Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

ambra è vero, ora ha smesso di soffrire... e non è la solita frase che si dice in questi casi. Da una parte il nostro egoismo vorrebbe che ci stessero accanto per sempre, seppur soffrendo, e noi soffrendo nel vedere loro star male, ma non è giusto. ora è serena, il dolore non la tormenta + ora incontrerà loro sai... la mia mamma qualche giorno prima di morire li aveva già incontrati...era ad una festa, non capiva se l'aveva sognato o c'era andata veramente, e mentre mi parlava, mi sono resa conto che parlava solo di persone che nn c'erano +. Molte persone mi hanno raccontato questa cosa, poi non so se sia vero o no...sta di fatto che quando è mancato mio padre lo sognavo sempre ammalato e sofferente, da quando è morta la mamma li sogno sempre insieme sorridenti e divertiti, e io voglio credere che si sono davvero ritrovati...

Ambra... tu sei un mito...

ti abbraccio

barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Gli ho messo tra le mani le foto dei suoi nipoti e quella di mio fratello... che era il suo bambino...

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ambra perdonami se in questi giorni non ti sono stata vicino ma mia madre non sta bene. Tua madre ha sofferto troppo e questo non riesco a sopportarlo.. Io non sono credente ma se esiste sul serio l'aldilà tua madre è in un posto tranquillo dove regna la pace e dove non esiste il dolore. E' morta con te e probabilmente anche una parte di te è morta con lei. Tu non avrai mai rimpianti perchè le sei stata sempre accanto e quando la ricorderai la vedrai non sofferente ma allegra come un tempo. Un abbraccio cara Ambra spero che ogni lacrima da noi versate in questi momenti possano darti un pò di conforto.

Con affetto

Beatrice.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Grazie Beatrice... grazie...

purtroppo non ero con lei... ero uscita per prendere le garze che poi spiegherò a cosa sono servite... ma era con la sua Lore... dai resisti Bea... un bacio...

neanche io sono credente ma è bella l'idea che lei si sia ritrovata con la sua famiglia e con suo marito...

non serve credere ma è bella l'idea...

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ambra cara guarda che cosa, tu sei uscita per le garze e lei ha detto "non voglio che Ambra sia qui con l'ulimo respiro" ti ha evitato anche questo e quando sei tornata a

casa lei aveva gia' fatto tutto. Che Dio le dia nell'aldila' quello che non ha potuto avere su questa terra che a soli 62 anni ha deciso questo atroce verdetto.

Non c'e' nulla da fare, l'uomo che spesso si crede invincibile come vediamo non e' nessuno di fronte a questo brutto male che ogni giorno miete vittime in ogni dove, e noi si pensiamo ad andare sulla luna, pensiamo a costruire nuove cose invece dovremmo spendere tutte le risorse solo per sconfiggere le malattie, non e' giusto che dopo una vita di sacrifici si debba finire cosi'.

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ambra cara,

ti porgo un affettuoso abbraccio di conforto.

La tua cara mamma è al riparo dalla sofferenza: dalle un abbraccio da parte mia.

Giuseppe

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

angelo hai ragione, dovrebbero spendere i soldi per la ricerca, per sconfiggere definitivamente sta bestia. ambra come va? sarai frastornata... spero che riuscirai a dormire un pochino...

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Ambra in paradiso un angelo in più ci guardera dal cielo è ti proteggerà,restera sempre con te finché la penserai vivra x sempre nei tuoi gesti nei tuoi pensieri in te ,in tante piccole cose che lei amava....nei oggetti che te la ricorderano nelle foto che ai ,la mia mamma vive in me da tantiximi anni basta che mi guardo allo specchio o guardo i miei figli perchè come me siamo la sua copia li somiglio tantiximo è i miei figli a me! Da oggi non patira più dolore ne malatie tornera ad essere come era prima ai tuoi occhi un grande abbraccio a te é a presto un bacio

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Quanto siete per me non lo sapete...

Grazie a tutti...

Angelo la mia mamma ora è serena... anche io la penso come te meglio non esserci... ma se fosse rimasta qui... l'avrei fatto io... anche alla dottoressa che è venuta gliel'ho detto...

avrei comunque preferito esserci perché ci. Sono state le 2 stronze e non io e la mia gemella che eravamo quelle che avevamo dato di più... cmq va bene...

io sono serena e lei anche...

QUESTO CONTA... NO?

grazie Giuseppe solo una domanda... sono pochi quelli che mi hanno detto mi dispiace... e non prendetevela ma se c'è una parola che proprio non sopporto... è la più fredda ed è CONDOGLIANZE.... come mai tu non lo hai detto?

Angelo che fai?

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Ora vado perchè avrei un mio dolore da gestire mia figlia é stata mandata nella famiglia affidataria x 2giorni e io sto male da impazzire ,figuriamoci quando la perdero del tutto scapo vado a rinchiudermi nella mia stanza buona notte a tutti

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”