chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Barbra »

Sicuramente è presto se è al secondo ciclo! Comunque il medico pagliativista mi ha detto che il dolore dopo la chemio è dove sta agendo.
Angela3
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 19:19

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Angela3 »

Salve a tutti.Qualcuno ha avuto esperienza riguardo a questa adroterapia al centro Cnao,per il tumore al pancreas?Temo che mio padre sia ad uno stadio terminale ma io non riesco ad arrendermi!!!! Vi prego datemi qualche notizia,grazie.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Faby76 »

Prova a contattarli. Io li ho contattati 2 anni fa per mio padre e ancora per il pancreas non era partito
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Barbra »

Angela3 qui ci sono spiegazioni e indicazioni:

https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... droterapia

Proverò anch'io per mia mamma. Ma tuo padre ha fatto chemioterapia? Come mai pensi che sia ormai terminale?
Angela3
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 19:19

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Angela3 »

Si,ha fatto gemgitabina e abraxane e le metastasi sono aumentate nei polmoni ,anche se biologicamente non attive,poi ha fatto una sola volta Irinotecan in seconda linea,ma ha dovuto sospendere perchè ha dovuto cambiare lo stent biliare con conseguenze di valori alterati di bilirubina ecc. e non si è ancora ripreso!!!!!
Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Barbra »

Allora fai bene a provare tutte le strade. Bisogna essere noi a spingere perché i medici non sempre sono molto propositivi... soprattutto se si tratta di pazienti in là con gli anni.
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Viviana1974 »

Per Cher93t mio marito è in cura al S.Raffaele se mi dai la tua mail ti posso dare il nome dell'oncologo
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Gida »

Buonasera, il mio compagno ha finito 6 cicli di folfirinox con la prospettiva di riduzione della massa e poi operare. Il tumore è ancora della stessa dimensione (non è diminuito neanche un po). L'oncologo ha prescritto altri 4 cicli e poi rivalutazione. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ci sono stati casi di riduzione? Se si, dopo quanti cicli?
Barbra
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:16

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Barbra »

Ciao Gida, purtroppo non ho questa esperienza, mia mamma ha fatto gemcitabina e abraxan, e stava funzionando... fino ad ora... è al settimo ciclo ma al fegato ha ricominciato e cambieranno la terapia, non so ancora con cosa. Fin'ora avevo letto del folfirinox in seconda linea, vediamo se qualcuno ha esperienza sia per te che per me, io vorrei sapere che esperienze avete in seconda linea.
Grazie a tutti.
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: chemioterapia in seconda linea dopo gemcitabina+abraxane

Messaggio da Monifra »

Ciao , il mio compagno sta facendo in seconda linea folfirinox, è molto più pesante di gem+abra al momento ha fatto 3 sedute il marcatore è sceso da 1200 a 600 .
in prima linea aveva avuto riduzione del primario è necrotizazzione meta ma poi stent biliare e ripresa malattia ...questo schema è duro, lui ne risente molto e ha ancora dolore poco appetito ...faranno tac a fine settembre
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”