GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Cristina 71 »

Esatto!
Silviamasiero
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 11:15

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Silviamasiero »

Salve è il mio primo messaggio. Sono la mamma di una ragazza di 21 anni alla quale quasi 3 anni fa è stato diagnosticato dopo risonanza con contrasto un glioma all'amigdala che "doveva essere" assolutamente benigno (basso grado) ma che i vari neurochirurgo interpellati da noi genitori disperati consigliavano di togliere comunque sarà la giovane età. Aveva 18 anni la mia bambina...definito intervento non urgente e quasi di routine decidiamo con ansia e terrore di farla operare privatamente il piu presto possibile ugualmente. Intervento perfetto il 10 dicembre 2015, glioma tolto completamente senza nessuna conseguenza, mia figlia dopo 5 giorni è a casa. Siamo felici perché ogni tipo di risonanza con contrasto per infusione e perfusione spettroscopica aveva addirittura fatto propendere per un esito cicatriziale o qualcosa di congenito... purtroppo l'istologico ci viene comunicato la vigilia di Natale: dal 7 al 9% di cellule di astrocitoma di III grado.
Lo stesso neurochirurgo è stupito: nessun esame strumentale, né l'aspetto della lesione facevano pensare a nulla di simile
Il mondo è crollato e da quel momento non riesco più a vivere. L' oncologa/o che da 3 anni ci segue appena vede gli esami chiede revisione dell' istologico a Roma perché ha forti dubbi ma la diagnosi viene confermata: ASTROCITOMA III GRADO. Mia figlia è una roccia: aveva la maturità e ha fatto 35 sedute di radioterapia e un anno( 12 cicli) di TEMODAL. Ha dato la maturità ed è riuscita ad entrare alla facoltà di MEDICINA (il suo sogno). A distanza di quasi 3 anni continua stare benissimo ma la mia vita è un incubo. Ogni giorno vivo nel terrore che IL MOSTRO ritorni. All'ultimo controllo l'oncologa che a distanza di 3 anni dice che ha ancora più perplessità su quella diagnosi ci ha fatto rifare ( per la terza volta!!) L'istologico con una tecnica diversa. Aspettiamo...ma cosa...Mia figlia comunque un tumore l'ha affrontato e noi con lei. Io vivo ogni minuto con la paura di perderla una paura che non mi fa dormire, mangiare, quasi respirare....
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Cristina 71 »

Ciao, io qui non riesco a risponderti per ragioni di tempo.
Cercami su fb . Glioblastoma e Sorriso.
Ti racconto un po' di cose positive.
Coraggio!
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Naly »

Ciao Silviamasiero.
Quello che provi è legittimo. Lei è la tua bambina. Una spada di Damocle sopra la sua testa nn ti fa giustamente respirare...posso solo suggerirti, anche se sono certa tu lo faccia sempre, di godere delle piccole cose..Alle volte sono grandi conquiste, soprattutto quando hai perso in questa guerra senza armi la persona che ami più della tua stessa vita.
Ti abbraccio
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Cristina 71 »

Silviamasiero, ti prego! Lo so che è difficilissimo. Io sono la parte malata e credo sia meno complesso essere da questa parte. Ho due figli e quando mi è stata fatta la diagnosi erano molto piccoli ma ora sono grandi e io sono ancora con loro.
Quando la malattia colpisce un figlio credo sia un dolore che io non posso nemmeno immaginare.

Ma forza forza forza!!!
Io sono con te con tutta me stessa!
Silviamasiero
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 11:15

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Silviamasiero »

Io fb non lo uso più da tanto tempo ma mi piacerebbe ascoltare qualcosa di positivo e che mi potesse dare qualche motivo valido per poter credere che mia figlia potrà avere il futuro che si merita....so che non posso arrendermi ma questo tornado che ha sconvolto la nostra famiglia (ho anche un altro figlio do 16 anni) ha fatto saltare tutti gli equilibri preesistenti.
Se posso contattarti in qualche altro modo...altrimenti proverò con fb di qualche amica.
Grazie .....mi sento sempre chiusa in una bolla
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Cristina 71 »

Ti mando in privato la mia mail. Ok?
Silviamasiero
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 11:15

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Silviamasiero »

Grazie
Aspetto indirizzo e mail
Cristina 71
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 13:28

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Cristina 71 »

Te l ho inviato ieri. Guarda nei tuoi messaggi privati☺
Silviamasiero
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 11:15

Re: GLIOMA 2-3 GRADO - NON VIVO PIU'

Messaggio da Silviamasiero »

Cara cristina71 io non lo trovo!!!!! Nei messaggi privati ne vedo solo uno di un membro che mi da consigli di letture
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”