Esame istologico

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Claclipa
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 8:14

Esame istologico

Messaggio da Claclipa »

Ciao a tutti, un mese e mezzo fa a mio papà è stato diagnosticato un tumore al polmone, testa e femore proprio a causa di una frattura patologica di quest ultimo. Durante l intervento per sanare la frattura è stato prelevato osso e materia tumorale per fare l esame istologico che ci avrebbe confermato l ipotesi che il tutto partisse dal polmone e dare un nome preciso al maledetto...dopo un attesa di un mese infinito esame negativo!!! Dicono sia possibile perché si tratta di metastasi. Hanno rifatto TAC per vedere l evoluzione e fortunatamente tutto rimasto invariato ma il problema è fare la biopsia al polmone perché troppo interno e l unica alternativa sarebbe l intervento a cielo aperto ma il medico vorrebbe evitarlo, cosi martedì PET nella speranza di trovare qualcosina che tramite TAC non si è vista e poter intervenire da li...esperienze simili? Mio padre non ha intenzione di farsi operare al torace tra l altro...ma la biopsia è davvero essenziale?
Magalisa
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 4 apr 2018, 15:04

Re: Esame istologico

Messaggio da Magalisa »

Vuoi la verità o una pietosa bugia?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Esame istologico

Messaggio da Faby76 »

Ciao Claclipa. Mi dispiace per tuo papà. Per voi è iniziata la lotta. Forza e coraggio. Ti auguro di trovare la strada giusta per affrontare al meglio la malattia. Spero che qualcuno qui ti riferisca semplicemente la propria esperienza, perché non esistono verità assolute. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Claclipa
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 8:14

Re: Esame istologico

Messaggio da Claclipa »

Pet fatta e qui la sorpresa...i medici hanno visto una massa in tutto il muscolo della coscia, dall anca al ginocchio quindi ora sospettano un sarcoma...pensano di fare biopsia con ago proprio al muscolo...non so cosa sia peggio..tumore polmonare metastatico o sarcoma metastatico? Il medico sostiene quest ultimo ma penso che dipenda molto dalla loro incapacità a farne fronte essendo molto raro, a quel punto credo dovremo andare altrove
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”