adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Grazie mille per la risposta sono in cura in,Friuli, ma ho chiesto un altro consulto in oncologia a verona la prox settimana, per non lasciare nulla di intentato, da quello che mi hanno indicato fin ora, le cure possibile sono solo due. Quello che mi dilania è il pensiero dei miei cari e dei miei figli che devono ancora crescere. Un abbraccio...
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Brigi »

Ciao a tutti è da molto tempo che leggo i messaggi in questo forum per comprendere come affrontare e gestire questa bestia di male . Mio marito si è ammalato al pancreas nell’aprile 2014 dopo 3 cicli di chemioterapia e 10 di radioterapia a dicembre 2014 è stato operato a vr tutto ok fino marzo 2016 recidiva ripreso chemioterapia finì a remissione completa malattia. Poi si è risvegliato a febbraio di quest’anno quindi ripreso chemioterapia nel frattempo posizionamento nefrostomia ora sta abbastanza bene e sta ancora facendo chemio è dura ma si va avanti sempre con positività e speranza che sperimentano cure nuove ed efficaci per debellare completamente questo schifo di tumore.un abbraccio a tutti
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Kiarella »

Grazie Brigi per la tua testimonianza. La prima diagnosi di tuo marito nel 2014 qual è stata? Non era subito operabile immagino dato chemio e radio prima dell’intervento.
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Brigi »

Adenocarcinoma del pancreas
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Brigi »

Ciao kiarella noi siamo in cura al cro di Aviano Pn con protocollo Gem- abraxane consigliata dal dr M D. di Verona visto che nel 2016 aveva risposto bene a questa terapia ci ha consigliato di rifarla
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Kiarella »

Noi abbiamo appuntamento venerdì a Verona con dott. T. Abbiamo fatto eco e tac ma ancora non sappiamo di cosa si tratta esattamente e dunque neanche della gravità della malattia. L'eco dice posizionata alla testa e la tac precisa tra testa e corpo......ovviamente in attesa di diagnosi impazzisco nel documentarmi e dall'anatomia del pancreas non mi sembra una zona molto felice tra testa e corpo dato che ci sono arterie e vene....sono molto spaventata.
Grazie comunque del tuo intervento. Vi auguro di debellare in modo definitivo la bestia!!!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Brigi »

Non lasciarti prendere dallo sconforto e paura cerca di prepararti a chiedere tutto ciò che riguarda la patologia ( se c’è) perché io ero talmente agitata che non capivo niente e arrivata a casa sapevo come prima di andare . Ciao e tanti auguri
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Grazie Brigi!!!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao a tutti! Sono ancor qui! Un po' malconcia ma ci sono! Purtroppo le cose non vanno bene non ho più chemio a mia disposizione. Ho fatto anch'io la profilazione genetica e sto aspettando i risultati. Teniamo le dita incrociate.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

E'un piacere leggerti Leonmari
Sei un sollievo per il cuore
Resta un po' con noi e raccontaci come stai
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”