GLIOBLASTOMA e NUOVA VITA

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
ANGELICA 04
Membro

Re: GLIOBLASTOMA e NUOVA VITA

Messaggio da ANGELICA 04 » mer 28 mar 2018, 17:58

Ok ti aggiungo grazie

Aida
Membro

Messaggio da Aida » mar 8 mag 2018, 10:25

Bella la tua storia.... Ci invita tutti a sperare ... Mia madre ha un gbm di quarto grado, operata ma nn tolto. Nn cammina quasi più,braccio sinistro fuori uso e occhio che vede molto male.. Ma non molliamo...

stila
Nuovo membro

Messaggio da stila » dom 10 giu 2018, 14:15

Ciao Cristina,
non sai quanta gioia nel leggere la tua esperienza. Sono davvero felice per te.
è ormai un anno che leggo le esperienze di chi, direttamente o indirettamente, viene travolto da quest'incubo. percepisco i miei stessi stati d'animo, il mio stesso dolore e mi sento meno sola. ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere. oggi non so perché tu mi dai la forza per farlo.

mio papà ha 65anni, ed è stato operato un anno fa. Tutto è iniziato con una crisi epilettica alla gamba destra … dopo l'operazione trattamento standard chemio+temo. ora ha finito il ciclo e fa risonanza di controllo ogni due mesi. le risonanze sono buone ma c'è ancora molto liquido. nonostante la fisioterapia giornaliera, la gamba destra non migliora e comincia ad avere problemi (inspiegabilmente) anche con il lato sinistro: perdita di massa muscolare e intorpidimento gamba, braccio e mano.

i medici non sanno spiegarsi. sta facendo ulteriori accertamenti. so che questa malattia ha un decorso diverso per ciascuno ma volevo chiederti se nel tuo caso persiste il liquido e/o se mai ti ha creato tutti questi problemi o in quanto tempo è defluito.

grazie

Alex.cr
Membro

Messaggio da Alex.cr » lun 11 giu 2018, 18:34

stila ha scritto:
dom 10 giu 2018, 14:15
Ciao Cristina,
non sai quanta gioia nel leggere la tua esperienza. Sono davvero felice per te.
è ormai un anno che leggo le esperienze di chi, direttamente o indirettamente, viene travolto da quest'incubo. percepisco i miei stessi stati d'animo, il mio stesso dolore e mi sento meno sola. ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere. oggi non so perché tu mi dai la forza per farlo.

mio papà ha 65anni, ed è stato operato un anno fa. Tutto è iniziato con una crisi epilettica alla gamba destra … dopo l'operazione trattamento standard chemio+temo. ora ha finito il ciclo e fa risonanza di controllo ogni due mesi. le risonanze sono buone ma c'è ancora molto liquido. nonostante la fisioterapia giornaliera, la gamba destra non migliora e comincia ad avere problemi (inspiegabilmente) anche con il lato sinistro: perdita di massa muscolare e intorpidimento gamba, braccio e mano.

i medici non sanno spiegarsi. sta facendo ulteriori accertamenti. so che questa malattia ha un decorso diverso per ciascuno ma volevo chiederti se nel tuo caso persiste il liquido e/o se mai ti ha creato tutti questi problemi o in quanto tempo è defluito.

grazie
Mi auguro tanto che non siano i sintomi della progressione della malattia, purtroppo non è limitata a ciò che si vede dagli strumenti diagnostici, si infiltra in maniera subdola e infatti anche i medici spesso non sanno esprimersi. L'unica cosa che si può fare è continuare a lottare coi mezzi a disposizione, e stargli vicino per quanto possibile

nadiaM
Nuovo membro

Messaggio da nadiaM » mar 28 ago 2018, 17:15

Buongiorno Cristina, ho appena letto la tua storia , un barlume di speranza per chi deve fare i conti con questo tumore . Sono contenta che tu l'abbia così brillantemente superato! mi auguro che possa avvenire lo stesso a quante più persone possibili. E' stato diagnosticato a mia mamma, siamo già alla recidiva, sono tentata di chiederti qualche informazione in più se vorrai/potrai su terapie e medici di riferimento. Sono a Milano. Grazie

Ros@
Membro

Messaggio da Ros@ » mar 4 set 2018, 19:09

Cristina la tua storia ci dà speranza.. Magari questi casi potevano succedere più spesso... Che tipo di terapie hai fatto? Ci puoi dare qualche consiglio? So che cmq ogni caso è diverso.. Mia mamma è stata operata con asportazione totale a breve inizierà termodal e radioterapia anche se la metilazione nn è buona.. Speriamo bene

Ros@
Membro

Messaggio da Ros@ » gio 6 set 2018, 17:33

Ragazzi che mi sapete dire del metodo di bella sul glioblastoma

Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”