uno spiraglio di luce in fondo al tunnel....

Rispondi
Marinamario
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:19

uno spiraglio di luce in fondo al tunnel....

Messaggio da Marinamario »

buongiorno,
sono quasi in imbarazzo a scrivere questa cosa, ci ho pensato tanto , ho scritto e cancellato piu' volte....non volevo essere inopportuna.... ma poi ho pensato che il motivo per cui 10 mesi fa, disperata dopo che a mio marito di 58 anni era stato diagnosticato il tumore al pancreas con metastasi al fegato , mi sono iscritta in questo forum, è stato non solo poter ricevere tutte le piu' importanti informazioni sui centri, le cure, i farmaci etc...non Vi ringraziero' mai abbastanza ma, soprattutto leggere che la vita puo' continuare anche con questo tipo di tumore che, anche se ti senti dire che non essendo operabile non c'è poi molto da fare, "signora cosa vuole che le autorizzi un giro della speranza a Verona ...quando la speranza non c'è" ....(parole che non dimenticherò mai) bene, una speranza c'è sempre e la si deve continuare ad avere.
Dopo dieci mesi di chemio gemcitabina + abraxane che lo hanno debilitato non poco, il risultato della risonanza magnetica, confermato oggi dalla pet: negativo! non piu' rilevato il tumore al pancreas ne le metastasi al fegato .
Ecco, l'intervento al quale speravamo con tutte le nostre forze di arrivare non è necessario.
Non capita di frequente ma capita!!!
Le cure hanno funzionato e le nostre preghiere sono state ascoltate....
Mio marito non puo' considerarsi guarito, nel frattempo continuerà la chemio terapia per concludere gli ultimi 2 mesi (un anno tondo tondo) sino a che non riusciremo a sentire anche il parere del prof. T.di Verona che ci ha seguito dall'inizio .
E' molto stanco e una pausa avrebbero sicuramente dovuto fargliela fare in ogni caso.
Non abbasseremo la guardia,, non pensiamo di aver vinto la guerra ma sicuramente ci siamo difesi e anche bene, adesso ci godiamo il momento e continueremo a sperare e pregare.
marina
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: uno spiraglio di luce in fondo al tunnel....

Messaggio da Ermanno1976 »

Un grosso abbraccio sono felice di sentire notizie come questa!
Gemini
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 22 gen 2018, 22:56

Re: uno spiraglio di luce in fondo al tunnel....

Messaggio da Gemini »

È una notizia bellissima, godetevi il presente senza pensare a ciò che sarà! Grazie per averlo condiviso con noi, fa bene all'anima.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”