Microcitoma polmonare e compressione midollare

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Maddy44
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 lug 2018, 15:30

Microcitoma polmonare e compressione midollare

Messaggio da Maddy44 »

Buongiorno, cerco risposte a mille domande. Una mia cara purtroppo è affetta da microcitoma al polmone e combatte ormai da un anno e mezzo, inizialmente senza troppe sofferenze. Ora però è un mese che improvvisamente tutto è cambiato. Riscontro di metastasi linfonodali e metastasi ossee tra cui anche una compressione del midollo. Lei resta lucida anche se inizia a far fatica a mangiare. Dicono non ci sia nulla da fare. Hanno smesso le terapie. La domanda che mi faccio è: quanto le resta!? Cosa ci aspetta!? Peggiorerà ancora!? Non so che pensare...
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Microcitoma polmonare e compressione midollare

Messaggio da maddalena »

Salve Maddy44,
avete preso già info sulla possibilità di curarsi con l'immunoterapia... anche associata a chemioterapia ...
Questa chance... interpellando centri d'eccellenza in Italia.... e oltralpe in Germania dove c'è continua ricerca...
Un saluto e in bocca al lupo
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: Microcitoma polmonare e compressione midollare

Messaggio da Gida »

Io posso raccontare l'esperienza che ho vissuto anni fa accanto ad una persona molto cara. Dopo forti mal di schiena è stato diagnosticato il tumore con metastasi. Essendo interessato il midollo si paralizzo' dalla vita in giù. Dopo un ciclo o due di chemioterapia ci dissero che non c'era niente da fare.Era combattivo, vigile e cosciente ma forse a causa della morfina pian piano diventava sempre più assente, dormiva finché una sera il cuore ha smesso di battere. Nella tragedia e disgrazia sono contenta di come sia stata gestita la medicina del dolore perché così non ha sofferto e non si è reso conto di quello che gli stava accadendo. Dalla diagnosi alla fine sono passati circa 4 mesi. È triste parlare di queste cose comunque finché c'è vita può esserci la speranza! Si possono chiedere altri pareri prima di arrendersi. Ogni caso è a se comunque ripeto che quando davvero non c'è più niente da fare l'unica cosa è affidarsi a dei bravi medici per la terapia del dolore. Ti auguro che per voi invece possa esserci ancora speranza. Un abbraccio.
Maddy44
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 lug 2018, 15:30

Re: Microcitoma polmonare e compressione midollare

Messaggio da Maddy44 »

Grazie a voi per la risposta. Purtroppo abbiamo chiesto a chiunque, immunoterapia, chirurgia, radio, chemio. Ci è stato detto che non c è nulla da fare. Cosa ci aspetta!? Quanto tempo abbiamo ancora!? Questo tempo mi ammazza
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”