Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Naly »

Brus76
Anche noi siamo stati al.Bellaria di Bologna dalla famosa neuro oncologa....niente anche lì. Le terapie sperimentali nn sono per chi come noi partiamo svantaggiati da una NON asportazione del tumore troppo radicato già nel SNC Sistema Nervoso Centrale.
Ma cmq provare provare provare è doveroso. Per il tuo papà e per te, per voi che lo seguite. Lasciare nulla di intentato....ti servirà
La rabbia che provi è un legittimo sentimento
Me lo chiedo ogni santo giorno..perché NOI che eravamo così belli e felici?!?!
Andrea S.
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 11 ott 2017, 22:54

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Andrea S. »

Brus76 ha scritto: sab 23 giu 2018, 11:19 Grazie per le vostre risposte; difficile combattere quando sai che la fine è scontata; però ci sto provando in tutti i modi; cerco di non far mai trasparire le mie paure davanti a mio papà cerco di stargli vicino; di sorridere; e se devo farmi sopraffare dallo sconforto; dalla certezza di perderlo per sempre nel giro di poco tempo lo faccio quando sono lontano da lui. Dal 12 Maggio ho perso fede e speranza; da quel giorno provo un profondo senso di ingiustizia ed una rabbia grandissima; vederlo adesso che sta bene e che fa una vita normale; aumenta in me questa rabbia perché so che troppo presto tutto finirà; però provo comunque a combattere perché è l'unica cosa che posso fare, augurandomi di non vederlo patire sofferenze indicibili. Però è veramente difficile grazie per la vostra vicinanza
Se adesso sta bene e fa una vita normale i margini per lottare ci sono ancora, per sperare pure!
A mio padre la diagnosi tardiva impedì qualsiasi tentativo di intervento e cura, ma ormai era allettato e aveva praticamente perso la parola. Non essendo questo il caso non fermatevi davanti a nulla!
Brus76
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 20 giu 2018, 20:55

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Brus76 »

Quello di seguito è il referto di Rnm di controllo: Esiti di craniotomia in regione fronto-temporo-parietale destra dove residua una minima falda sottotecale localizzzata di raccolta fluida sottodurale di circa 2 mm di spessore trasversale. In regione fronti-parietale destra a livello corticale e sottocorticale residua una lesione di circa centimetri 3,2x2x2,8 di diametro con enhancement periferico irregolare e qualche area di aspetto necrotico-emorragico contestuale con edema della sostanza bianca perilesionale, senza tuttavia significativo effetto massa sulle strutture adiacenti e della linea mediana è compatibile con residuo di lesione eteroproduttiva.
Vuol dire che la bestia si è riformata vero?
Brus76
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 20 giu 2018, 20:55

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Brus76 »

Com'è possibile che a 3 mesi dall'intervento per l'asportazione di un glioblastoma di IV grado di 4.5 cm, vi sia già una recidiva della grandezza di 3 cm
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma quarto grado bestia schifosa

Messaggio da Alex.cr »

Brus76 ha scritto: mar 21 ago 2018, 15:35 Com'è possibile che a 3 mesi dall'intervento per l'asportazione di un glioblastoma di IV grado di 4.5 cm, vi sia già una recidiva della grandezza di 3 cm
È l'aggressività di questa malattia. Mio papà se n'è andato poco più di un mese dopo l'intervento che peraltro aveva avuto un buon esito. Speriamo che la recidiva sia nuovamente operabile o comunque vi vengano proposte altre terapie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”