adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Brava Monifra
la speranza è ciò che deve soffre di e deve spingerci a continuare sulla strada traccia ha medici
Capisco il momento terribile che stai attraversando ma adesso non è il momento di mollare i remi della barca.
Stai vicino al tuo compagno e dagli la forza necessaria per lottare, lottare e lottare ancora
Ora devi essere tu il suo bastone, la sua stampella la sua " musa della speranza"

Noi siamo qui tutti al tuo fianco pronti a sostenerci nel caso lo ritieni opportuno.
Mai abbandonare, mai perdere la fiducia.
È una battaglia da combattere giorno dopo giorno nella speranza di vedere la luce.
Forza allora
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Monifra »

Grazie le tue parole mi aiutano....ma penso che i medici in realtà lo considerino già in una fase che non voglio nemmeno pronunciare, anche se non lo hanno dichiarato apertamente ....stava benino e poi questo peggioramento
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Che dire... sono situazioni durissime da vivere ogni momento... la tensione che spezza il cuore ... la voglia di piangere X loro che spesso non tratteniamo e ci sfoghiamo quei momenti di crisi di nascosto ...
Avremmo voluto vedere una regressione al quarto ciclo ... ma no . Pare in arresto, ma nemmeno sappiamo cosa misurava la dimensione all'inizio.
Sarebbe importante e tranquillizzante sapere che qualcosina ha funzionato .... Addirittura l'altro ieri è uscito dallo studio della TAC il medico parlando con mio marito riferiva che a suo parere non è un tumore ... ma come ... rialzo marcatori 19.9
... da mesi ormai febbre costante . Sei mesi da Settembre a Marzo Gemcitabina e Capecitabina orale e da lì a due mesi già l'alieno tramava al tripode infiltrando i vasi e si sperava di poter trattare con radio ... invece
purtroppo chemio più pesanti e ora scarso risultato ...
Fisico altamente provato .
L'appetito non manca ma già parecchio dimagrito diminuisce ancora ed è pelle e ossa...
Ha uno spirito e coraggio da leone da non credere ed è per me così incredibile .
Son tanto fiera per questo e io invece impaurita e angosciata , è talmente uno strano vivere questo modo...
Mi spiace ... ma non ci riesco a farmene una
ragione.
Glicemia che scala le vette...
Francamente ci troviamo in un vicolo senza via d'uscita.. anzi c'è quella .., e non mi piace ... non mi piace proprio no .
Le prossime chemio sono tentativi
...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Chissà Monifra
il futuro non lo conosciamo e non sappiamo domani cosa avverrà
Noi portiamo perché comunque possa essere migliore di oggi.
Ho visto situazione in cui casi disperati hanno meravigliato gli stessi medici per i miglioramenti ottenuti
Per questo non ci arrendiamo mai e se poi non accadrà ciò che speriamo, resterà la certezza di avete lottato con impegno, con lealtà e con fermezza perché accadesse ......e non è poco
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Lo so Maddalena
ma come dice il famoso proverbio , comunque " tentar non nuoce".
In realtà pochissimi di noi , di fronte a situazioni simili, riesce a farsene una ragione.
Ma questo è ciò che è . Resta il nostro impegno, la nostra determinazione e il nostro desiderio di accompagnare il nostro caro in ogni momento per vivete insieme ogni istante della sua vita
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

È difficilissimo tenere a bada una tale angoscia e non vorrei .. e ricorro ai farmaci che frenano un pochino il sintomo .
E credimi che in famiglia sono io che fa scherzi leggeri e simpatici per sdrammatizzare e farlo ridere un po'.
Ma mi capita di chiedermi se sono pazza con questi comportamenti agli estremi del piangere e cercare di far ridere ... e ripeto che fa tanto strano tutto questo ... ma so che la mente fa questo ... e rientra tutto nelle circostanze di questi brutti inciampi che non per tutti avviene , ma destabilizza psicologicamente. GRAZIE FRANCO DEL VALIDO AIUTO...
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Solidea »

Maddalena, la tua angoscia ed il tuo senso di impotenza sono perfettamente comprensibili, figuriamoci quello che provano loro, anche se non lo danno a vedere...io ho avuto spesso (e ho ancora) momenti di debolezza se non veri e propri cedimenti e sinceramente non me ne vergogno affatto.
Di fronte ad un mostro simile mi sembra il minimo.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Solidea »

Leonmari, ho visto che oggi è il tuo compleanno.
Auguroni e un fortissimo abbraccio!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Solidea ...grazie .., non me ne sarei proprio accorta con la testa che ho ...
Sei stata veramente attenta a guardare 👀.

Allora Leonmari: tantissimi Auguroni Carissima Leonessa .
Ricordi che siamo coetanee ... di nuovo AUGURI🌺 🎂🥂🍾... spero non ti offendi del pensiero .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Leonmari grande donna, grande guerriera.
Un abbraccio affettuoso e i migliori auguri per i prossimi 100 anni
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”