanno detto che si tratta di polmonite, sicuramente sanno cosa dicono. Spero riescano a risolvere il prima possibile. Prima di questo problema ai polmoni, come stava? Rispondeva alle cure chemioterapiche?

Un bacio, Chiara
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da stellastella »

Penso che sia il temo dal che da queste complicanze....
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Laredo80 »

ciao Valebarta la polmonite è una delle possibili e strane conseguenze del glioma di solito però arrivano in fase di Chemioterapia
Ci sta che tuo zio covava qualcosa prima dell'operazione e con le difese immunitarie basse...
SimoneBg
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 2 nov 2017, 13:26

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da SimoneBg »

Ciao Valebarta, anche mio zio ha lamentato problemi alle vie respiratorie...E' il temodal che provoca queste reazioni...
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da stellastella »

Sì proprio lui....Il temodal per me non serve molto ogni caso è soggetivo ma sono sicura che senza temorale mio fratello sarebbe stato meglio
SimoneBg
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 2 nov 2017, 13:26

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da SimoneBg »

Stellastella
Io da quando mio zio ha interrotto radio e chemio ho notato un lento ma progressivo decadimento. Purtroppo radio e chemio non ti fanno guarire dal glioblastoma, ma lo tengono a bada in maniera egregia secondo me...purtroppo questa malattia è una delle più aggressive...
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da stellastella »

Sì Simone può darsi anche mio cugino sosteneVa questo
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: Problema ai polomoni dopo operazione per glioblastoma IV grado

Messaggio da Cristina 71 »

Ciao,
Io sono stata in terapia intensiva , ho fatto radio e temodal ma non ho avuto nessun tipo di problema.
Mi.spiace non poterti aiutare.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”