Immunoterapia

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Immunoterapia

Messaggio da Faby76 »

Ciao Moreno e benvenuto. Hai ragione, perché il bicchiere è sempre mezzo pieno e la positività è la migliore medicina, fidati. Forza e coraggio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Harday
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 5 dic 2016, 13:42

Re: Immunoterapia

Messaggio da Harday »

Grazie Sti e Stellastella.
per moreno: pur avendo perso mio padre io sono positiva i passi da gigante della medicina sono stati fatti eccome. vedrai che la terapia andrà bene e so che pisa è un ottimo centro. se hai dei dubbi circa la immuno non esitare a chiedere, spesso la condivisione aiuta
morenomorenomoreno
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:37

Re: Immunoterapia

Messaggio da morenomorenomoreno »

Grazie per l'accoglienza ma non avevo dubbi: il minimo comun denominatore che ci appartiene credo sia la sensibilita' nei confronti della sofferenza che perlomeno, anche se ne avremmo fatto volentieri a meno, rende le persone migliori.
Pietta
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 10 mar 2017, 16:43

Re: Immunoterapia

Messaggio da Pietta »

Ciao, sono Mariapia e da più di un anno mia madre lotta con un melanoma al IV stadio con metastasi varie tra cui molte cerebrali..si è sottoposta a tre radio, di cui l'ultima definita adroterapia, per contrastare l'avanzamento delle metastasi cerebrali. Secondo l'oncologo sottoporla a ulteriore radioterapia sarebbe una sofferenza troppo grande per il suo encefalo, perciò ritiene opportuno tentare con l'immunoterapia..vorrei delle informazioni a riguardo, come agisce sulle cellule malate e, soprattutto, riesce ad 'arrivare' all'encefalo, cioè agisce su esso o è un'incognita?
Vale2018
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 5 apr 2018, 22:51

Re: Immunoterapia

Messaggio da Vale2018 »

Oggi ho ritirato il referto dell'ultima tac, altre lesioni e febbre che non passa. Vedere mio padre così è terribile. Un abbraccio a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Immunoterapia

Messaggio da moni1 »

Forza Vale! hai ragione ma devi essere "luce riflessa" per tuo padre. un abbraccio
Vale2018
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 5 apr 2018, 22:51

Re: Immunoterapia

Messaggio da Vale2018 »

Grazie Moni, davvero grazie, ma sto distrutta ! Un bacio
Vale2018
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 5 apr 2018, 22:51

Re: Immunoterapia

Messaggio da Vale2018 »

Domani incontro l'oncologo e sono terrorizzata, non pensavo fosse così veloce, vorrei aiutarlo, vorrei salvarlo, é il mio papà!
Harday
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 5 dic 2016, 13:42

Re: Immunoterapia

Messaggio da Harday »

Vale2018 ha scritto: ven 6 apr 2018, 16:00 Domani incontro l'oncologo e sono terrorizzata, non pensavo fosse così veloce, vorrei aiutarlo, vorrei salvarlo, é il mio papà!
Lo salverai comunque con la tua presenza e standogli sempre vicino.
priorita
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 15:47

Re: Immunoterapia

Messaggio da priorita »

Ragazzi qualcuno può indicare quali erano i loro valori per l'immunoterapia in prima o seconda battuta?
da quello che ho capito di tratta del PDL-1

Grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”