Peggioramento

Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Peggioramento

Messaggio da Monifra »

Il mio compagno ha iniziato folfirex in seconda linea , alla seconda infusione giovedì scorso stava abbastanza bene ma da un paio di gg non mangia nulla , nausea e dissenteria , secondo voi e' la terapia anche se sono passati giorni?
O è la malattia? Per la nausea cosa si usa solitamente ?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Peggioramento

Messaggio da Franco953 »

Solitamente e secondo la mia esperienza si tratta degli effetti collaterali dovuto al trattamento.
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il ven 27 lug 2018, 22:23, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Peggioramento

Messaggio da Ermanno1976 »

Credo siano effetti della terapia che è pesante
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Peggioramento

Messaggio da maddalena »

Sono gli effetti collaterali come detto dagli
amici Franco ed Ermanno...
Anche per mio marito la terapia Folfiri
ha tolto l'appetito e Oncologo gli fa prendere Megestrolo .
È stata ridotta la terapia del 20% perché gli mancavano completamente le forze .
Per quanto riguarda l'intestino nel nostro caso è tutto l'opposto.
Proprio oggi alla una ha terminato il quinto ciclo e ha fatto togliere la bolla dal CVC .
Gli ho già fatto intramuscolo di Plasil ...
È in dieta ... lunedì verrà sottoposto alla colonrettoscopia.
È veramente stanco ,stanco, stanco di tutto...
Un saluto a tutti
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Peggioramento

Messaggio da Monifra »

Grazie del supporto, magari l'oncologo giovedì rivedrà le dosi
Così non può continuare
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Peggioramento

Messaggio da Monifra »

Ciao ragazzi, sono ancora qui ,oggi ho portato il mio compagno al PS per endovena idratante e di glucosio
Non riesce a trattenere nulla , al PS hanno fatto esami del sangue e sono a posto
La dottoressa aveva paura di un infezione in atto invece almeno quello pare di no
Anche lui stanco e demotivato ...non ci crede più
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Peggioramento

Messaggio da maddalena »

Proprio così... io gli propongo alimenti ai fini benefici e lo rinforzino almeno un po' ...
e niente da fare ... se manca la forza psichica non accettano nulla ... ATTENDE UN LUNGO SONNO E MAI PIÙ SVEGLIARSI 😭😭😭... così si è espresso ieri sera , in presenza mia e del figlio e fortuna non c'era
la figlia che è più sensibile.
L'abbiamo con pacatezza ripreso ... ma gli credo che che sia esausto del calvario che attraversa.
Domani gli spetta la colonscopia e fino alle 12,30 digiuno e toilette intestinale e
già capita gli prendano dolori ... immagino con preparazione.
Troppe sofferenze si susseguono.
Un saluto amici
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Peggioramento

Messaggio da Ermanno1976 »

Si’ sarà esausto e ha tutta la comprensione di questo mondo, io veramente delle volte mi chiedo quanto cavolo ci impieghino a trovare una cura per questo tumore!!!!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Peggioramento

Messaggio da maddalena »

L'Oncologo che ci segue mi ha risposto...,
dopo che l'ho messo al corrente di quanto ho letto su immunoterapia in America e che il Keitruda immunoterapico somministrato in Italia per il tumore al polmone ,oltre ad altri tumori che ora non ricordo , ... negli USA è già in uso per il tumore del pancreas . Avevo già accennato in precedenza sul forum .
Per ora in Italia AIFA non autorizza , si devono eseguire diversi test di laboratorio credo prima di approvare. Beh l' Oncologo mi dice che non esiste immunoterapia per pancreas , ne ho parlato direttamente con lui mercoledì .
Si potrebbe tentare con immunoterapia credo per tumore gastrointestinale ma non c'è garanzia. Sempre se Azienda Sanitaria accolga tale richiesta perché non rientra nel protocollo e altro problema la compatibilità nella ricerca dei microsatelliti.
Ma tutto questo da fare in ... extrema ratio .
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Peggioramento

Messaggio da Solidea »

Ma dai, ma come si fa a vivere così, tra flebo, visite bruttissime e invasive, sempre sotto controllo, con farmaci che ti ammazzano...
non è vita questa
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”