Mio marito ha perso la battaglia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Alipervolare
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 30 gen 2016, 19:41

Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da Alipervolare »

Ciao a tutti, qualche anno fa scrissi qui, quando mio marito scopri d avere un microcitoma al polmone, diagnosi devastante, inoperarabile, per cui condanna a morte! È andato avanti due anni tra chemio e quant'altro, ma due settimane fa è deceduto, e sono disperata! Durissima la realtà, abbiamo un figlio di 14 anni, e ci sentiamo soli ad affrontare un dolore cosi grande! Sono reduce da genitori morti di cancro, figlio maggiore ammalato.di.cancro (per fortuna ora sta meglio) ed ora mio marito, scusate lo.sfogo, è l unico luogo in cui ho potuto parlarne senza sentirmi dire le solite frasi, fatti forza se hai bisogno chiama e poi spariscono tutti!
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da hinagiku »

Ciao, un abbraccio. Spariscono tutti perchè nessuno, se non ci passa, è in grado di capire il tuo dolore fino in fondo. Solo chi passa attraverso questo mostro sa esattamente cosa si prova nel perdere la battaglia dopo mesi o anni di speranze. Ti sono vicina, io ho perso mamma 17 giorni fa dopo 4 anni e mezzo di lotta. Il dolore purtroppo è solo tuo e nessuno può alleviare le nostre pene, possiamo solo sfogarci qui. Io ho trovato tanto conforto in alcune persone qui nel forum e nella psicoterapia. Un abbraccio grande
Alipervolare
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 30 gen 2016, 19:41

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da Alipervolare »

Mi spiace, capisco come ti possa sentire, mio marito è mancato il 21 di aprile, ma non riesco a realizzare ancora che non tornerà più, un sensazione di vuoto, rabbia, tristezza, sentimenti che si accavallano, e fingere davanti ai miei figli di stare bene è dura, grazie per la risposta, un abbraccio.
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da Rossymek »

Ciao, mio marito è mancato tre mesi fa per un adenocarcinoma al polmone (con metastasi diffuse), ti senti esattamente come me, non sembra vero che non ci sia piu' e le mie giornate sono, come per te un mix di sentimenti...Io non so farmene una ragione. Sai, chi non ci è passato non puo' capire, questa malattia cosi' subdola che alterna speranze e affossi, e fino all' ultimo ti attacchi alle mezze frasi dei medici e vedi sempre una luce in fondo al tunnel, che purtroppo a volte è solo un miraggio... almeno per me è stato cosi'. I miei figli cosi' giovani, hanno condiviso con me l'incubo di quei pochi giorni di ospedale, Ora siamo rimasti noi tre, io come te non voglio far pesare il mio dolore, che sommato al loro, la perdita di un papa' che amano, sarebbe davvero gravoso. Cerco di farmene una ragione...ma non ne trovo una.
Qui sul forum, puoi esprimerti liberamente, ed io posto, ogni tanto dei momenti in cui ho bisogno di sfogarmi, di una parola amica, qui sei sicura che ti comprendono perfettamente. E' dura, tanto...ti abbraccio forte
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da fiore69 »

Ti sono vicina davvero.
La mia storia è un pò diversa. Dopo la diagnosi e le cure ho ripreso il lavoro. A fine dell'anno scorso di nuovo 6 cicli di chemio.
Il mio responsabile mi ha trattato peggio di una bestia. Maltrattamenti continui..... una cattiveria inaudita. Si parla tanto di solidarietà comprensione..... per me enormi cavolate. Piuttosto che passare tutto questo a volte preferirei morire.
Alipervolare
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 30 gen 2016, 19:41

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da Alipervolare »

Ciao Rossymek, innanzitutto mi dispiace molto per la tua perdita, conosco il dolore che.provi! Spesso mi chiedo se è solo un.incubo, che magari mi svegliero' e sarà qui con me , ma la realtà è un altra, dura , cerchi di sembrare forte, ma dentro un dolore incolmabile, mi dicono tutti d avere forza e pazienza che con il tempo si attenuera' questo dolore, ma non è facile aprire gli occhi e sentire il vuoto ! I miei figli, si, sono la mia forza, per loro sopporto questa sofferenza in silenzio, spesso la solitidine ti distrugge, cerchi un amica con cui fare due parole, ma sono per lo.più svanite nel nulla x cui cerchi su Internet forum come questo per poter almeno in.parte, aiutarti a sopravvire al dolore o per lo meno ad attenuarlo per qualche istante, grazie x il sostegno che date qui nel forum!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da Faby76 »

fiore69 ha scritto: mar 8 mag 2018, 23:25 Ti sono vicina davvero.
La mia storia è un pò diversa. Dopo la diagnosi e le cure ho ripreso il lavoro. A fine dell'anno scorso di nuovo 6 cicli di chemio.
Il mio responsabile mi ha trattato peggio di una bestia. Maltrattamenti continui..... una cattiveria inaudita. Si parla tanto di solidarietà comprensione..... per me enormi cavolate. Piuttosto che passare tutto questo a volte preferirei morire.
Ciao Fiore. Stento a credere che possa esistere una cattiveria così grande. Immagino che il lavoro è lavoro e devi sopportare. Ma se ti è possibile scappa e trovati un altro lavoro. Non è giusto che a parte la malattia devi sopportare tutto questo. Le brutte azioni sono di chi le fa e non di chi le riceve. Siamo tutti dalla tua parte e facciamo il tifo per te Un forte abbraccio e non ti arrendere mai
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da moni1 »

alipervolare ti abbraccio...niente posso fare in più per attenuare il tuo dolore. non sei sola!
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da barbara79 »

Alipervolare, come dice moni non sei sola. Qui ti capiamo e ti ascoltiamo. Anche io ho trovato persone splendide e tanto conforto qui dentro.
Un abbraccio
Barbara
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Mio marito ha perso la battaglia

Messaggio da Ermanno1976 »

Alixvolare ti posso capire anche io ho perso dei cari x il maledetto tumore!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”