Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

Buongiorno a tutti!

@Giuseppe non ci conosciamo ma il continuo chiedersi dov'eri finito da parte degli altri componenti del forum... quando ho visto che hai scritto ho pensato... e menomale!! :)

@ambra come va oggi cara? come avete passato la notte? ho letto di come la pensa tua mamma nei tuoi confronti... visto? :) sei una figlia fenomenale, e hai un cuore talmente grande... non ci sono parole perchè non esprimono l'ammirazione che ho per te. Ambra non sono un medico, ma quando mio padre era freddo lui aveva caldo, non so se sia la stessa situazione, era la circolazione che non mandava + il sangue in circolo come doveva. Aveva il corpo cosparso da delle chiazze bluastre... ma chiedi all'infermiera, anche io facevo domande.

@Linetta per il super amore che metti quando parli del tuo dany io ero convinta che fosse tuo figlio... pensa te! Un abbraccio grande, ma che lavoro fai che sei sempre così impegnata? sei una donna manager? perchè se lo sei, sei una grande sorpresa, di solito si pensa alle donne-manager come a delle persone fredde...

@Angelo... è sabato mattina e nn voglio arrabbiarmi... ma che cavolo sono quelle parole? avrei preferito morire col camion????

Allora.... prima di tutto caro mio non decidiamo noi... secondo poi, ma lo sai che male stanno i tuoi cari se ti sentono dire queste cose?? La gente che è guarita esiste, solo che tante volte nn si vede o nn si sa, perchè la gente le brutte esperienze difficilmente le mettono in piazza! Non ti so dire se statisticamente è + la gente che se ne va che quella che guarisce, è innegabile che noi associamo questa malattia alla morte purtroppo.. ma c'è anche la gente che guarisce, io ne conosco, non te lo dico tanto per dire. Ti faccio solo un esempio, un compagno di mia figlia all'età di 8 anni un linfoma.. la mia amica se n'è accorta da un bozzo nel collo, ed inizialmente dicevano che erano i denti... ha cambiato ospedale e un medico giovane che nn gli daresti mezzo euro di credibilità, glielo ha diagnosticato. Chemio, punture direttamente nel midollo, urla, isolamento, i capelli, si è gonfiato.. ma ce l'ha fatta!! Oggi ha 15 anni.. la mia amica mi ha confidato che quando va a fare i dovuti controlli ovviamente è in ansia, ma ti assicuro che provano a vivere e a lasciarlo vivere in modo normale, perchè sennò sta malattia ti schiaccia! Alza la testa e sii positivo, gli esami andavano bene e lunedì puoi iniziare a riprenderti cura di te, e a fare un'altro passo verso la guarigione!!

Un bacione grande a tutti... ambra, sei sempre nei miei pensieri.. e alle tue sorelle...com'è che dici te?? un bel pu pu blè blè :))

Susy1183
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 5:43

Messaggio da Susy1183 »

Mia mamma è stata operata mercoledì. Tolto quello di 2 cm ma ce n'è un altro nell'altro polmone, potrebbe essere rioperata. Nuovo esame istologico, ancora attesa: se è recidiva seno allora bombardano con radio, se è polmone allora la rioperano. Lei piange dal dolore e non vuole più essere operata. Io sono tornata da Milano di corsa. Ho paura di quello che ci si prospetta. E lei che voleva un Natale sereno col suo nipotino, che voleva andare a comprare i regali a cuor leggero...sembrava una cazzata, invece si sta complicando tutto. Ho paura, una fottutissima paura e mi sento una vigliacca. Questa casa è vuota ed è tutto come l'ho lasciato...i peluches, le mie cose...ma non c'è lei, so che non è morta ma...non c'è lei in salute, sana, con quel sorriso rassicurante che ti fa il caffè e ti dice che andrà tutto bene. Mi sento di esplodere, ho paura...so che qui siamo tutti sulla stessa schifosissima barca...sono sempre allegra e positiva ma questo minuto è un minuto decisamente NO

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Giuseppe ogni volta che penso a te mi viene da pensare... ti vedo come la vecchia tartaruga saggia (che poi tanto vecchio non sei... eheheh) dirti che mi e ci sei mancato è poco...
per tutti gli altri ho preso la mia decisione
spero che nessuno di voi se la prenda... se rischio amen...
un bacio grande a tutti...
cmq fino alle 3 a parte che all'una ho dovuta cambiarla perché era tutta sporca di vomito... involontario le medicine hanno fatto effetto

ha dormito sta mattina alle 6 ha tossito sono saltata come una gazzella dal divano letto ed ero da lei... si è tirata via traversa e si è sporcata poco ma ho detto dopo ti cambio... è poca roba... poi alle 7 ancora tosse e altra gazzella... gli ho dato le medicine... e ho dormito ancora fino alle 1030 11 ora fra poco vado la lavoe la cambio perché oggi alle 1530 arrivano 2 suoi amici che sono cresciuti con lei che noi chiamiamo cugini della mamma... almeno la salutano... lei voleva fare tutto ieri sera e con questo almeno ho potuto pensare su che fare??

un bacio immenso a tutti...

Ambra
ps? Voi cosa ne pensate?

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Susy, ma la rioperano subito? No dai... daranno il tempo per riprendersi e magari e dico magari... riuscirete a vivere non dico un natale tranquillo0tu digli alla mamma di farti una lista di regali a cui pensi tu nell'acquisto... così avrà un pensiero in meno... poi gli dici che aspetti lei per incartarli... carta giusta a persona giusta... ora l'importante non è biopsia ma che lei si riprenda nel modo migliore.... spero cmq con tutto il cuore che possiate passare almeno un sereno natale ma ovunque sia casa ospedale Maometto se non va alla montagna è la montagna che va da Maometto...

un bacio grande e tienici informati

bacio

Ambra

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Scusa Linetta se rispondo per te:)

baby si Linetta alla fine è una manager ma non pensa al bene della ditta ma al bene delle persone a cui da aiuto... se prima la stimavo per quello che era per noi sul forum ora sapendo il lavoro che fa ancora di più... te lo dirà lei... ma ti assicuro che solo da Linetta ti puoi aspettare un lavoro così...

bacio

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

ambra... non so se sono rintronata io, ma nn ho capito...che decisione hai preso? e soprattutto... perchè ce la dovremmo prendere con te scus?? :) fai bene a farle salutare i suoi amici, mia madre per tutto il mese nn ha voluto vedere nessuno, solo un paio di volte i miei cugini, ma alla fine ha acconsentito di vedere la sua migliore amica... è stata una cosa toccante, commovente, dolce... loro si parlavano, e io e sua figlia a piangere come fontante di nascosto! poi mia mamma è ripiombata nel precoma, ma almeno si sono potute salutare... fai bene, sono momenti preziosi ed indelebili per chi li vive. Ecco si capiva che linetta era una persona speciale, nonostante non sapessi bene le cose :)

@susy coraggio, fatti forza e stalle vicino in modo positivo, i minuti no ci sono, ma poi ci si rimbocca le maniche e si va avanti. ti siamo vicini

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ambra che significa "ho preso la decisione" spero che gli altri non se la prendono

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Angelo tu hai detto prendila e portala via...

ora ha rantolì ho chiamato la dottoressa e mi ha detto mezza fiala per diminuire richiesta ossigeno e così respiri più luoghi... aveva le labbra blu... gli ho fatto la puntura sul braccio per velocizzare la cosa... 5 minuti e pùff ora dorme come un angelo... peccato per quello che esce che puzza.:) ma basta pulirla con una ciotola piena d'acqua e mezzo tappo di candeggina e funziona...

un bacio a dopo...

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao a tutti, ciao cara Ambra...come stai?

per rispondere alla tua domanda di ieri...mi stavo addormentando non perchè avevo fatto una serata devastante ma per colpa dei mille pensieri...oggi è un anno dalla diagnosi del tuomore di mia mamma e da oggi in avanti tutti i giorni sche le saranno concessi saranno in regalo stando alle parole del pneumologo che mi disse "che tua mamma rimanga con voi un anno o due goditela"...mah!

Oggi mi sono presa un giorno lontano dai miei e mia mamma non sta benissimo, ha il fiato corto e dolore alle costole dove sono entrati con il tubo per il drenaggio in più mio papà è molto nervoso ed ha detto a mia mamma che io le ho dato un bacio e poi sono andata, nel senso che non faccio molto per loro e secondo me un pò ha ragione perchè mio papà il sabato lo trascorre a fare la spesa etc, cose che forse dovrei fare io ma staccare anche solo una notte mi serve a ricaricarmi...vabbè da settimana prossima semmai mi prenderò il venerdì per staccare un pò così il sabato cercherò di impegnarmi di più!

Scusatemi per lo sfogo ma oggi giornata molto negativa!!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

È morta...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”