Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Rispondi
lorenzo24
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 14 set 2017, 12:53

Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da lorenzo24 »

Buongiorno,
alla mia ragazza è stato diagniosticato un astrocitoma gemistocitico.
Dopo biopsia ha fatto un ciclo di radio / chemio per 40dd, presso il Carlo Besta, ora deve affrontare 6 cicli di chemio ( al momento ha finito il secondo).
Nel frattempo ha avuto un idrocefalo che le ha comportato la quasi impossibilità di muoversi ( muove le gambe ma è come se non avesse equilibrio).

Dobbiamo aspettare che finisca i vari cicli per iniziare a vedere qualche struttura che provi una rimozione più marcata , ma nel frattempo vedendo che sta peggiorando invece che migliorare iniziamo a preoccuparci
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da moni1 »

Lorenzo ho visto che nessuno ti ha risposto....aspettiamo lumi, intanto in bocca al lupo per tutto e FORZA!!!!!!
lorenzo24
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 14 set 2017, 12:53

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da lorenzo24 »

grazie mille moni!
nel frattempo per ridurre edema che le provoca forti dolori dovrà fare una settimana di mannitolo , speriamo bene!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da moni1 »

anche la mia mamma ha fatto mannitolo e devo dire che le servì molto. lei fu supportata anche dal cortisone. FORZA !!!
lorenzo24
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 14 set 2017, 12:53

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da lorenzo24 »

si anche lei, 8mg di soldesam forte intramuscolare al dì oltre al mannitolo.
Speriamo si asciughi sto cacchio di edema e che tutte ste terapie portino a qualcosa. Prima dell'idrocefalo stava andando tutto molto bene, restiamo fiduciosi
lorenzo24
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 14 set 2017, 12:53

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da lorenzo24 »

scrivo dopo molto tempo; purtroppo l'avventura si è conclusa in un hospice a ottobre. Il mostro ha vinto.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da Solidea »

Mi dispiace, Lorenzo. Purtroppo con questo mostro spesso la battaglia è impari.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da Naly »

Ciao Lorenzo. Il mostro arriva con un armamento nucleare...noi abbiamo un grissino come spada per affrontarlo. Abbiamo solo tanto amore da dare ai nostri cari fino alla fine. Mi dispiace x le persone che abbiamo perso. Mi dispiace x noi che ancora oggi ci sentiamo impotenti.
Un abbraccio a tutti
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da Cristina 71 »

Nooooo ,!! Lorenzo. Ho letto soltanto ora.
Mi spiace immensamente!
lorenzo24
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 14 set 2017, 12:53

Re: Astrocitoma Gemistocitico 2 Grado, esperienze

Messaggio da lorenzo24 »

Grazie a tutti, è dura ma comunque si va avanti.

Una volta superata la fiera dei "se" e dei "ma" bisogna scontrarsi con la realtà ed essere razionali.
Quello che un po fa pensare è il fatto che l'aggravarsi sia stato determinato molto dall'idrocefalo sopraggiunto per via della radio e del conseguente scompenso chimico determinato dal sovradosaggio di cortisone e altri farmaci, obbligandoci per forza alla soluzione dell'hospice. Di fatto il tumore non era cresciuto in maniera importante.

Le terapie vanno fatte , senz'altro, sono l'unica arma che abbiamo. Ma aihmè, spesso sono a doppio taglio.
Ancora grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”