Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da maddalena »

Salve Angela , anch'io mi sto informando .... so che nel nostro paese si usa KEYTRUDA per il tumore al polmone .... in America viene già somministrato per il tumore al pancreas ... .
Qua L' A.I F A per ora no.
Sarà il costo non accessibile?!
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da Ermanno1976 »

L’immunoterapia, fino ad oggi, non ha dato risposte su questo tumore. Ciò non significa che non le darà. Tutte le sperimentazioni vanno in quella direzione. L’articolo di cui sopra parla chiaro. Ripeto, i medici sono ancora molto ignoranti su questa malattia.Il keytruda funziona nel 2/3% di malati di tumore al pancreas che hanno una determinata mutazione genetica. Questi pazienti possono essere curati. bisogna fare un test genetico prima, in Italia il farmaco non è ancora approvato. Vedrete che se i ricercatori ed i medici si daranno una mossa si scopriranno molte possibilità di cura dall’immunoterapia
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da maddalena »

Esatto Ermanno ... è anche così.
Ma sopratutto che interesse avrebbero con i costi esorbitanti, hai visto all'anno cosa viene costare una dose... negli USA.
Non so ... speriamo che a breve si possa accedere , per mio marito saremmo pronti se si potesse. Non so se si sente di fare un viaggio in America o in Israele .
So che in Inghilterra c'è un vaccino anche ... ma non ho ancora ben chiaro .
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da maddalena »

Ho letto tutto cio...per altri stati un bel po più svegli rispetto a noi .. ma qua si dorme e c'è scarsa cultura e disinteressamento . C'è lentezza... come hai ben detto . Avrei tanto da dire e ora non posso restare . Stasera visto che lui non sta tanto male .. i figli e compagni ci ritroveremo insieme in un ristorante in città a CR ... potrebbe essere l'ultima volta così. Ne ha troppe da tamponare ,
Ciao Ermanno, ciao amici di sventura... un abbraccio
Luigina cara
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 30 giu 2018, 19:31

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da Luigina cara »

Scusate ho una domanda da fare sulla pancreatite dove posso scrivere?
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da Ermanno1976 »

Luigina non ti so rispondere
Isa56
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 8 lug 2018, 9:18

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da Isa56 »

Qualcuno ha esperienza dell’efficacia dell’adroterapia Pavia e di dove si può fare la profilazione molecolare x la ricerca dei microsatelliti.Grazie mille
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da Franco953 »

È tutto vero i singoli messaggi evidenziao l"esistenza di situazioni veramente esecrabili.
Tuttavia lancio una piccola freccia per i medici e i professori: probabilmente, se a favore della sanità pubblica venissero stanziati più fond,i anziché continuare a tagliare annualmente sulle prestazioni chiudendo i piccoli ospedali.Probabilmente, se a seguito dei tagli effettuati degli organici , il numero dei pazienti che ogni medico deve seguire fossero decisamente inferiori a quelli attuali ,i tempi per seguire i singoli pazienti sarebbero maggiori con riflessi decisamente positivi sulla qualità delle diagnosi, delle prognosi è sui corsi di aggiornamento dei medici stessi.
Non voglio assolutamente giustificare ma ho visto , in tempi passati , medici ospedalieri lasciare il servizio ( dopo tante ore) completamente frastornati con la fobia di dover rispettare nel corso della giornata un numero prefissato di visite alle quali doveva essere dedicato un prestabilito determinato tempo.

Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da Franco953 »

Nessuno risponda al messaggio di cui sopra ( vi rubano solo i soldi ) o visiti i siti indicati. Non cliccate sui link I siti sono pieni di virus. Chi l' ha pubblicato dovrebbe solo vergognarsi Si tratta di un messaggio commerciale
Ho segnalato la situazione al Moderatore chiedendo la cancellazione del messaggio e dell' utente.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Dottori, Professori...si’ ma non troppo..

Messaggio da Staff Aimac »

Caro Franco e cari tutti,
abbiamo provveduto alla cancellazione : grazie per kla cura e vi invitiamo come già segnalato da Franco a non cliccare su siti di vendita . un saluto caro a tutti
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”