Psa elevatissimo

Rispondi
Avatar utente
Ilconter
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 10 nov 2013, 0:49

Messaggio da Ilconter »

Salve, dovrò operarmi a breve di prostatectomia totale non possibile in robotica. Gleson 3+3 sul 70% dei frustoli. Ho scoperto il tutto per puro caso facendo le analisi del psa che risulto di 42 (non 4,2 bensì 42 !!) dopo aver fatto tutte le prove e accertamenti di routine in questi casi ,sono arrivato alla biopsia con risultati sopra citati. Attualmente il mio psa é 37 ....senza virgola. Non ho ancora letto di nessuno con psa così elevato! Qualcuno sa dirmi qualcosa? Vorrei condividere esperienze simili alla mia . Sono molto preoccupato per il " dopo" intervento.......ho 45 anni!!

E attualmente nessun sintomo a parte quello di urinare a volte abbastanza frequentemente. Sono bene accetti pm. Grazie a tutti !! Ciao

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

3+3 non e' un gleason elevato,pero' il psa e' sicuramente importante.hai fatto tac total body e scintigrafia ossea?

Avatar utente
Ilconter
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 10 nov 2013, 0:49

Messaggio da Ilconter »

Si fatto tac intero addome con contrasto e scintigrafia total body ....entrambe negative

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

ottimo ! :) allora affronta l'intervento con tranquillita',il tumore alla prostata e' sicuramente piu' facilmente curabile di tanti altri

utente1967
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 apr 2018, 22:16

Re: Psa elevatissimo

Messaggio da utente1967 »

ciao, a me hanno trovato il psa 39,84 2 venerdi fa nel controllo del sangue annuale dei donatori di sangue.Ho gia' fatto la visita urologica e tra un po faro' l ecografia con biopsia.Spero proprio in bene, anche se, da quello che sento qua, la cosa non promette bene
luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Re: Psa elevatissimo

Messaggio da luigim »

ciao prima cosa --il psa precedente a quando risale?
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Psa elevatissimo

Messaggio da Stefano2018 »

non scoraggiarti aspetta i risultati della biopsia
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”