Il dopo fa più schifo...

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Il dopo fa più schifo...

Messaggio da stellastella »

Esattamente due anni fa.....Ancora c'era tutto con speranza dolore ma tanta speranza ...Non potevo certo sapere...chE mi lasciasse...sola nello spronare il nostro re nella sua lotta.....Ed ora dOporto24 mesi tristezza peggiore.......E la vita è così sinceramente se c'è un inferno non ne ho paura lo già visto.....E dura ma voi tutti non mollate e non perdete mai la speranza....
Deda
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 feb 2018, 22:30

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da Deda »

Sono con te stellastella...ti capisco e ti comprendo in pieno, lo sai, mi hai letta...
Nonostante tutto lo SCHIFO, però, siamo OBBLIGATE ad andare avanti, più per loro che per noi stesse. Saranno banalità, ma proviamo ad immaginarci al loro posto...non vorremmo mai saperli in preda allo sconforto totale e continuo. Mi viene da sorridere perché il bello di questo forum è che cerchi conforto negli altri e ti ritrovi ad offrire consolazione inaspettata...Meno male che su questa povera Terra c' è ancora del buono...
Ti stringo forte.
Ciao
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da hinagiku »

No non credo sai? Io sto vivendo adesso l'inferno a vederla soffrire le pene dell'inferno, a guardarla negli occhi e doverle mentire dicendo che guarirà e che si riprenderà, quando invece la sentenza è di massimo due mesi. Non lo so se il dopo è peggio. In fondo la mancanza c'è già ora. Non è più mia madre questa. Sono 3 mesi che la mia vita con lei è finita. Che faccio tutto da sola. Non so se il dopo è peggio. Di certo non vedere più il suo corpo straziato dalla malattia sarà una liberazione. Brutto da dire ma vero. Almeno per me.
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da stellastella »

Forza Hina che dire sono situazioni indescrivibili
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da Franco953 »

Hina siamo tutti con te
Siamo al tuo fianco nella speranza che la nostra vicinanza, anche se solo virtuale, riesca a regalarti qualche momento di sollievo
Un abbraccio tenera e dolce amica mia
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da moni1 »

Forza Hina anch'io ti abbraccio tanto e capisco quello che stai provando, anch'io come te, negli ultimi tempi più la guardavo e più mi rendevo conto che non era più la mia mamma.......
Deda
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 feb 2018, 22:30

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da Deda »

Confermo che "il dopo faccia più schifo", nonostante la mancanza che si prova già con il "lutto anticipato", quando sai perfettamente come andrà a finire e che si tratta solo di questione di tempo (nel nostro caso ultima sentenza di 2 settimane...). Mai perso completamente la speranza." Andrà tutto bene" era il nostro motto.
Il dopo però è tutta un' altra cosa. Egoisticamente vorresti averli con te per sempre, anche da malati, per poterli ancora toccare, accarezzare, stringere loro la mano, pregare con loro, sussurrare parole amorevoli. Razionalmente invece sai che non può essere giusto, nei loro confronti. Certo "la liberazione dal male" è una sorta di conforto sia per chi va sia per chi resta ma, chi resta deve fare tutti i giorni i conti con la realtà della loro assenza.
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da hinagiku »

Franco953 ha scritto: mer 14 mar 2018, 20:58 Hina siamo tutti con te
Siamo al tuo fianco nella speranza che la nostra vicinanza, anche se solo virtuale, riesca a regalarti qualche momento di sollievo
Un abbraccio tenera e dolce amica mia
Franco
Franco ti ho inviato un mp
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da barbara79 »

Cara Hina,
ti capisco benissimo, ormai conosci la mia storia, anche per me gli ultimi mesi era come non avere più mia mamma con me, e mi sentivo totalmente sola e angosciata. Che dire, faceva schifo prima e fa schifo anche adesso, anche se quando mia mamma mi ha lasciata per un momento sono stata anche sollevata, perchè ormai quello era l'inevitabile che aspettavo da tanto e lei aveva già sofferto troppo. Il dopo è diverso, ma il vuoto che si sente è incolmabile, almeno per me ora. Ma Hina, te l'ho detto tante volte, sei una ragazza forte, più di quello che credi, e lo stai dimostrando ora non dicendo a tua mamma come stanno veramente le cose. E ce la farai. In un modo o nell'altro ce la farai. Siamo tutti qui con te, siamo tutti nella stessa barca in un modo o nell'altro e in qualche modo ne verremo fuori.
Ti abbraccio fortissimo e scrivimi quando vuoi
Un grande abbraccio anche a tutti gli altri, scrivervi ed ascoltarvi è un grande conforto per me.
Ale#77
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 11 mar 2018, 19:11

Re: Il dopo fa più schifo...

Messaggio da Ale#77 »

Io credo che faccia SKIFO il "mostro", (così chiamava il tumore la mia compagna)...!
Il prima e il dopo sono una enorme e assurda ingiustizia che siamo costretti a subire: prima abbiamo la forza di lottare insieme a chi ci sta a cuore, dopo dovremmo riuscire a trovare quella per dare un senso a quello per cui la nostra persona speciale (che sia compagna, genitore, fratello,...) ha combattuto tanto come un leone... solo che siamo soli
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”