La mia spada di Damocle

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da framila »

Sinceramente per ora sono solamente arrabbiata...ho sentito lo iov e mi è stato detto che devo star calma,che c4 vuol dire niente,che stiamo parlando di 4 mm,che si domandano come abbia fatto il medico a vederlo(forse perché è un bravo ecografista?!?!)che non c'è nessuna urgenza e che la familiarità si beh...vuol dire niente!
Scusate pensavo di essere in un.centro specializzato...ok...nessun problema,vado da un'altra parte!!!
Devo aspettare che diventi di qualche cm e magari sia infiltrante?!?ho 40 fra due settimane,tre figli piccoli meravigliosi...e devo stare calma?!?
Un filo di rispetto almeno...
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da Elegra »

Quello di mia suocera era il doppio...8mm
Agoaspirato negativo. Ma poi era un carcinoma e già aveva preso il sentinella
Sono d'accordo con te. Trova un posto dove ti operano. Così non ci pensi più!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da Solidea »

Probabilmente ti rassicurano perché non c'è davvero pericolo, però chissà perché credo sempre che se al posto dei pazienti ci fossero loro farebbero carte false per farsi togliere l'ospite indesiderato al più presto. Insisti o rivolgiti altrove ma liberatene e torna ad una bella vita normale!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Liorly
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 17 mag 2018, 9:34

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da Liorly »

Framila,lo sai le mie biopsie davano c3.... Ed era un lobulare, fortunatamente g1,me la sono cavata con solo radioterapia,quindi non aspettare..solo il citologico farà chiarezza,forza di gestisce e, soprattutto, guarisce
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da framila »

Ciao Liorly!sì mi ricordo della tua esperienza...
alla fine a forza di rompere in qua e là ho ottenuto un consulto da un senologo che non si spiega perché gli altri medici senza una biopsia dicano di attendere...domani mi vede, decide se fare subito biopsia o che. Poi vi aggiorno!ciao ragazze 💖
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da framila »

Oggi hanno tolto il nodulo. Il chirurgo mi ha detto che non gli è sembrato uno di quelli belli. Aspettiamo esito ma mi ha già predisposta alla quadrantectomia...uff
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da Solidea »

Non è ancora detta l'ultima Framila ma anche nel caso meno fortunato l'avrai comunque preso in tempo e potrai ritornare presto ad una vita più che normale godendoti la tua famiglia. Tienici aggiornate, noi siamo sempre qui
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da framila »

Carcinoma duttale infiltrante.
Allo IOV mi hanno presa per esaurita perché 4 mm a detta di chi mi ha parlato...erano il niente assoluto.
Alé.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da Faby76 »

Ciao Framila. Ho letto la tua storia. Io sono figlia di una ex malata di tumore al seno. Preso in tempo, era di un cm e mia mamma è ancora con noi. Ogni quanto facevi i controlli e come te ne sei accorta? Comunque hai tutte le carte in regola per vincere la battaglia. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: La mia spada di Damocle

Messaggio da framila »

Ciao Faby, faccio controlli annuali da quando ho circa vent'anni...perché avendo perso la nonna materna mooolto giovane (per lo stesso tumore che oggi hanno tolto a me) sono sempre stata sull'attenti.
Il mio medico ecografista a maggio 2018 ha visto questo soggetto che sembrava inizialmente di 4mm (ora sappiamo essere il doppio) ed essendo molto scrupoloso mi ha fatto fare due aghi aspirati e poi mi ha detto "fai togliere il nodulo,ha una forma che non so...toglilo".
Ho cercato un chirurgo.disposto ad ascoltarmi (che tra l'altro si è dimostrato un tesoro infinito!) E così ho fatto.
Adesso il 27 faccio biopsia a linfonodo e vediamo cosa risulta...speriamo sia stato fermo lì!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”