Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Utopia
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 8:17

Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da Utopia »

Buongiorno mio papà stanno diagnosticando tumore pancreas di 4 grado con metastasi fegato, per ora solo da eco ed esami del sangue fatti il 3 marzo. Attendiamo esiti tac fatta il 19 mentre il 3 aprile farà biopsia. La cosa strana è che a novembre ha fatto eco e tac e non c’era nulla. È possibile che in pochi mesi sia così a questo stadio? Inoltre lui non ha nessun sintomo, nessun ittero inappetenza dolori nulla vi è capitato ? Ha solo avuto un leggero mal di schiena causato da una caduta ma poi gli antinfiammatori glielo hanno fatto passare causandogli però un ‘irritazione cutanea per quello ha fatto esami del sangue, altrimenti non ci saremmo accorti di nulla
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da Faby76 »

Ciao. Mi dispiace per tuo padre. Mi sento di consigliarti di rivolgerti al più presto ad un centro specializzato. Perché così tanto tempo tra un esame e l'altro? Non perdete assolutamente tempo. Purtroppo è un tipo di tumore che può andare veloce. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Utopia
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 17 mar 2018, 8:17

Re: Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da Utopia »

Grazie per la risposta i primi esami (eco, sangue e tac li abbiamo fatto nel nostro ospedale perché era entrato con visita urgente oncologica) ma visto i tempi di attesa che abbiamo aspettato per tac ho deciso che biopsia e consulti e varie cure che dovrà fare li farà a Verona pertanto ci siamo messi in lista e li i tempi sono lunghi così dicono
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da Maria L »

Ciao Utopia. Anche per mio padre è stato così. Pochi sintomi.nessun ittero perché se inizia dalla coda del pancreas è molto più bastardo e non da sintomi. Scoperto già in fase terminale . Ricordo dolori ad una gamba, curata dalla maledetta dottoressa di famiglia come got, dolori ad un braccio e alla schiena presi come cervicale ed infine prurito preso come psoriasi da stress curata con cortisone che ha dunque coperto con le Oki parte dei dolori. Le diagnosi errate e l'incompetenza hanno ucciso mio padre. Quanto vorrei dirti che andrà tutto bene. Invece in fase terminale intendono max 3 mesi di vita.
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da Faby76 »

Ciao Maria anche nel mio caso diagnosi tardiva. Il medico ha sottovalutato diabete improvviso e dolori stomaco e schiena. Tutti gli accertamenti tranne quelli giusti. Chissà se sarebbe finita a lieto fine? C'è da dire che forse diagnosticato prima era più piccolo ma era sempre appoggiato alla vena mesenterica. Chissà se era operabile? Se operato sarebbe stato debilitato e la chemio più difficile da sopportare. Chissà? Mi sa che con il tumore al pancreas il finale è sempre lo stesso!!! Troppe domande che servono solo a tormentare e basta. La conclusione a cui sono arrivata è che era arrivata la sua ora, così come dopo un anno e mezzo è arrivata l'ora del mio medico di famiglia venuto a mancare precocemente per un infarto. Mi è dispiaciuto tanto perché anche lui ha lasciato moglie e figli!!! La verità è che di fronte a certe malattie la medicina può ancora fare poco. Ti abbraccio forte forte.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da Maria L »

Ciao Faby76. Si é vero. Ci poniamo domande ma la verità é che al pancreas nessuno dedica tempo e ricerca sapendo che é poco curabile e vicino a troppi organi. Mio padre da 2anni aveva iniziato a mangiare brioches dopo cena ma non diabete...sembrava strana questa voglia di dolce. Invece era il cancro, l'adenocarcinoma che si cibava di zuccheri. La dottoressa di mio padre sbaglia diagnosi da anni ma sono umani anche loro. Unica cosa che mi consigliava animosamente Andate in un hospice. Grandi "consigli" per fortuna non accettati. Ti abbraccio e adoro la tua frase dietro ad ogni post. É diventata anche un po mia. Papà proteggeteci , vi amiamo ♡
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
andre64
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 2 lug 2018, 14:42

Re: Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da andre64 »

Penso che ci sia un errore medico, forse strumenti obsoleti, come dire, ciechi, non è ammissibile altro. Se fosse così come appare, ci sarebbe un disastro in pochi giorni, ma non è così.

Mia suocera, pancreas, prima tac curabile, si parlo' con chirurgo che suggeri di andare in un'altra città dove lo strumento della TAC era più nuovo. L'esito fu infausto.

Mia moglie, ecografia a settembre e subito visita gastroenterologo. Ecografia pulita, visita medico diagnostico' le masse che si toccavano come feci?!

Vabbe', lei fidandosi di questi idioti, perché si vedeva a occhio nudo che le cose andavano male, attese dicembre per darsi una mossa, e fece la TAC in un buon centro: c'era una massa 9x7 cm ed un'altra di 6 cm, quelle non erano feci, ma tumore che non è venuto in due, tre mesi.
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Tumore pancreas senza sintomi e in tre mesi già 4 stadio ?

Messaggio da Maria L »

andrea64 come ti capisco, io che vivo in un paese mi dispero ogniqualvolta che penso al mio papà. Vivo nella speranza di incontrare medici meno incompetenti nel caso il male faccia di nuovo visita a casa mia. Quanto ha sofferto mio padre prima di morire pieno di dolori. Detesto perfino le stupide dottoresse dell'Adi che di palliativo non fornivano nulla quando ho detto loro che mio padre non riusciva più ad ingoiare e non potevo fargli iniziare a prendere il targin. Sono state zitte. Non mi hanno detto cosa fare in caso di crisi respiratorie. Ah se Dio esistesse pure a casa loro
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”