perdita irreparabile

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Re: perdita irreparabile

Messaggio da Rossymek »

Caro Giovanni, innanzi tutto ti ringrazio per questa opportunita’ di confronto, da non confondere come una disputa, anzi, è un modo per innalzare il nome del nostro Signore… “perché dove due o tre si riuniscono nel mio nome, io sono in mezzo a loro”…come insegna il Vangelo di Matteo.
Ho abbracciato i cinque punti cardine della fede…sola Scriptura, sola Gratia, solus Christus, sola Fide, soli Deo Gloria.
Pero’ per ora vorrei prendere in considerazione il terzo punto…Solus Christus…ovviamente utilizzando il secondo, ovvero sola Scriptura…
Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato sé stesso come prezzo di riscatto per tutti; questa è la testimonianza resa a suo tempo (1Timoteo 2:5-6)
Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio. In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati. Egli è l’immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potenze; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui. Egli è il capo del corpo, cioè della chiesa; è lui il principio, il primogenito dai morti, affinché in ogni cosa abbia il primato. (Colossesi 1:13-18)

Quello che credo è questo, che esiste solo un mediatore tra Dio e gli uomini, ovvero Gesu’ Cristo, e concordo con te quando scrivi che Dio puo’ ogni cosa e come hai trascritto, ovvero i versetti tratti dal Vangelo di Giovanni : ci ha dato il Consolatore cioè’ lo Spirito Santo, che con i suoi doni, ci offre tutto cio’ di cui abbiamo bisogno.
Giovanni, noi stiamo soffrendo tanto per la perdita dei nostri coniugi, credimi, vorrei tanto sentire la presenza amorevole di mio marito, sentire ancora la sua protezione, negli armadi ci sono ancora tutti i suoi indumenti appesi e nei cassetti le sue cose come le ha lasciate quel 10 gennaio, quando siamo andati in ospedale…c’è l’ultima maglia che ha indossato intrisa del suo profumo, quando mi sento triste e sola vado ad annusarla, saro’ sciocca ma è l’ unica presenza che sento…sai è tutto il giorno che piango, mi manca cosi’ tanto…
Oggi sono un po’ articolata nello scrivere, ma non riesco a riflettere, scrivo cosi’, di getto come al solito…
jonni
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 21:12

Re: perdita irreparabile

Messaggio da jonni »

Hai ragione Rossy le tue sensazioni sono le mie, ho il rifiuto nell'aprire armadi, guardare vestiti ,scarpe, ogni cosa significa un ricordo che per il momento non riesco a sopportare, tu piangi......io ho le difese immunitarie così basse che non riesco a superare alcun male fisico, sono da innumerevoli giorni chiuso , soffocato in una morsa di nefasti segnali corporei che mi stanno portando al limite! Mi chiedo sgomento quanto durerà tutto questo, prego il Signore con il mio piccolo scricciolo di fede, ma sono solo.....sperduto, non percepisco la sua vicinanza, é una notte oscura che sembra non dare speranza per il giorno! So che" Dio in una semplicità che non riesco a cogliere c'è"', ho momenti quasi di ribellione nei suoi confronti perchè vorrei capire il suo costante invito a chiedere, a bussare, a chiedere qualsiasi cosa abbiamo bisogno perchè promette di darcela. Ma sento solo dolore fisico e spirituale. Forse c'è un tempo indefinito dell'attesa che deve necessariamente far lievitare la sofferenza affinchè questa raggiunga una dimensione che esalti e renda definitivamente prolifico il suo intervento.....Forse, forse, forse!
jonni
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 21:12

Re: perdita irreparabile

Messaggio da jonni »

Se continuiamo a chiedere con perseveranza Dio ci ascolterà, ci manderà dei segnali che rinvigoriranno la nostra speranza: Non è possibile essere non ascoltati oltre un certo limite, tuo marito, mia moglie esistono, nessuna vita si spegne nel nulla, S. Agostino afferma che nessuno è veramente assente, sono nella stanza accanto, ci guardano, ci amano......VERRANNO IN DIO
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”