mia mamma ha un tumore

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
marikina90
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 mar 2018, 19:49

mia mamma ha un tumore

Messaggio da marikina90 »

ciao a tutte il 7 gennaio mia mamma è andata in ospedale perche lamentava un forte mal di testa da diversi giorni, le hanno fatto una tac che evidenzia 4 lesioni celebrali probabilmente tumore, a seguire risonanza e tac total con contrasto perche secondo i medici quelle sono metastasi provenienti da un altro tumore.. ,ma con tutti questi esami pet compresa non hanno trovato ancora l origine e son passati quasi due mesi! mia mamma a parte la stanchezza fisicamente sta bene, al momento sta facendo una cura a base di cortisone.. non so cosa pensare ho paura e mi sembra che i dottori la stiano prendendo troppo con calma!!! esperienze simili? consigli?
marikina90
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 mar 2018, 19:49

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da marikina90 »

oggi mia mamma è stata ricoverata per ulteriore tac! ha di nuovo mal di testa e un po di stato confusionale, le hanno fatto emogas sapete a cosa serve in caso di tumore? ricordo che sappiamo solo che ha delle metastasi in testa ma non da che tumore provengono dopo due mesi grazie rispondete per favore
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da Elegra »

Ciao Marikina
Mi dispiace molto...è davvero assurdo che dopo due mesi non sappiano dirti l'origine della neoplasia
Ma oltre al cervello si vedono altre sedi intaccate?
Pretendi delle risposte oppure spostala.
Per l'emogas a mia mamma lo facevano perché non saturava bene. Infatti aveva spesso la mascherina dell' ossigeno.
Mia mamma aveva metastasi cerebrali da k colon.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
marikina90
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 mar 2018, 19:49

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da marikina90 »

Elegra ha scritto: mar 27 mar 2018, 18:29 Ciao Marikina
Mi dispiace molto...è davvero assurdo che dopo due mesi non sappiano dirti l'origine della neoplasia
Ma oltre al cervello si vedono altre sedi intaccate?
Pretendi delle risposte oppure spostala.
Per l'emogas a mia mamma lo facevano perché non saturava bene. Infatti aveva spesso la mascherina dell' ossigeno.
Mia mamma aveva metastasi cerebrali da k colon.
no al momento sappiamo solo della testa... mia mamma nn ha problemi a respirare.. dicono solo che dalla pet non c'è niente di che! no ma dico io si puo dare come risposta da una persona con metastasi? sconvolta! a tua mamma quanto hanno messo per la diagnosi e che esami ha fatto? se posso chiedere.. grazie per la risposta
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da Elegra »

Il cervello é poco ossigenato per la presenza delle lesioni. Per quello che tengono sempre sotto controllo l'emogas. Niente di che mi sembra una risposta quanto meno strana...
Noi una diagnosi ce l'avevamo già da 11 mesi e ci era stata fatta con la pet.
Marikina pretendi che ti venga fatto il punto sulla situazione di tua mamma
Non ti hanno proposto la radioterapia?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da barbara79 »

Cari marikina, quando hanno scoperto il tumore a mia mamma era già in metastasi in tutte le ossa.Hanno cercato in tutti i modi di capire quale fosse il tumore primario, ma non l'hanno mai scoperto.tutti gli organi interni erano puliti.sospettavano che l'origine potesse essere seno o stomaco.poi siccome mia mamma è sopravvissuta per 13 anni, tutti gli oncologi (compreso un luminare dello IEO) hanno concordato che l'origine fosse il seno perchè se fosse stato lo stomaco sarebbe morta nell'arco di due anni. Questo per dirti che a volte può capitare di non scoprire l'origine, almeno per quello che riguarda le metastasi ossee.non so se sia lo.stesso per quelle celebrari.
Un abbraccio
marikina90
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 mar 2018, 19:49

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da marikina90 »

Elegra ha scritto: mar 27 mar 2018, 21:20 Il cervello é poco ossigenato per la presenza delle lesioni. Per quello che tengono sempre sotto controllo l'emogas. Niente di che mi sembra una risposta quanto meno strana...
Noi una diagnosi ce l'avevamo già da 11 mesi e ci era stata fatta con la pet.
Marikina pretendi che ti venga fatto il punto sulla situazione di tua mamma
Non ti hanno proposto la radioterapia?
No perché secondo loro finché non fanno una biopsia (si può fare su metastasi?) Non possono farle iniziare una cura. .
marikina90
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 mar 2018, 19:49

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da marikina90 »

a mia mamma dopo biopsia hanno diagniosticato glioblastoma multiforme senza possibilita di guargione e non operabile.. per loro gli rimangono sei mesi.. c'è la remota possibilità di sconfiggere questa bestia ? la speranza è l ultima a morire ma ho bisogno di voi!
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da Alex.cr »

marikina90 ha scritto: sab 14 apr 2018, 19:19 a mia mamma dopo biopsia hanno diagniosticato glioblastoma multiforme senza possibilita di guargione e non operabile.. per loro gli rimangono sei mesi.. c'è la remota possibilità di sconfiggere questa bestia ? la speranza è l ultima a morire ma ho bisogno di voi!
Purtroppo la diagnosi è molto severa. Ma visto che sembra che abbiate del tempo prova a sentire altri centri (es besta di Milano, mi pare bellaria si bologna) se confermano diagnosi e terapie, magari possono operare e/o seguire altri protocolli sperimentali perché quello standard prevede intervento (ma nel vostro caso no), radio e chemio (temodal) e purtoppo in ogni caso il percorso è tracciato e non lascia molte prospettive
marikina90
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 mar 2018, 19:49

Re: mia mamma ha un tumore

Messaggio da marikina90 »

oggi mamma è peggiorata.. dorme quasi sempre e non è molto lucida.. a momenti.. lei ora è ricoverata a firenze ma vorremo trasportarla a roma dove ha tutta la sua famiglia... l'unica soluzione è pagare una ambulanza privata?

c'è qualche possibilità che si riprenda anche solo per qualche mese o quando inizia a essere troppo stanca e a dormire sempre c'è poco da fare?
che tempi ci sono secondo voi?

incubo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”