Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Franco953 »

L'Isann ciao.
La mia solidarietà per ciò che sta accadendo a mamma e la mia solidarietà a te per il periodo terribile che stai vivendo
Spero sinceramente che qualcuno possa risponderti
Nel frattempo un abbraccio forte e se hai bisogno di noi siamo tutti qui per sostenerti
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Gida »

Ciao Lisan e in bocca al lupo. Volevo chiederti se non è operabile in quanto adiacente all'arteria mesenterica o alla vena mesenterica. So che alla vena alcuni medici con la robotica operano. Diverso è per l'arteria. Comunque poi ogni caso sarà a se! Incrociamo le dita!
Bieio
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 21 lug 2018, 16:33

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Bieio »

Ciao Lisann .mi spiace . Anche il mio papà ha un adenocarcinoma testa pancreas con due micrometastasi epatiche ..anche lui non operabile purtroppo. Ora è in chemioterapia tra due mesi tac di controllo e poi forse faranno la radio .io sono infermiera e purtroppo so anche troppo riguardo questa patologia ..segui le direttive dell oncologo. Noi siamo in cura al Gemelli di Roma. Ti abbraccio
Gemini
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 22 gen 2018, 22:56

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Gemini »

Ciao Lisann, il mio papà,come ultima spiaggia, fece questa terapia,5 sedute di radio stereotassica. È un tipo di radio molto efficace,che fa sentire i suoi effetti anche nel lungo periodo e del tumore di.papà sembrava nn esserci più traccia...purtroppo le radiazioni di questo tipo bruciano tutto quello che incontrano,capillari vene e arterie comprese,creando una sorta di tumefazione interna. A mio padre ha provocato una forte emorragia interna ed è andato via cosi. È sicuramente un caso su migliaia,ma monitora bene i dolori e alla prima avvisaglie di qualcosa che nn ti è chiara, falla visitare subito..noi abbiamo atteso pensando fossero i dolori dovuti alla cura,invece non era cosi...è un trattamento che vi può svoltare sicuramente,ma purtroppo la.nostra esperienza è stata questa. In bocca al lupo
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da maddalena »

E provoca fratture molto molto dolorose che durano nel tempo ...
Mio marito è uno di quei rari casi a cui
succede... frattura delle costole ... e mai caduto perché succedesse questo ... !reazione avversa da stereotassica
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da maddalena »

Scusate non ho specificato che oltre al pancreas ...ha avuto ADK entrambe i polmoni.... X questo trattato con radio chirurgia stereotassica.
Saluti
Gemini
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 22 gen 2018, 22:56

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Gemini »

Noi abbiamo fatto la.radio a Roma, al S.Pietro..molto.preparati ed umani..
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da maddalena »

Mio marito era a IEO assistito dalla PROF. e
DIRETT. di Radioterapia.
Prontaacombattere
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 20 set 2017, 19:14

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Prontaacombattere »

Noi abbiamo fatto stereotassica al Negrar. 5 sedute. Nel nostro caso pare non abbia funzionato. Tac ritirata 3 giorni fa evidenzia una progressione. Conosco altre persone a cui ha funzionato però.
Gemini
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 22 gen 2018, 22:56

Re: Radioterapia stereotassica per tumore al pancreas non operabile

Messaggio da Gemini »

Lisann,mi sento di dirti che se i.marcatori dovessero risultare alti,non disperare xke anche a papà gli si erano alzati,ma era.per l'infiammazione dei tessuti,poi sono tornati bassi..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”