figlio di un genitore malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

figlio di un genitore malato

Messaggio da vale93 »

ciao a tutti..sono un ragazzo di 25 anni..a mio padre è stato diagnosticato un tumore alle vie biliari..è stato ricoverato all ospedale di castellana grotte in puglia,dopo aver fatto tac e riso ci hanno detto di andare sopra per l operazione..perchè al sud non ne fanno..ci siamo recati il 4 maggio a visita presso il centro nazionale tumori a milano..e hanno messo in lista d attesa mio padre per l intervento..tempi..un mese..quindi inizio giugno dovrebbero chiamarlo..ho tanta paura che il tumore si diffondi e che diventi inoperabile..la mia vita..la vita della nostra famiglia è cambiata da un giorno all altro..mio padre ha 60 anni e ha sempre goduto di buona salute..io sono disperato..vorrei svegliarmi da questo incubo..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da Franco953 »

Caro Vale, ti capisco e condivido la tua preoccupazione e le tue tensioni
Sono volontario presso L'Istituto Oncologico Europeo di Milano e posso assicurarti che , in detto ospedale, la professionalità dei medici e il bene del paziente sono al primo posto come importanza
Stai tranquillo, non conosco la situazione di tuo padre , ma ho visto molte persone entrare in ospedale disprate e uscire con ancora molte "carte" da giocare.
I tempi che ti hanno indicato sono quelli medi praticati per la maggior parte dei degenti e solitamente tengono conto del tipo di tumore riscontrato e la sua possibile diffusione nel corpo del paziente
Forza allora. Stai vicino a papà e aiutalo a superare questo periodo terribile ma che vi vedrà , entrambi in prima linea a combattere insieme contro un nemico terribile ma anche fragile difronte all'impegno e alla volontà del paziente di guarire
Un abbraccio sincero e..... tienici informati
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da vale93 »

ciao franco..papà attualmente non sente nulla..sta relativamente bene..20 giorni fa ha accusato una forte colica..da lì il ricovero in ospedale..e si è scoperto tutto..per fortuna allo stato attuale è ancora operabile...però ci ha avvertiti il primario dove abbiamo sostenuto il colloquio che è un tumore molto aggressivo..io vivo costantemente nella paura che sia troppo tardi quando lo operano(essendo un tumore chemioresistente) l unica speranza è resecare la parti malate..per fortuna dalla tac con mezzo di contrasto total body non sono emerse metastasi in altri organi...in questi giorni abbiamo fatto biopsia e pet in puglia,attendiamo i risultati per mandare tutto..in modo da accorciare i tempi il più possibile..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da Franco953 »

Bene. Il fatto che non ci siano metastasi è una bella notizia.
Forza allora non lasciarti sopraffare dallo sconforto e dalla paura
C'è una battaglia da combattere con l'obiettivo di vincere la Guerra
Tu......sei lo "scudiero" di papà e sarai tu a dovergli passare le armi giuste (pazienza, fiducia, speranza) per affrontare il suo/vostro peggior nemico
Forza allora!!
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da Solidea »

Franco dice bene, il fatto che non ci siano metastasi è un'ottima notizia e vuol dire che è stato preso in tempo, però anche a me aspettare anche soltanto un giorno metterebbe agitazione, so che è brutto da dirsi ma non c'è modo di avere la precedenza tramite visita privata?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da vale93 »

solidea siamo andati tramite visita privata..e i tempi sono quelli..allo stato attuale delle cose è operabile..spero che lo sia anche quando lo aprono...
Haydy
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 9 ago 2017, 9:33

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da Haydy »

Ciao Vale93,
è tanto che non apro questo forum perché ormai per me sono già passati 6 mesi... Ma leggendo il tuo post non potevo che risponderti.
Figlia di papà con tumore alle vie biliari, inoperabile. Purtroppo per lui il fegato non avrebbe retto all'intervento.
So come ci si sente.. Ti cade il mondo addosso e pensi che ogni singolo minuto sia fondamentale per la vita di tuo papà. In realtà i medici sanno benissimo quello che fanno, per cui affidati a loro e CREDI in loro.
Calcola che per mio papà hanno fatto solo cure palliative... Ed è rimasto con noi per un bel po' da quando era stato scoperto. Avrei pagato oro perché qualcuno mi dicesse che era operabile...
Credici, speraci e pensa sempre positivo. Vedrai che aiuterà sia te che la tua famiglia.
Tanti non ci credono, ma io l'ho sperimentato sulla mia pelle... Crederci e non mollare migliora la vita... Nel mio caso ha allungato anche quella di mio padre.
Ti abbraccio e ti sono vicina.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da Franco953 »

Un abbraccio affettuoso ad Haydy
Un abbraccio affettuoso per ciò che ha passato,
per le parole che ha espresso
per la fiducia e la speranza che, nonostante tutto, riesce ad infondere negli altri
Sei Grande
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da vale93 »

grazie delle belle parole haydy...purtroppo sono un ragazzo che nel dolore si chiude in se stesso...spero che parlare con voi,in questo percorso mi aiuti a trovare un pò di forza e coraggio per affrontare tutto...
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: figlio di un genitore malato

Messaggio da vale93 »

aggiornamento:lunedi mio padre sarà operato presso l istituto oncologico europeo a milano...hanno detto che l'intervento durerà dalle 6 alle 8 ore..speriamo bene...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”