Tumore vescica donna 40 anni

Ale4103
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 23:19

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da Ale4103 »

Ciao a tutti, ketyna com'è andata la visita? Cosa ti ha detto il urologo? Tu come stai? Ti mando un abbraccio
ketyna77
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 3 nov 2017, 8:35

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da ketyna77 »

Ciao Ale e ciao a tutti! La visita è andata come me l'aspettavo. Il dottore ha detto che ad Ottobre mi chiameranno x togliere le neoformazioni e poi dobbiamo aspettare l'esame istologico. Tutto dipende da questo. Partiamo da un alto grado con recidive multiple sotto terapia e di certo nn è cosa positiva ma nn dobbiamo fasciarci la testa. Ha definito la mia situazione in una zona grigia, nn di quelle peggiori ma nemmeno di quelle migliori. X ora sospendo la terapia con mitomicina, farò la tac il 20, a questo punto molto importante e incrocio le dita che le recidive siano di basso grado....Sono abbastanza serena anche se preoccupata ma, come ha detto il dottore, facciamo un passo alla volta...
Ale4103
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 23:19

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da Ale4103 »

Ketyna ciao, ti mando un grande abbraccio per la tac di domani, spero ti diano buone notizie, un bacio
ketyna77
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 3 nov 2017, 8:35

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da ketyna77 »

Ciao! Si...ottime notizie direi. La tac è andata Bene, il resto dell'apparato urinario è a posto e questo mi dà un bel po' di sollievo. Te, come va? Stai facendo le terapie di mantenimento?
Ale4103
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 23:19

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da Ale4103 »

Una buona notizia, sono contenta.... Io ho dovuto sospendere la terapia perché ho la vescica infiammata (bruciata), sto facendo una cura con integratori e antibiotici..... A dicembre controllo
Ale4103
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 23:19

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da Ale4103 »

Ciao a tutti, ciao ketyna77 come stai?? Ti hanno fissato l intervento??
ketyna77
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 3 nov 2017, 8:35

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da ketyna77 »

Ciao Ale...tutto ok. Ho fatto gli esami pre operatori e ho la visita con l'anestesista il 18. Appena mi fissano la data te lo faccio sapere!! Grazie...un abbraccio!
ste69
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 14 ott 2018, 3:51

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da ste69 »

salve, scusate ma ho i tasti maiusc del computer, che non vanno più.
allora, la mia storia.
il 22 agosto faccio una eco per un dolore dalla parte destra dell'addome, si era presentato dal 7 luglio, e mi era durato due giorni, e non si è mai più ripresentato, ma non era un vero e proprio dolore, andava, veniva, più un fastidio. prenotato l'eco il 9 luglio e confermata il 22 agosto...........
preciso che avevo fatto la stessa cosa nel 2013, allora non risultò niente. stavolta invece si scopre un polipo, l'ha chiamato così, di 7 mm sul pavimento della vescica. allora, ah scusate io ho 48 quasi 49 anni, vado subito dal medico di base, che tralaltro è anche urologo, ma non esercita come urologo. e per prima cosa mi dice di fare i 3 giorni di seguito delle urine, e questo esame risultò negativo. poi la cistoscopia, dopo una visita solo parlata con l' urologa il 17 settembre, dicevo la cistoscopia fatta il 24 settembre. preciso che non ho avuto nessun sintomo riguardante il papilloma. è stato scoperto per caso, con quell'ecografia. dalla cistoscopia, appunto, l'urologo mi ha detto, per niente preoccupato, almeno così ,mi è sembrato, è un piccolissimo papilloma, fralaltro attaccato alla vescica per un capello, sarà un intervento di un minuto e mezzo, max 2.
scusate, mi sono scordato di dirvi che sono un maschio, ho scritto qui, perchè anche se ancora per poco, rientro nei 40........
dicevo che non ho visto nessuno preoccupato, nè il mio medico curante, nè l'urologo che mi ha fatto la cistoscopia, e nemmeno quelli del pre-operatorio, perchè comunque si deve togliere. ho già fatto tutto il 10 ottobre, e sono in attesa della chiamata dell'ospedale per l'intervento.
è strano, perchè da quanto leggo nelle precedenti pagine, ho visto che siete tutte molto preoccupate, ed ho visto anche che avete ragione ad esserlo, visto l'insorgere di nuovi problemi, pur seguendo tutte le precauzioni e cautele del caso. e proprio questo volevo chiedervi......sono io che ho dottori che sottovalutano la cosa, oppure il mio problema è diverso dal vostro.........no, perchè non ho ben capito. grazie a tutti quelli che mi rispondono, e un enorme in bocca al lupo a tutte/i.
ketyna77
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 3 nov 2017, 8:35

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da ketyna77 »

Ciao ste69!! Il carcinoma alla vescica può essere di più tipi e solo l'esame istologico saprà indicare la via da seguire. Può essere di facile risoluzione o può portare a più complicazioni. Ti consiglio di chiedere al tuo urologo. X quanto mi riguarda ho scoperto anch'io il carcinoma x caso, il mio era già di 2,5 cm, nn grandissimo ma nemmeno piccolo e mi hanno parlato subito di carcinoma. L'esame istologico evidenzio' carcinoma superficiale ma di alto grado. In questo caso si fanno le cure chemiotetapiche endovescicali con controlli. A me è tornato multifocale dopo 10 mesi e x capire la strada da seguire devo aspettare l'istologico. Ripeto: chiedi al tuo urologo, probabilmente vogliono aspettare l'esame istologico senza il quale è difficile dare un'indicazione. Il Mio urologo nn si è mai sbilanciato se nn fino a quando abbiamo avuto l'istologico. In bocca al lupo e facci sapere come procede!!
Ale4103
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 23:19

Re: Tumore vescica donna 40 anni

Messaggio da Ale4103 »

Ketyna come stai? Tra poche settimane ho la visita di controllo, sn un po in tensione, ma fiduciosa, pensi che farà una cistoscopia? Tu hai ritirato l istologico?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla vescica”