adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Simiurs
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 17:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Simiurs »

Ciao a tutti... mi sono finalmente iscritta! È da diversi mesi che leggo tutte le vostre conversazioni e devo dire che molte volte mi sono state d aiuto e certe volte un po’ meno... alla mia splendida e forte mamma quel maledetto 13 ottobre del 2017 è stato diagnosticato un tumore al processo uncinato localmente avanzato. È da quasi un anno che combattiamo con tutte le nostre forze . Davvero ne abbiamo passate tante ,tra protesi al coledoco , batteri e ricoveri a Verona borgo Roma. Ma la mia mamma è forte. A novembre ha inziato con schedula folfirinox ( che ha dato i suoi effetti positivi sulla massa) ma devastanti su di lei. Quindi per cause di batteri etc si vola a Verona,come vi dicevo prima, ed è dovuta stare per quasi due mesi ferma con la chemio. Nel frattempo ha perso tanti altri chili ma X fortuna con la sua tempra forte e tutto L amore che gli diamo è riuscita a superare il mese di aprile ed essere dimessa dall ospedale. Riprendiamo con chemio Gem prima da sola X due cicli e poi hanno aggiunto L Abraxane solo in una infusione. È stata dinuovo malissimo dopo questo chemioterapico. Tanto che abbiamo veramente pensato non ce L avesse fatta . Il 6 agosto vola a Verona nuovamente per tac con contrasto. E si trovano piccole e ripetute formazioni epatiche e polmonari, la max di 13 mm. Sbatabengggggg!!!!! Disperazione.... paure .... angoscie.... L ongoloco che segue mamma su a Verona a detto di continuare con Abraxane +gem eventualemnte alternando una sett si ed una no col farmaco più forte. Sono piena di preoccupazioni.... e soprattutto non ce la faccio più a vederla soffrire... la nostra tremenda paura è se non può sopportare davvero le chemio per il suo stato di salute generale ( ha xso quasi 30kg in un anno) ... cosa si fa ? Qualcuno sa dirmi dell adroterapia?
E come mai non hanno mai parlato di radio?
Ci sono cose ch davvero non capisco .. all inizio ci hanno fatto credere e sperare che questa tremenda malattia fosse stata presa in tempo, adesso ci ritroviamo con metastasi a distanza ..... con una massa tumorale comunque regredita rispetto all inizio... non ci sto capendo più nulla!!!! ....
un forte e caloroso saluto a tutti . Spero che qualcuno possa rassicurarmi.
Simona 💋
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Ciao Simona! Bisogna essere forti e non perdere mai la speranza, io è da poco che ci combatto ma sono determinata a lottare... ho preso informazioni dal Cnao di Pavia, hanno iniziato le cure sul pancreas, ma non le effettuano se ci sono anche metastasi, quindi non é il mio caso, purtroppo.
Un abbraccio e FORZA!
Simiurs
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 17:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Simiurs »

Sai già X certo che non effettuano cure se ci sono metastasi? Grazie x la risposta
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Monifra »

Ciao, si mi sono informata anche io per il mio compagno e purtroppo è così'...
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Si ne sono sicura...
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ermanno1976 »

Beh allora si spera che le metastasi vadano via con la chemio e poi si richiederà nuovamente
Simiurs
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 17:36

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Simiurs »

Grazie per la risposta .. la forza e la speranza beh quelle non devono mancare mai! Però sai quando vedi tua mamma veramente magra e sempre dolori inizi davvero a preoccuparti... con tutta la volontà che anche lei stessa ci mette! ... cmq ogni caso è a se e bisogna SEMPRE CREDERCI! Un abbraccio a tutti
Simona💋
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Ciao a tutti... Ma la sento solo io quella spiacevole sensazione che sembra i medici si vogliano liberare di te? Il fatto siano così vaghi è un po' comune o lo fanno a me che non ho speranze?
Oggi umore sotto i piedi... Scusate
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ermanno1976 »

Ti prego ma noooooo!!!!! I medici sono sempre vaghi anche quando le notizie sono positive, non si sbilanciano MAI questo te lo posso giurare. Stai tranquilla e aggiornaci sempre se ti possiamo aiutare lo facciamo molto volentieri
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Grazie Ermanno... Davvero a volte è questa la mia sensazione... Non vedo l ora di sentire il medico, ogni volta avrei mille domande ma... Le piu rimangono senza risp.. Grazie di cuore
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”