Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ambra,

ti porgo un caro-affettuoso abbraccio.

Per diversi aspetti mi sento una"vecchia-saggia tartaruga", così come tu affettuosamente mi hai definito; ho vissuto la perdita dei miei genitori, la perdita di altre persone a me tanto care, comprendo e condivido pienamente il tuo dolore. Un caro-affettuoso abbraccio.

Giuseppe

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

buongiorno a tutti, un buongiorno speciale ad ambra... immaginavo che non sarebbe stata una notte semplice, mi rivedo un po' in questa cosa, anche se la mia mamma non era a casa ma in hospice... ieri sera sono crollata ambra, ho avuto un sano colloquio/pianto chiarificatore con mia figlia, anche questo serve, ma quanto è difficile...e così poi boom...crollata. Certo che le tue sorelline ... non ho parole!! Ogni tanto ti immagino lì nella stanza, su quel divano... un abbraccio grande

dome
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: mer 7 nov 2012, 20:12

Messaggio da dome »

buon giorno a tutti e buona domenica vostro dome

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sono arrivate grgrgr

a dopo....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Barbara... mi vedo io con mia mamma quando avevo l'età di tua figlia...

i figli sono gioie e dolori... peccato non avere più più la mamma per sapere che dire e che fare...

anche parlare con loro non serve perché sono giovani e non capiscono...

beh che dire sei una super mamma... dura ma una super mamma e prima o poi anche la tua bambina lo capirà... come io con la mia e tu con la tua... la mamma prima quando sei piccola si ama quando si cresce nell'adolescenza quasi si odia (ma è da prassi non si pensa ma si dice)

E poi si impara dalla mamma nell'età adulta...

Dai Mamma Barbara non ti buttare giù... io ci sono e tua figlia prima o poi capirà ora è ancora piccola...

Ora vado a contrattare... con onoranze....

grazie a tutti grazie Giuseppe ti ho aspettato per le 7 ma sono crollata dalle 7 alle 8

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Ambra,ho letto ora per la tua mamma e mi dispiace veramente tanto,io non ho scritto in questi giorni ma spesso leggevo i tuoi post!Non trovo parole per confortarti ma ti sono vicina con il cuore!!!Ti mando un grandissimo abbraccio!!!!Monny

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Grazie monny

fatto concordato e trattato il prezzo con funerale a Milano... ora fino a domani alle 1030 ce l'ho qui... sul letto... mah! Domani mattina firma in comune per cremazione...

cavolo che vuoto che ho...
cmq funerale martedì... ora vediamo mattina o pomeriggio...
appena arrivate a casa beccate al volo dal parroco di qui... quindi preghiera per la mamma con la sua benedizione... e non mi sono sentita meglio con ave Maria o padre nostro...

quindi... prego il Tita... mio papà di prenderla per mano e dargli quella felicità che la mamma si meritava....

e che dio con tutte le sue prove e con tutto il dolore altro non le ha dato...
cmq tornando a noi... ora mia sorella la sta truccando perché io l'unica cosa che ho è matita occhi mascara e fondotinta... la base... poi faccio venire a casa i miei bimbi perché ancora non sanno... come faccio a dirlo... al mio Gianluca...

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

cavoli ambra... quante prove quanto dolore, mia figlia quando si è svegliata alla mattina ha capito subito, ma non voleva sentirselo dire, poi sai ognuno lo vive a modo suo il dolore. Non capisco sta storia di tenerla lì sul letto senza frigo e farti stare a te con la finestra aperta...cmq... se lo dicono loro... adeguiamoci come si dice! ti penso tanto ambra vorrei poter far qualcosa di + per starti vicina e darti il nostro conforto, il conforto di tutti, perchè credimi sei entrata a tutti nel cuore. Ma alla fine sono solo parole, aiutano lo so, ma rimangono parole... mi dispiace
Barbara

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara AMbra,

come ti senti ? Sei riuscita a riposare qualche ora ?
NOn dare importanza alle parole delle tue sorelle .... tu sai, la mamma sa ... il cuore che ci hai messo. La cosa importante è questa.
Tutto il resto sono solo sciocchezze terrene.
Ti abbraccio forte forte

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Barbara io era da venerdì che li avevo mandati fuori casa... non con il fatto che la notte di giovedì... abbiamo fatto notte da incubo... e quindi ho preferito... lasciarli una alla mia amica e gli altri due un pò a mia sorella e poi al nonno...

sentivamo che eravamo li...
Ho usato le parole più soft... la nonna si è addormentata... ma niente... poi gli ho detto e non si sveglierà più... ha iniziato... come? Perché?

perché la nonna ha smesso di soffrire mamma mia io cercato di reggere di non piangere per fargli

Capire che io stavo bene... ma è scoppiato a piangere... non voleva vederla... io gli ho se te la senti passi se no niente... ORA SIAMO QUI SUL SOLITO DIVANO DI FIANCO ALLA SUA NONNA E GUARDIAMO LA televisione... la viviamo come le nostre due solite settimane...

un bacio

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”