tomoterapia testa collo e cisplatino

M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Benvenuta in famiglia Tyche, terapie toste ma si superano tranquilla! Bene giovanni_bez 😊 ciao Almamaria tutto bene grazie, voi? Io mi godo il sole e il caldo di questi giorni, oggi spiaggia 😊 Cub gli esami?? Fabio?? Un abbraccio a tutti! Ciao Franco 😊
Tyche
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 9 apr 2018, 23:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Tyche »

Grazie ancora a tutti per l’accoglienza!! Da domani si comincia con piccolo intervento per alimentazione artificiale, lo vogliono fare perché se, una volta iniziata la radio non dovesse riuscire a mangiare, potrà alimentarsi in questo modo! 💪💪 spero non sia troppo invasivo per lei e che riesca ad abituarsi facilmente ❤️
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Forza Tyche , siamo tutti con te
Mi raccomando non lasciarci senza notizie
E ricorda.....non sei sola.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

ciao Tyche,
scusami se mi permetto,ma i medici che seguono tua sorella sono proprio convinti di fare intervento per alimentazione artificiale prima che si presenti il problema?
A mio marito avevano detto che qualora non fosse più riuscito a mangiare neanche le cose praticamente semiliquide avrebbero fatto intervento,intanto sarebbe stata una cosa molto semplice e veloce, però credo, non priva di qualche fastidio.
Per fortuna non è stato necessario ...e se non ricordo male qui, almeno negli ultimi quasi due anni, cioè da quando purtroppo ho cominciato a seguire, nessuno che ha fatto radioterapia testa-collo lo ha fatto.
Un forte abbraccio
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Infatti anche per mio marito non ci fu bisogno...in genere si vede la reazione del paziente a metà sedute radioterapia e si valuta...
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Ciao a tutti!Ciao Tyche benvenuta nella nostra grande famiglia cara!!!saremo lieti di aiutarti per tutto quello che senti di chiedere e scrivere!per qualunque cosa noi saremo qui!non so se hai letto la storia di mia mamma,anche lei non ha fatto intervento per alimentazione artificiale...quando ha iniziato la radio era 25 chili in sovrappeso,alla fine delle terapie ne ha persi 20 e quindi è tornata quasi al suo peso ideale!una modella insomma 😁....forse tua sorella non è in sovrappeso e quindi ogni caso è a sé!contentissima per il papà di giovanni_bez!!un forte abbraccio a tutti!!!p.s.Cubmax come sono andati i controlli??
Tyche
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 9 apr 2018, 23:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Tyche »

E si il problema è che lei è già molto magra... e non possono permettere che perda altro peso perché rischieremmo di inficiare il buon esito delle terapie. Ci fidiamo molto dei medici, sappiamo che se l'hanno fatto è esclusivamente per evitare rischi... ne abbiamo parlato molto a lungo.
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ok Tyche! Scusa ancora se mi sono permessa!
Vedrai che andrà tutto bene!
Un forte abbraccio a te e a tua sorella!
Tyche
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 9 apr 2018, 23:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Tyche »

Eccomi! Allora iniziata la radio e fatto intervento qualche giorno fa per la PEG e non è stato proprio una passeggiata... diciamo così! Per adesso la stanno alimentando così per abituare lo stomaco al “nuovo ospite” ma tra un po’ potrà mangiare anche normalmente. Per adesso ha forti nausee speriamo vada meglio anche perché tra un po’ inizieranno i primi effetti della radioterapia. E adesso comincio a chiedere il vostro aiuto, quando secondo voi cominceranno a farsi sentire i primi effetti? Vorrei essere preparata e capire come posso aiutarla! Un grande abbraccio!! ❤️❤️
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao e benvenuta Tyche, i primi effetti di solito iniziano a manifestarsi dalla 10ma alla 14ma seduta, a me così disserò (dovevo farne 30 di sedute), e così è stata alla 14ma seduta, di colpo da un giorno all'altro, forte male alla gola, pelle escoriata e quant'altro, poi ogni caso fa storia a sé, l'importante è informare chi ti segue su tutto, per potersi curare al meglio; è un percorso duro e faticoso, ma deve tenere su lo spirito il più possibile pensando che sta facendo tutto per evitare recidive, è una sofferenza necessaria che sarà ripagata.
Io sono in attesa dei risultati delle risonanze fatte il 20 scorso, poi sono partito per una breve vacanza proprio per evitare che la testa e i pensieri frullassero troppo.
Un abbraccio a tutti, di cuore ❤️

PS: fabio, come procede?
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”