Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Lorena87 »

Salve a tutti, entro spesso e leggo tutti gli argumenti. Mi dispiace molto per i vostri parenti e per voi.( scuza per errori grammatici sono albanese)
Al gennaio al mio papà gli e cominciata una tosse e non glo lascio più. E poi alle 8 di a agosto va in pronto soccorso Humanitas per dolori alla spalla, e po non poteva muovere molto la gamba e la mano destra. Gli fanno un Tac della testa, e gli diccono alla mia sorella che ha un tumore al cervello, e poì che aveva due uno di 2 cm alla zona occipitale sinistra profonda e un altro mm nella zona temporale sempre sinistro.
Poi 9/agosto/ ha fatto la visita del oncologista che vizualizza neoplasia polmonari avanzate linfonodali, encefalica e surrenali.
Al Humanitas di Rozzano, c'i e rrimasto 7 giorno e poì e andato a casa.
Però mi hanno parlato bene per IEO..e siamo trasferiti la. Pero ci vuole 10 giorni per dare il tac della testa,, mamma mia..questi loro tempi che per il mio pappà sono preziosi.
Oggi aveva al hummanitas la biopsie delle renale, ci hanno chiamata e ci hanno detto alle 9 l'jo fa. Siamo arrivatti alle 8 qua...e alle 10 ci hanno fatto l'accetazione,, papà che dicevva nn mi sento bene, non posso restare sedutto, (perche sono 3 giorni che mangia pocchissimo..e dimagritto tanto)...abbiamo chiesto però tutti fai la coda .
Però la dott. Ci ha detto poi che dovevi venire subito non capisco la coda.
Abbiamo stesso papà nell letto, e dopo qualche domanda, e andatto a fare la biopsia.
Ho aspettatto fuori, sentivo qualcosa.. e poi esce la mia sorella e mi dice che durante il processo della biopsia, ha preso aria i polmoni, e l ho hanno portatto al pronto soccorso. Dio santo, che paura. Aveva urlatto dall dolore.
Adesso che scrivo sono qui con lui, anchora nn l hanno portatto alla stanza, mi sono aviccinata e mo dice- ho tanto fredo, ho tanto dolore, non mi hanno tratatto bene.
Ho chiesto qualcosa per coprirlo, e sono sedutta difronte a lui, l ho guardo, e diverso, e non più lui. Dovè mio papà pieno di energia, di salute,
Qualcuno di voi ha avuto la stessa situazione. Cosè successo?
Ma poi all 1 ottobre deve fare l ha radioterapia cyberknife 3 sedute per la testa, ma cosi tanto tempo da 8 agosto a 1 ottobre,, e la procedura??
Vi prego ditemmi chi come mio papà cosa mi aspettera
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Cora »

Lorena mi spiace tanto per tuo papà, soprattutto per lo pneumotorace (l' aria nei polmoni durante la biopsia), che è purtroppo una complicazione che può succedere. In effetti i tempi per la cyberknife mi sembrano lunghi (io ho aspettato poco più di un mese), ma dipende dalle liste di attesa, più i centri sono grandi e famosi, più pazienti ci sono e più, purtroppo, si devono aspettare i loro tempi. Cosa accadrà a tuo papà nessuno può saperlo, l' istologico darà indicazioni per una chemioterapia mirata. Non è una bella situazione, ma non potete fare altro che sperare di farlo vivere per il tempo che gli resterà nelle migliori condizioni possibili. Un grande in bocca al lupo!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Filomena »

Ciao vorrei darti tanto di quel conforto che neanche lo immagini
Ho 56 anni operata due anni fa adecarcinoma al polmone con metastasi non fuori sede almeno così avevano detto
Intervento all'avanguardia robotico
Il medico mi aveva detto tre mesi
Avevo solo tre mesi
Eccomi ho fatto 21 cicli di cisplatino
Radioterapia
E adesso da un anno chemio biologica
Con tanti effetti collaterali
Credo che x il tuo papà e stato preso tutto alla leggera
Io sono andata e sono ancora all'ifo di Roma
Mi avevano detto ieo ma la mia pneumologa
Un Angelo mi ha detto qui ci sono i migliori
Sto li da due anni vediamo
Certo e andata bene x la terapia mirata
Mutazione egfr esone19 la terapia non c'è stato dubbio
Adesso vediamo fino a quando funziona

Spero che tutto si risolva al più presto
In bocca al lupo ti abbraccio
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Lorena87 »

Grazie per le parole. Vi scrivero come andra. Spero che nn sofra. Spero che la mia bimba di 2 anni che lui e la mamma l hanno cresciuta riuscira a ricordarsi dell suo nono che lo ama infinitamente, e vorrei continuare ogni mattina a chiamarlo come sempre..
Grz e vi abbraccio tamtissimooo
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Filomena »

Aspettiamo tue notizie
Ma non mollare
A me tre mesi aveva dato
Sono trascorsi due anni
Sto vivendo i miei giorni con la mia principessa
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Lorena87 »

Salve carissime, oggi all'una hanno fatto uscire il papà dal ospedale, però tutto il giorno senza mangiare niente nemeno un serume..e nemeno il cortizone (parlo di Humanitas rozzano).
Quando siamo arrivati sotto casa, il papa dide nn riesco a caminare mj portate in braccia, mamma mia che cambiamento solo per 3 giorni. Ma non so dicò, non ha mangiato niente..solo 5 uva, un po di banana e niente. Non camina più, la mia mamma si prende cura di lui anche se lei non ha mota forza, pero eccocci qua.
Io non so se in queste condizioni deve fare la radioterapia, boh e dimagrito molto, hai paura di tocarlo.
Mio carissimo forte papà dove sei, chisà cosa pensi per te stesso, quanto mi dispiace, sei tutto per me.
Mi ha detto oggi: Baccia il tuo papa, però nn tanto che poi piango. Non so, sono cosi male che ho fatto 3 ore di sono, non ho mangiato niente trane una meta banana e un cafè.
Vi abbracio e speriamo.per tutti noi
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Lorena87 »

Salve a tutti,
Da una settimana il mio papà e all ospedale, un latò dei polmoni non funziina più, da ieri con jn tubino fanno uscire l'aqua dai polmoni. Ha cominaciato a mangiare. Pero ha dei poblemi con il respiro. Domani era progrqmmato la radioterapia cyberknife all cervello, però non l ho fanno perche a sei problemi nei polmoni.
Sono molto combatuta, e un dolore imenso..😭😭
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Cora »

Lorena, mi dispiace così tanto!!! La toracentesi (il tubino nel polmone) dovrebbe migliorare la situazione e tuo papà dovrebbe respirare meglio. Se poi dovesse ricominciare a mangiare, potrebbe riprendersi un pochino e magari riuscire a fare la radioterapia prevista. Buona fortuna!
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Valentina&Sofia »

Lorena mi dispiace tantissimo! Ti sono vicina
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: Carcinoma polmonare metastatico, papà 63 anni

Messaggio da Lorena87 »

Grz mille per le parole,
Oggi la dottoressa ci ha detto che purtropo il suo corpo non ha più forxa per fare qualche terapia. Ha aumentato la dose della morfina, un l'atto dell polmone non funziona più, e non ci ha datto piu nessuna speranza.
Adesso l ho portono in un altro ospedale dove passera i suoi ultimi giorni.
Che dire, sto male, lui qualcosa ha capito. Infatti io sto Albania, e ho fatto il biglieto e vengo al 4 ottobre. Lui mi aspetta chiede di me, ho paura ragga...sperava molto che almeno avrebe passato qualche anno con noi. Non so che dire..Dio abbia cura di lui
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”