Cancro a 18 anni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Dolore79 »

Riccardo82 ha scritto: dom 8 apr 2018, 18:35 Ciao, non posso neanche immaginare lo sconforto e sono molto dispiaciuto per la tua storia ma mi raccomando sii forte, come una montagna. La tua forza aiuta anche chi ti sta vicino. Un abbraccio, ti auguro le migliori cose a te e a la tua nipotina.

Riccardo
Riccardo82 ,grazie per le parole di conforto,é dura ,mia nipote è una ragazza meravigliosa e la sola idea di poterla perdere mi uccide,il pensare a quello che sta passando mia sorella già affetta da cancro....non si può spiegare ,che Dio ci aiuti !A te auguro di superare tutto quello che stai passando ,per fortuna la medicina va avanti ,ti abbraccio!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Franco953 »

Cara Dolore
questa è una malattia vigliacca perchè aggredisce alle spalle , striscia in silenzio e quando si fa sentire è già arrivata al capolinea
E' triste quando il cancro colpisce una persona di una certa età ed è tragedia quando aggredisce ragazzi giovani o peggio ancora dei bambini
Purtroppo non c'è una ragione precisa se attacca una persona adulta oppure una adolescente.
C'è solo la tristezza e la disperazione dei familiari che vivono a stretto contatto con la persona ammalata e che anche loro lottano giorno dopo giorno contro milioni di cellule malate che si riproducono senza controllo
Eppure, nonostante tutto, la vita mantiene un suo senso se non altro per portare avanti il loro ricordo.
Un ricordo che non deve perdersi nel nulla. Un'esperienza e che forse potrà essere utile a molti altri.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Laretta20
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 2 nov 2017, 20:27

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Laretta20 »

Se solo potessi ti darei un forte abbraccio e tutto l’affetto che Ho. Prego per te e la tua famiglia. Spesso una spiegazione non si trova. Ognuno è destinato a qualcosa , c’e Chi purtoppo deve avere a che fare con una sofferenza terribile. Ingiusta. Però bisogna affrontare la vita perché prima o poi tutto ci aiuta. Si diventa persone diverse, ancora più forti e in grado di amare in un senso più profondo.
Silviamasiero
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 11:15

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Silviamasiero »

Capisco bene la disperazione. A mia figlia a 18 anni è stato diagnosticato un tumore cerebrale ASTROCITOMA di III grado. La mia vita non è più vita ma la mia ragazza sta benissimo dopo 3 anni e un intervento , 34 sedute di radio e 12 cicli di chemio. Mai mai ha ceduto; ha continuato la scuola si è diplomata e ora studia Medicina all'università. Io vivo nel panico che il male torni ma lei si arrabbia se mi vede triste e angosciata e ha deciso di vivere tutto con ancora più intensità...e mi dice: stai tranquilla mamma...ho vinto una volta e se il tumore torna farò tutte le cure di nuovo e vincerò ancora! I giovani sono la nostra forza e io che dovrei essere il suo sostegno bacillo per il terrore di perdela
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Dolore79 »

Franco953 ha scritto: gio 12 apr 2018, 22:14 Cara Dolore
questa è una malattia vigliacca perchè aggredisce alle spalle , striscia in silenzio e quando si fa sentire è già arrivata al capolinea
E' triste quando il cancro colpisce una persona di una certa età ed è tragedia quando aggredisce ragazzi giovani o peggio ancora dei bambini
Purtroppo non c'è una ragione precisa se attacca una persona adulta oppure una adolescente.
C'è solo la tristezza e la disperazione dei familiari che vivono a stretto contatto con la persona ammalata e che anche loro lottano giorno dopo giorno contro milioni di cellule malate che si riproducono senza controllo
Eppure, nonostante tutto, la vita mantiene un suo senso se non altro per portare avanti il loro ricordo.
Un ricordo che non deve perdersi nel nulla. Un'esperienza e che forse potrà essere utile a molti altri.
Un abbraccio
Franco
Grazie Franco ,spero di trovare il senso che la vita mantiene perché ,credimi,per ora l'ho perso,grazie di vero cuore per le tue parole affettuose ,so che dietro ogni risposta che ho ricevuto c'è una storia di dolore,coraggio e speranza ,ti auguro il meglio
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Dolore79 »

Laretta20 ha scritto: ven 13 apr 2018, 14:46 Se solo potessi ti darei un forte abbraccio e tutto l’affetto che Ho. Prego per te e la tua famiglia. Spesso una spiegazione non si trova. Ognuno è destinato a qualcosa , c’e Chi purtoppo deve avere a che fare con una sofferenza terribile. Ingiusta. Però bisogna affrontare la vita perché prima o poi tutto ci aiuta. Si diventa persone diverse, ancora più forti e in grado di amare in un senso più profondo.
Grazie Loretta ricambio l'abbraccio affettuoso e virtuale e grazie per le preghiere , anch'io prego e chiedo a Dio di trasferire la malattia di mia nipote a me .Sai , è bruttissimo quando parlo con mia sorella , già affetta da cancro ,non trovare parole di conforto giuste e ancor più terribile è la paura che possa accadere qualcosa di terribile!
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Dolore79 »

Silviamasiero ha scritto: gio 19 apr 2018, 13:52 Capisco bene la disperazione. A mia figlia a 18 anni è stato diagnosticato un tumore cerebrale ASTROCITOMA di III grado. La mia vita non è più vita ma la mia ragazza sta benissimo dopo 3 anni e un intervento , 34 sedute di radio e 12 cicli di chemio. Mai mai ha ceduto; ha continuato la scuola si è diplomata e ora studia Medicina all'università. Io vivo nel panico che il male torni ma lei si arrabbia se mi vede triste e angosciata e ha deciso di vivere tutto con ancora più intensità...e mi dice: stai tranquilla mamma...ho vinto una volta e se il tumore torna farò tutte le cure di nuovo e vincerò ancora! I giovani sono la nostra forza e io che dovrei essere il suo sostegno bacillo per il terrore di perdela
É terribile Silvia mi dispiace ,immagino quello che hai dovuto affrontare tu e la tua figliola,anche lei giovanissima,che Dio vi benedica e che possa farla guarire per sempre.Ti abbraccio.
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Dolore79 »

A QUANTO PARE SIAMO ALLE BATTUTE FINALI.....GRAZIE DIO per esserti voltato dall'altra parte!
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da local »

Ti penso tanto e ti abbraccio forte...
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Cancro a 18 anni

Messaggio da Dolore79 »

local ha scritto: dom 27 mag 2018, 8:02 Ti penso tanto e ti abbraccio forte...
Grazie ,grazie di vero cuore!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”