Pensiero fisso

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Stellina91
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 12:44

Pensiero fisso

Messaggio da Stellina91 »

Ciao a tutti, sono circa due settimane che vi leggo sempre, da quando il primario di oncologia ha dato la diagnosi a mio padre. Microcitoma polmonare, ci ha detto, e io non avevo idea di cosa fosse e forse avrei preferito non saperlo.. Non sappiamo ancora lo stadio (lunedì ha fatto la scintigrafia, e settimana prossima gli fanno la TAC). So che non dovrei fasciarmi la testa prima dei risultati di questi due esami, ma ho letto solo cose terribili su questo tipo di tumore.. siamo in quel limbo dove speriamo che non sia niente di così orribile e sia solo un brutto sogno. Quando vado a trovarlo cerco di stare tranquilla, gli dico che farà la chemio e starà bene e che deve cercare di resistere ancora un po' ricoverato per gli accertamenti. Non riesco a smettere di piangere, non riesco a pensare ad altro, sono letteralmente paralizzata al pensiero di poterlo vedere stare male e preferirei stare male io, piuttosto che vedere soffrire lui. Le cose con mia madre poi non vanno bene per niente, ma é colpa mia, io me la prendo sempre con lei perché non so con chi sfogarmi.. mi sento già così sola e la strada è ancora tutta in salita. Chiedo scusa per lo sfogo ma dovevo tirare fuori (almeno in parte) quello che ho dentro. Vi ringrazio.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Pensiero fisso

Messaggio da Filomena »

Ciao Stellina
Immagino ciò che stai vivendo è una situazione terribile a me questa notizia l'hanno data due anni fa
La diagnosi è la mia ma come vedi dopo due anni sono ancora qui
Sono stata operata ho fatto chemio e radioterapia
Dopo tre mesi feci la tac e avevo un recidivo ad entrambi i polmoni x fortuna oggi ci sono tantissime strade c'è immunoterapia
Io sto facendo chemio biologica
Con tanta Fede vado avanti e continuo a sperare
In bocca al lupo
Stellina91
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 31 ago 2018, 12:44

Re: Pensiero fisso

Messaggio da Stellina91 »

Grazie mille per la tua risposta e l'incoraggiamento! Io sono veramente digiuna di certi argomenti e sono paralizzata dal terrore, il tuo è un bellissimo esempio..Non sai quanto mi ha fatto bene la tua risposta, grazie ancora, veramente di cuore. In bocca al lupo anche a te per tutto <3
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Pensiero fisso

Messaggio da maya87 »

Ciao Stellina un forte abbraccio e tutto il mio incoraggiamento! Cerchiamo di starci vicini.
Aspirina
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 24 ago 2018, 16:03

Re: Pensiero fisso

Messaggio da Aspirina »

Ti capisco benissimo cosa stai provando...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”