lo schifoso

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
lincolnB
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 14 set 2018, 12:04

lo schifoso

Messaggio da lincolnB »

Questo schifoso di male ha portato via mio nonno che nemmeno ho conosciuto, mio zio nell'85, una mia amica dieci anni fa e un mio amico un mese fa, Un tumore all'esofago e tre ai polmoni.Questo ad oggi è il bilancio che mi riguarda di questa malattia alla quale non riesco a trovare altri aggettivi oltre che schifosa. Tralasciando il dispiacere e la rabbia che comunque non sarà mai la stessa di quando si perde un genitore o un fratello, scrivo qui per parlare della paura. Si quella paura che mi sta facendo vivere giorni assurdi al quale non ero abituato pur avendo subito diversi interventi importanti sempre per cose che poi si sono risolte. Da cosa è dovuta questa paura?semplice lunedi ho una tac spirata ai polmoni che ho prenotato da quando mi sono accorto che durante questi giorni ho fame d'aria e stanchezza da sonno perenne (anche se quest'ultima tendo ad averla un po da sempre). Sono un fumatore consapevole come canta il buon Vasco di maledire un giorno le sigarette e le altre schifezze che fumo e ho paura che questo giorno sia lunedi. Oltre alla paura della malattia ho paura anche del mio carattere di m....a che tende a buttarsi giù e se l'esito della tac dovesse essere tumore non saprei veramente come reagire. Leggo questo forum da qualche mese in verità l'ho scoperto quando è stata data la notizia al mio amico della sua diagnosi e devo dire che ammiro molte delle persone che scrivono qui, vorrei avere la metà della metà della loro forza interiore ma la natura non me l'ha donata anzi mi ha dato un pessimo carattere di fronte a queste cose. In ogni caso lunedi o i giorni seguenti darò un aggiornamento sull'esito, la fa anche mio padre che fuma due pacchetti di sigarette al giorno e ha 66 anni anche se per lui sono meno preoccupato perchè la fece anche tre mesi fa e risultava un nodulo da tenere sotto controllo e infatti i tre mesi sono passati. Un saluto e sopratutto un abbraccio fortissimo a chi sta lottando contro questa schifezza di male augurando a tutti di venirne fuori anche se è difficile però ho letto che qualcuno riesce a vincere.
Max
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: lo schifoso

Messaggio da Filomena »

Ciao Max
È una malattia schifosa bastarda non ci sono termini
Ma purtroppo è una malattia che non guarda neanche la carta d'identità
Non credere che tutti siamo dei leoni
La grinta la forza
Ti viene fuori quando ti danno questa sentenza
Io ho un carattere terribile
Mia mamma diceva non hai paura di nessuno
Non è così
È uscita fuori la rabbia io ti distruggo...
Mi hanno detto miracolata
Non so xche ma sapevo che c'era qualcosa ho lottato con le unghie x scoprirlo
Un po' prima e forse oggi non starei qui a lottare con un maledetto recidivo a entrambi i polmoni
Un mese dopo non c'ero più
La vita è cambiata
La vita di ognuno di noi
Ma si va avanti
Non abbiamo scelta
Xche tutto è già scritto
Domani?
Un giorno da scoprire
Un abbraccio
E non fasciarti la testa ancor prima di avertela rotta
La fame d'aria può essere ansia
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: lo schifoso

Messaggio da Speranza76 »

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e comunque ha ragione Filomena..aspettiamo tac e pensiamo positivo..anche noi siamo alle prese con un tumore polmonare avanzato..e nessuno ma proprio nessuno in famiglia ha mai fumato..
Ti abbraccio
lincolnB
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 14 set 2018, 12:04

Re: lo schifoso

Messaggio da lincolnB »

Filomena,Speranza siete eccezionali non vi conosco ma vi ammiro come ammiro le persone che scrivono in questo forum. E' innegabile che chi lotta contro questo mostro incorpora in sè qualcosa di speciale di unico.
Per quanto riguarda il mio esame di lunedi sono pronto a tutto, è l'attesa che mi snerva non sono abituato e mi sto chiudendo non riesco nemmeno a giocare con mio figlio di un anno,non parlo sto soltanto tutto il giorno sul letto a leggere il forum e altre cose su internet. Il mio carattere come detto non aiuta anzi peggiora e pensare che di operazioni ne ho passate ben quattro due all'intestino bucato da un diverticolo scoppiato e mi stavano facendo morire dieci anni fa mi rimandarono a casa dal PS con la diagnosi di cistite!!mentre il mio intestino perdeva cacca nell'addome, i chirurghi poi sono stati bravi a salvarmi la pellaccia e ricanalizzare successivamente ,poi le altre operazioni un po piu banali ma nemmeno tanto una all'orecchio per un colesteatoma derivato da un otite trascurata (anche qui complimenti all'otorino che mi seguiva) per poco l'infezione non arrivava alle meningi, oggi praticamente un orecchio ce l'ho solo per reggere gli orecchini ma per fortuna l'altro funziona bene e poi l'ultima quasi tre anni fa uno pneumotorace spontaneo anche li operazione per rincollare il polmone collassato. Vabbe vi ho raccontato le mie disavventure ora vediamo se stanotte riesco a dormire ma dubito fortemente. Buonanotte a voi
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: lo schifoso

Messaggio da Filomena »

Buon giorno
Spero che la notte ti abbia portato un piccolo sorriso x tuo figlio
Ho una nipotina di 9 mesi
È la ragione della mia vita mi dimentico del cancro della chemio
Abbiamo foto di quando stiamo insieme
Tutti mi dicono che è innamorata
Mi guarda con una dolcezza infinita
Non so spiegarti
Certe volte mi dico..
Chi sa che non avvertono qualcosa di particolare
L'unica cosa certa che io l'amo
Ed è questo a fare il nostro rapporto unico
Abbraccia tuo figlio è vedrai
Che ti scordi di tutto
Aspetta con fede
E lascia perdere internet
Le diagnosi cambiano
Uguale è solo il nome
Poi ognuno di noi è un caso a sé
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: lo schifoso

Messaggio da Filomena »

Buon giorno
Spero che la notte ti abbia portato un piccolo sorriso x tuo figlio
Ho una nipotina di 9 mesi
È la ragione della mia vita mi dimentico del cancro della chemio
Abbiamo foto di quando stiamo insieme
Tutti mi dicono che è innamorata
Mi guarda con una dolcezza infinita
Non so spiegarti
Certe volte mi dico..
Chi sa che non avvertono qualcosa di particolare
L'unica cosa certa che io l'amo
Ed è questo a fare il nostro rapporto unico
Abbraccia tuo figlio è vedrai
Che ti scordi di tutto
Aspetta con fede
E lascia perdere internet
Le diagnosi cambiano
Uguale è solo il nome
Poi ognuno di noi è un caso a sé
lincolnB
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 14 set 2018, 12:04

Re: lo schifoso

Messaggio da lincolnB »

ciao Filomena buon sabato anche se ormai andiamo verso sera. Stanotte ho dormito ma ho preso freddo e oggi oltre che preoccupato mi sento pure tutto rattrappito ma vabbè. Sapevo della tua nipotina perchè come detto ieri un po vi conosco a voi che scrivete qui. Purtroppo io non riesco a cogliere quella forza da mio figlio mi viene da escluderlo anche se poi lo guardo e mi sforzo di giocarlo ma non è una cosa che viene dal cuore è più una cosa che faccio per non farlo rimanere male. te l'ho detto ho un pessimo carattere nell'affrontare i momenti di ansia. Lunedi è sempre piu vicino vorrei spingere un bottone e arrivarci subito ma non si può. Intanto mi sto facendo anche altre teorie per questa fame d'aria e stanchezza da sonno(quella ce l'ho sempre) che ho avuto i giorni scorsi, forse il mio cuore l'ho maltrattato in gioventù e ora sta presentando il conto, ma vedremo intanto lunedi cosa esce fuori poi se il tumore sarà negativo continuerò con le indagini. Un abbraccio a te e chi legge
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: lo schifoso

Messaggio da Speranza76 »

Forza Lincoln!! E aggiornaci miraccomando
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: lo schifoso

Messaggio da Filomena »

Vedrai che sarà solo un grande spavento
Sei un carattere ansioso x questo ti ho detto può essere di origine ansiosa
Scusa la domanda
Ma una visita dalla pneumologa no?
Almeno avevi una prima diagnosi
Ormai è fatta
Dai
Un abbraccio
lincolnB
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 14 set 2018, 12:04

Re: lo schifoso

Messaggio da lincolnB »

sai che c'è Filomena che anche l'otorino dove sono andato mercoledi scorso per un controllo all'orecchio raccontandogli del mio disturbo mi ha detto la stessa cosa, ma per esperienza tutte le visite portano alla tac e quindi tanto vale saltare il passaggio della visita e fare direttamente sta tac. Ormai ci siamo fra 24 ore vediamo che salta fuori, io sono pronto a tutto, qualunque sia l'esito l'arma che ho a disposizione è una sola ma potentissima ed è Dio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”