vi prego mi servono info...

Rispondi
Maryb
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 22 mag 2018, 14:11

vi prego mi servono info...

Messaggio da Maryb »

Ciao a tutti,
alla mia mamma con una lastra torace è stata trovata una massa di 6 cm al polmone.
Ha già fatto tac ed è risultata questa massa con bordi spiculati più un micronodulo e un nodulo piccolo uno calcificato e l'altro non calcificato. La massa è adesa alla vena aorta.
Non hanno specificato che tipo di massa è.
Dalla biopsia con broncoscopia non è emerso nulla ma perché non sono arrivati nel punto dove si trova la massa.
Adesso farà la Pet.
Non ci sono possibilità che sia qualcosa di diverso vero?
È inoperabile vero?
Con la pet avremo la conferma definitiva che si tratta di cancro?
Sono disperata...vorrei svegliarmi e accorgermi che era solo un brutto sogno.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: vi prego mi servono info...

Messaggio da Elegra »

Ciao Mary
Se non sono riusciti a prelevare il tessuto l'unica è la pet. La faranno total body? Sai se con la tac hanno visto altro?
Sul fatto che sia operabile non ti so rispondere...dipende dalla posizione e dal fatto che non ci siano altre lesioni altrove.
Posso immaginare come ti senti ma sappi che per il tumore polmonare ci sono un sacco di opzioni terapeutiche per cronicizzare la malattia non in ultimo l'immunoterapia..
Pensa a questo e pensa anche che le cure oncologiche come la chemio sono personalizzate e pensate sulla persona in modo da non creare troppi effetti collaterali disturbanti.
Mia mamma aveva un cancro metastatico e aggressivo ma ciononostante è vissuta molto bene con le chemio per un anno (non l'aveva al polmone ma al colon ed era già pieno il fegato alla diagnosi)
Vivi un giorno alla volta
Un bacio a te e alla mamma
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Maryb
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 22 mag 2018, 14:11

Re: vi prego mi servono info...

Messaggio da Maryb »

Ciao Elegra,
sì la faranno total body. Per quanto mi ricordo dalla tac torace non sembra sia emerso altro.
Il fatto che la massa sia adesa all'aorta non mi avere buone prospettive.
La mia mamma dice che è già stanca di andare avanti e indietro per ospedali...pensa che sia qualcosa di trascurato...per il momento forse è meglio così visto che deve fare agobiopsia ma ho paura di quando le daranno il responso.
Ho paura che non voglia fare nulla perché si sente bene, non ha sintomi, va a lavorare, a camminare.
Io sono a pezzi e per fortuna sono lontana abbastanza da lei perché altrimenti mi leggerebbe tutto in viso. Già ieri al telefono mi chiedeva perché sono giù e ho mentito con la morte nel cuore.
Non posso sopportare l'idea di perderla e nemmeno quella di vederla soffrire.
Mi sento annientata da questa notizia...non ho nemmeno avuto il tempo di gioire per la nascita delle mie bambine che ho cercato per tanto tempo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”