Paura di avere la leucemia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ilda95
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 12 lug 2018, 18:16

Paura di avere la leucemia

Messaggio da Ilda95 »

Salve a tutti ho 23 anni e ho paura di avere la leucemia.io ho già una patologia che si chiama ipertensione polmonare ma che per fortuna sto tenendo sotto controllo da anni e nonostante i parere dei medici non mi ha ucciso. Questa paura di avere la leucemia è iniziata il 21 marzo quando scopri per caso un nodulo al seno sinistro. Ho fatto l'agospirato e per fortuna è risultata che era solo una ciste infiammata. Mi hanno detto di stare tranquilla e finisce lì. Ma purtroppo contemporaneamente un mio caro amico di 28 anni perfettamente sano muore di leucemia e io continuo ad avere sempre più paura. Ho fatto le analisi del sangue e i globuli bianchi sono nella "norma" (8,7), ho fatto anche un ecografia all'addome e risulta anche essa nella norma ma poi ho fatto un ecografia al collo e hanno trovato due linfonodi secondo loro reattivi, mi hanno detto che non mi devo preoccupare ma io continuo a sentirmi come se avessi tutti i sintomi della leucemia. Ho paura di avere la certezza da parte dei medici, sto cercando un consiglio come affrontare la situazione al meglio che posso.
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da framila »

Gai fatto gli esami e sono negativi.
Non hai la leucemia.
Stai affrontando un brutto lutto e un grosso dolore.
La paura è normale ma non lasciare che faccia da padrona...non hai quella malattia,si è portata via una fetta del tuo mondo
Ilda95
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 12 lug 2018, 18:16

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Ilda95 »

Grazie mille, me lo stanno ripetendo tutti che mi sto sbagliando e di non pensarci ma purtroppo io ne sono convinta. Neanche nei peggiori anni della mia malattia cardiologica mi sono sentita così male. Ogni giorno salta fuori un sintomo nuovo. Sto cercando di trovare il coraggio di accettare la situazione ma non ci riesco. Ascoltando le storie di chi ci è passato prima di me non so come hanno fatto ad accettare una cosa tanto orribile. Vorrei avere un quarto dell coraggio che hanno avuto loro.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Solidea »

I linfonodi a volte si gonfiano anche per un raffreddore!
Soffri d'ansia e/ o attacchi di panico?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Franco953 »

llda95
La leucemia ha tutta una serie di sintomi ben individuabili e con caratteristiche tipiche della malattia
Sintomi che tu non hai
E poi gli esami hanno escluso ogni possibile riferimento con la malattia
Si tratta solo del periodo particolare che stai vivendo sommato ad un po' di ipocondria di cui, ogni tanto, soffriamo un po' tutti.
Tranquilla ...e esci cerca di pensate ad altro, vivi i momenti felici e scordati la leucemia
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Ilda95
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 12 lug 2018, 18:16

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Ilda95 »

Si sono sempre stata una ragazza ansiosa e ho cominciato ad avere attacchi di panico quando ho cominciato ad avere i sintomi, per questo i medici non mi hanno fatto degli esami approfonditi quando ho notato dei valori che non mi convicevano. Mi hanno detto che era l'ansia e di non preoccuparmi visto che i globuli bianchi erano troppo "pochi" per essere leucemia. Le ultime analisi le ho fatte il 4 giugno Ma Ho davvero paura che questa sia la mia ultima estate da 23enne. Grazie mille Franco spero davvero che abbiate ragione. Un abbraccio.❤
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Solidea »

Scusa Ilde, ma il tuo amico morto di leucemia che sintomi aveva? Avrà avuto segni abbastanza precisi. Come mai ti ha influenzato tanto?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Ilda95
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 12 lug 2018, 18:16

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Ilda95 »

È questo il punto non aveva nessun sintomo non si lamentava di niente. Era un ragazzo straordinario e faceva sport. Era andato in vacanza, a settembre si sentiva i decimi di febbre ,dopo un po' è andato in ospedale ed é arrivato il terribile responso. Allora il mio cervello ha cominciato a pensare se ha preso lui che era così sano può prendere anche me che ho scoperto una ciste infiammata al seno e altri 50 sintomi che ci aggiungono ogni giorno. Io ho sempre sofferto di ferro basso ma ultimamente mi sono così talmente stanca. Penso che nessuno a 23 anni si senta così stanco come mi sento io. Sto pregando Dio che mi aiuti a non pensarci e che mi stia sbagliando.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Solidea »

Sì, ma in ospedale facendo gli esami avranno trovato qualche valore sballato, non puoi dire che era sano, tutt'al più lo sembrava...
comunque mi rendo conto che sei veramente preoccupata, fatti prescrivere analisi più approfondite e poi, scusa se mi permetto, una volta fugato ogni dubbio avvaliti anche di un aiuto psicologico perché se non fosse nulla come speriamo tutti è meglio parlarne con qualcuno o il problema si ripresenterà
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Ilda95
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 12 lug 2018, 18:16

Re: Paura di avere la leucemia

Messaggio da Ilda95 »

Grazie mille del consiglio lo farò sicuramente una volta escluso per davvero il mio dubbio.sono È un problema che mi sta segnando molto visto che sono arrivata a chiedere aiuto su come affrontarlo fin qui sicura di trovare persone in grado di comprendermi. Un abbraccio😘
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”